guardando le crono noto che spesso gli atleti che usano i caschi specialized tt02(se non erro), tappano con il nastro adesivo la presa d' aria
come mai fanno questo?
come mai fanno questo?
perdonami ma la specialized investe migliaia e migliaia di dollari in galleria del vento e progettazione per ottenere la migliore aerodinamica possibile e poi si scopre che tappando la presa d' aria con del semplice nastro tale parametro migliora?
mi pare strano

io concordo con bayliss secondo me se fosse dimostrata la minor penetrazione aerodinamica con la presa d'aria aperta specialized avrebbe proposto anche un casco privo di questo accorgimento o magari un accessorio per tapparla che seguisse la linea originale del casco
secondo me il casco presenta la sua maggior efficacia con la presa aperta, ma alcuni atleti provenienti magari da altri marchi non si trovano bene (non lo so magari è rumorosa o il troppo ricircolo dell' aria da fastidio essendo sudati) e la tappano con del nastro
fra l'altro è anche il mio campo quello.. comunque da ing a ing se posso, dimmi cosa non ti torna che cerco di spiegartelo nella maniera più chiara e umile possibileInsomma è un summit di ingegneri qua..
Cerchiamo di andare d'accordo sennò poi ci prendono in giro.
Secondo me il problema è tutto qui. Progettare i caschi senza feritoia nelle varie misure, fare gli stampi sempre nelle varie misure, fare i test nelle stesse, e omologarli è un esercizio tutt'altro che semplice ed economico.è come dite voi,ma mi risulta strano credere che alla specy non abbiano pensato a produrre i caschi per i corridori senza presa d'aria...per loro fare 100-200 caschi(numero esagerato..) è come starnutire
Secondo me il problema è tutto qui. Progettare i caschi senza feritoia nelle varie misure, fare gli stampi sempre nelle varie misure, fare i test nelle stesse, e omologarli è un esercizio tutt'altro che semplice ed economico.
fra l'altro è anche il mio campo quello.. comunque da ing a ing se posso, dimmi cosa non ti torna che cerco di spiegartelo nella maniera più chiara e umile possibile
sono andato a cercare delle foto e il casco di cunego aveva la feritoianella crono del giro della svizzera mi sembra che sia nuovo il casco specialized..... non c'è la feritoia!!!