Curiosità comandi alla sanremo

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Cavolo, ecco perchè Di Luca non è andato forte, non aveva il Super record completo!:mrgreen:

A parte gli scherzi, magari ha avuto un problema, e i meccanici hanno montato quello che avevano, penso che ai corridori non importi nulla di avere il Super Record o il Record normale...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Tra l'altro la bici alla sua destra monta un Record per il deragliatore, testimonianza in più che il Super Record è stato fatto solo per chi si vuole distinguere a tutti i costi ed è disposto a farsi dissanguare (con grande piacere di Campagnolo).

I pochi grammi in meno che può garantire ad un pro non interessano per niente, visto che le loro bici non hanno bisogno di questi artifizi per arrivare al peso minimo regolamentare.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tra l'altro la bici alla sua destra monta un Record per il deragliatore, testimonianza in più che il Super Record è stato fatto solo per chi si vuole distinguere a tutti i costi ed è disposto a farsi dissanguare (con grande piacere di Campagnolo).

I pochi grammi in meno che può garantire ad un pro non interessano per niente, visto che le loro bici non hanno bisogno di questi artifizi per arrivare al peso minimo regolamentare.
Grazie!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Tra l'altro la bici alla sua destra monta un Record per il deragliatore, testimonianza in più che il Super Record è stato fatto solo per chi si vuole distinguere a tutti i costi ed è disposto a farsi dissanguare (con grande piacere di Campagnolo).

Per adesso il SuperRecord sembra che Campy l'abbia tenuto per gli uomini di punta; cosa normale che un marchio tenga certi prodotti per i corridori più in vista. ;-)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
si ma in ogni caso molti proff utilizzano il super record..........

Per adesso il SuperRecord sembra che Campy l'abbia tenuto per gli uomini di punta; cosa normale che un marchio tenga certi prodotti per i corridori più in vista. ;-)

Sono convinto che sia per questioni puramente promozionali e d'immagine, anche perchè di differenze funzionali sono convinto che non c'è ne siano, invece per quanto riguarda quelle ponderali (dovute in massima parte all'utilizzo "massiccio" di viteria in titanio per quello che concerne il SR) riassumo qui sotto la differenza tra Super record e Record, rilevate direttamente dal sito Campagnolo:

- Ergopower 331 - 338_____________ -7 gr

- Freni 275 - 282__________________ -7 gr

- Deragliatore 72 - 75______________ -3 gr

- Cambio 172 - 179________________ -7 gr

- Guarnitura ST 646 - 650___________ -4 gr

- Calotte esterne 49 - 49____________ =

Totale 28 grammi di differenza a favore del Super record.

Domanda, sono fondamentali per un pro che ha a prescindere la bici completa al filo col peso minimo regolamentare?


N.B. La domanda è retorica, la risposta non può far altro che confermare la mia tesi espressa nel post. #7.


Piero
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
si ok ma il super record non lo compri perchè è meglio del record, ma solo per un fatto di immagine!

Si, infatti è quello che ho asserito anche io nel post.#7......

.....testimonianza in più che il Super Record è stato fatto solo per chi si vuole distinguere a tutti i costi ed è disposto a farsi dissanguare (con grande piacere di Campagnolo).....

.....quindi il fatto che Di Luca avesse sulla sua bici un po' questo e un po' quello, non ci deve stupire affatto. o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Per completare le cose inaspettate viste sulle bici dei prof alla sanremo 2009, i corridori dell'ag2r e della ceramica flaminia hanno usato e lo useranno per tutta la stagione corrente, il Record 10v 2008.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Se leggete Cycling pro c'è stato un servizio sulla Lampre dove si vedevano tutti con il Record a 10V, Cunego con Record 11V e Ballan con SR 11v. Anche Pozzato in Quatar mi pare avessei il Record 11V.

Voglio passare a 11v ma penso che prenderò il Record.... risparmio circa 200/300 euro (prezzi di ebay) ed ho praticamente gli stessi materiali........ ah dimenticavo.... aspetto all'anno prossimo così chi lo compra adesso lo collauda ben bene... :mrgreen: