Un monumento ti dovrebbero fare quelli di trekA me niente.
Da più di 25 anni uso solo quelle, ne avrò avute almeno una decina.
Di alcune ho scritto diffusamente qui nel Forum.
Un monumento ti dovrebbero fare quelli di trekA me niente.
Da più di 25 anni uso solo quelle, ne avrò avute almeno una decina.
Di alcune ho scritto diffusamente qui nel Forum.
spudoratezza che fa il paio con la scritta trek leggibilissima anche dalle inquadrature aeree
Eh si.. in quel campo sono imbattibili
Quando scrivono "bici da corsa perfetta", "ottimo rapporto qualità/prezzo" e "prestazioni straordinarie" è chiaro che stanno pubblicizzando la solita aria fritta ... Quella del bar secondo me è semplicemente ridicola, ma alla fin fine dare l'idea all'allocco di turno che sta comprando la bici "per fare il figo davanti al bar" è la base del loro successo.ahahah Di solito nei siti dei costruttori non leggo quasi nulla delle descrizioni ma forse dovrei soffermarmi di più, quella del bar è da applausi.
È a periodi. Sinceramente di wilier non ne vedo tantissime, ma ai tempi di cento1sr ed air quando erano appena uscite se ne vedevano parecchie in giro. C'è stato il periodo in cui vedevo solo parkpre o cannondale con la super six evo. Quando c'erano le frw che come rapporto qualità prezzo erano ottime se ne vedevano tantissime.ora son in auge le Willier ... gran bel telaio effettivamente
De Rosa invece spariti
Soluzioni tecniche che si risolvono in genere solo nel tipo di carbonio/resina usati considerando in misura minore la zona sterzo e Mc.le differenze sono tra i contenuti tecnici. Ci sono telai che hanno soluzioni tecniche più valide di altri
Mi spiace contraddirti ma mi riferisco a soluzioni tecniche del tipo CV o SEI Film per aumentare il comfort, reggisella ammortizzati oppure da 25 mm per aumentare il comfort. Forcelle aero, spazio per copertoncini più larghi ecc...Soluzioni tecniche che si risolvono in genere solo nel tipo di carbonio/resina usati considerando in misura minore la zona sterzo e Mc.
Per me fanno molta più differenza le varie geometrie.
Poi chiaramente c'è chi è sensibile al marchio o alla linea-livrea del mezzo e in quel caso non c'è discussione che tenga.
A me la Pinarello per dire non piace per niente.
Vale molto di più un telaio ben realizzato che non tutto il resto.. Colnago è una di queste.
anche de rosa,che è ancora un telaista,in 50 anni si è aggiornato non crediSto'discorso vuol dire nulla per me. E non per svalorizzare De Rosa, che sicuramente è stato uno dei migliori telaisti, ma perché in 50 anni sono cambiate un tot di cose nel mondo...
Ciao a tutti,
non so se esiste già un topic apposito, ma è possibile fare una classifica delle bici per costruttore classificandole per blasone/storicità del marchio, qualità tecniche, e budget medio per compare di quel marchio una bici base/media/alta/top di gamma?
parlando di opinioni si finisce nel tifo in cui ognuno si barrica dietro alle proprie scelte per convincersi che l'investimento fatto sia stato il migliore in assoluto.So che il post può essere strano, ma io sono nuovo del mondo bici e mi serve un'indicazione per iniziare a orientarmi. Almeno i marchi maggiormente conosciuti.
Grazieee
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?