Curiosita' pinarello

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Buonasera a tutti, sono un utente nuovo del forum che sta aspettando un dogma.Dovrei averlo per Natale (ordinato ad Agosto) e onestamente non m'interessa se devo aspettare 4 o 5 mesi per averlo. Ho detto "dovrei" perchè al momento dell'ordine mi è stato detto che sarebbe arrivato verso Febbraio.
La cosa strana è che leggo che molti rivenditori non hanno nessun dogma disponibile,quando dove mi servo io ne vende molti( spesso quando vado a fargli visita ne ha sempre uno sul cavalletto in fase di montaggio) e in vetrina ne ha 1, ed altri 2 interno.
Complimenti per l'acquisto...nel mio ex sivende..che era di modeste dimensioni...aveva una dogma white e silver in esposizione (solo telaio)...e penso che ancora ce l'ha in esposizione...o-o

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Ordinato il Dogma a settembre , arrivato settimana scorsa:-x
Sinceramente penso che sui tempi di consegna ;che sono cmq lunghi, incida in misura significativa anche il rapporto che intercorre tra la Pinarello e il sivende e la capacità di quest'ultimo di programmare con un certo anticipo quante ne venderà anticipando cosi gli ordini.
Nel mio caso non mi sono fatto molti problemi perchè cmq mi lasciava il mio Prince finchè non mi sarebbe arrivato il Dogma...anzi quasi quasi speravo di riuscire ad usare il Prince un pò di più nella stagione invernale

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Buonasera a tutti, sono un utente nuovo del forum che sta aspettando un dogma.Dovrei averlo per Natale (ordinato ad Agosto) e onestamente non m'interessa se devo aspettare 4 o 5 mesi per averlo. Ho detto "dovrei" perchè al momento dell'ordine mi è stato detto che sarebbe arrivato verso Febbraio.
La cosa strana è che leggo che molti rivenditori non hanno nessun dogma disponibile,quando dove mi servo io ne vende molti( spesso quando vado a fargli visita ne ha sempre uno sul cavalletto in fase di montaggio) e in vetrina ne ha 1, ed altri 2 interno.

Ordinato agosto arrivo febbraio e se va bene natale...................
Ma non esiste ...........e lo dico avendo avuto prince (incredibile) e volevo ordinare dogma ma arrivava dopo 3 mesi e ci ho lasciato il cuore.
Ho visto cervelo S2 ed era in pronta consegna : preso subito.
Il mio sivende concessionario pinarello non ha dogma , non ha fp7 e ha 1 soli paris (!?)
Tiene pure specialized e dopo 1 settimana circa hai il telaio.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Ordinato il Dogma a settembre , arrivato settimana scorsa:-x
Sinceramente penso che sui tempi di consegna ;che sono cmq lunghi, incida in misura significativa anche il rapporto che intercorre tra la Pinarello e il sivende e la capacità di quest'ultimo di programmare con un certo anticipo quante ne venderà anticipando cosi gli ordini.
Nel mio caso non mi sono fatto molti problemi perchè cmq mi lasciava il mio Prince finchè non mi sarebbe arrivato il Dogma...anzi quasi quasi speravo di riuscire ad usare il Prince un pò di più nella stagione invernale

Vedi io avevo il prince rotto accidentalmente , ho aderito al programma crash replacement di pinarello ovvero una dogma scontata ma arrivava dopo 3 mesi.
Solo che ero senza bdc anche se il mio sivende mi aveva dato un muletto....
Poi pinarello voleva il telaio nonostante fosse accertato che era rotto e l'assicurazione pure (poi mai ritirato) cosi avrei preso dogma senza sconto e ....dopo 3 mesi. Avevano disponibile solo una dogma team sky (per una rinuncia) ma non mi piaceva la colorazione
E allora sono andato di cervelo........

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Nel mio caso ho comprato una bici che il Sivende aveva già in ordine della mia taglia e del colore che volevo io , però ne aveva in arrivo anche altre di diverse taglie e colori. Alla fine penso che lavorando molto con Pinarello sappia con ragionevole approssimazione quante riuscirà a piazzarne e le ordina di conseguenza

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Però gli ci vorrebbe la sfera di cristallo per prevedere anche le taglie e i colori.

E' vero ma normalmente il concessionario cerca colorazioni piu' semplici possibili (bianco , nero) e taglie centrali tanto da avere in esposizione delle bdc da far vedere.
Io conosco un sivende (piccolo) che per vendere le biciclette fa vedere la sua ovvero quella che usa lui...............oppure il catalogo. Infatti vende poche biciclette. Poi c'e' anche il rischio che un telaio ti rimanga li per mesi (ho visto fermo da mesi una fp7) ma so anche che i commercianti fanno cambiofra loro di bdc nuove a seconda della richiesta dei loro clienti.
Conosco abbastanza bene queste situazioni perche' il 15 agosto ho rotto la prince ed ero ''disperato'':cry

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Nel mio caso ho comprato una bici che il Sivende aveva già in ordine della mia taglia e del colore che volevo io , però ne aveva in arrivo anche altre di diverse taglie e colori. Alla fine penso che lavorando molto con Pinarello sappia con ragionevole approssimazione quante riuscirà a piazzarne e le ordina di conseguenza

Hai ragione e' cosio-o
Ma lavora cosi' un sivende forte anche economicamente perche' sa anche di venderli ma molti non si prendono questi rischi.

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
infatti non tutti possono permettersi di acquistare un paio di telai e tenerli invenduti per un po' di tempo in negozio. propio stamattina sono stato da u sivende e si lamentava perchè aveva da un bel po' di tempo dei telai cervelo invenduti che ora era costretto a vendere con un forte sconto.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
infatti non tutti possono permettersi di acquistare un paio di telai e tenerli invenduti per un po' di tempo in negozio. propio stamattina sono stato da u sivende e si lamentava perchè aveva da un bel po' di tempo dei telai cervelo invenduti che ora era costretto a vendere con un forte sconto.

Giustissimo
Il negoziante ne ordina alcune da mettere in visione ma se c'e' il cliente che desidera colore o taglia diversa l'azienda deve essere pronta a consegnare in massimo 15 gg e non dopo 3 mesi minimo!
Allora per vendere alcuni negozinati fanno lo stock e poi se non vendono hanno i loro problemi. Poi Pinarello fa utili altissimi.......
Capisco che il negoziante che ha piu' telai in esposizione ha piu' possibilita' di vendere ma deve essere forte economicamente

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ad esempio ho acquistato una Time Rxr...con quel che costa il telaio e' quasi impossibile vederne una da un si vende...pochi ne tengono in casa col rischio poi di non venderla...per non parlare poi dei 4 mesi per averla,ma ora ne sono stracontento e sicuro che non e' ne' China ne' Thai!...il che non e' poco oggi visto la produzione di altri marchi...Pinarello hai lo stesso tempo di attesa ed un risultato ben diverso...e poi si vantano del made in italy,almeno dessero assistenza e velocita' sulle consegne visto che non regalano neanche quella e la fanno a taiwan...ovviamente e' solo un parere personale...

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Io ad esempio ho acquistato una Time Rxr...con quel che costa il telaio e' quasi impossibile vederne una da un si vende...pochi ne tengono in casa col rischio poi di non venderla...per non parlare poi dei 4 mesi per averla,ma ora ne sono stracontento e sicuro che non e' ne' China ne' Thai!...il che non e' poco oggi visto la produzione di altri marchi...Pinarello hai lo stesso tempo di attesa ed un risultato ben diverso...e poi si vantano del made in italy,almeno dessero assistenza e velocita' sulle consegne visto che non regalano neanche quella e la fanno a taiwan...ovviamente e' solo un parere personale...
ultimi tame non lo fanno piu in francia a slovenia o o-oslovachia

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
giusto ma voglio vedere fin quanto durare' la loro politica! la gente alla lunga si stufa e faranno la fine delle golf....cmq ripeto trovo assurdo pagare 3000 euro un telaio di taiwan. secondo me non sta ne in cielo ne in terra! c'è troppa disparita' tra costi e ricavi anchee mettendoci tutte le spese loro possibili e immaginabili!

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
giusto ma voglio vedere fin quanto durare' la loro politica! la gente alla lunga si stufa e faranno la fine delle golf....cmq ripeto trovo assurdo pagare 3000 euro un telaio di taiwan. secondo me non sta ne in cielo ne in terra! c'è troppa disparita' tra costi e ricavi anchee mettendoci tutte le spese loro possibili e immaginabili!
Si ok...però come ha già scritto qualcuno....allora non dovresti comprare niente....quasi tutto oramai è fatto in oriente....io ad esempio ho una cervèlo....è si made in taiwan...ma almeno non lo nascondono..e questo già per me è tanto...o-o

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
bravo...a quello che so io è che pinarello non è piu italiana ci rimasto solo nome e rete distributiva che 51 %della ditta appartiene ai asiatici(non sono sicuro se indiani?)questo mi ha detto responsabile della vendita KTM ,poi bisognia vadere se è vero...poi sono d'accordo con te che pagare 3000 euro per telaio è una assurdità io per questi soldi preso top di gamma mont.DR ruote mavic r-sys che mi venuta in totale con spedizione,pedali,ciclocomputer 3270 euri e tempo 20gg.da Germania

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si ok...però come ha già scritto qualcuno....allora non dovresti comprare niente....quasi tutto oramai è fatto in oriente....io ad esempio ho una cervèlo....è si made in taiwan...ma almeno non lo nascondono..e questo già per me è tanto...o-o

Avevo una Cervelo anch'io...l's2...e quando e' arrivato il telaio dal sivende sullo scatolone c'era scritto Made in China...non Taiwan...una vera delusione!...

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Avevo una Cervelo anch'io...l's2...e quando e' arrivato il telaio dal sivende sullo scatolone c'era scritto Made in China...non Taiwan...una vera delusione!...
boh sullo scatolone che ho visto io c'era scritto made in taiwan....vabbè comunque sia almeno la cervèlo non nasconde che produce in oriente...e se hai il minimo problema ti sostituisce il telaio con uno nuovo...cosa non da poco..dato che ho letto un thread su una pinarello dogma che aveva alcune parti di colore che ingiallivano...e che non vogliono dare un telaio nuovo in sostituzione, ma riverniciarlo....;nonzo%