sei fortunato allora perchè ione sono riuscito a vedere una in un negozio solo in grosso negozio di roma e non era in esposizione ma di un cliente. cmq sono davvero tanto 4 o 5 mesi per una bici... contenti voi!
Complimenti per l'acquisto...nel mio ex sivende..che era di modeste dimensioni...aveva una dogma white e silver in esposizione (solo telaio)...e penso che ancora ce l'ha in esposizione...Buonasera a tutti, sono un utente nuovo del forum che sta aspettando un dogma.Dovrei averlo per Natale (ordinato ad Agosto) e onestamente non m'interessa se devo aspettare 4 o 5 mesi per averlo. Ho detto "dovrei" perchè al momento dell'ordine mi è stato detto che sarebbe arrivato verso Febbraio.
La cosa strana è che leggo che molti rivenditori non hanno nessun dogma disponibile,quando dove mi servo io ne vende molti( spesso quando vado a fargli visita ne ha sempre uno sul cavalletto in fase di montaggio) e in vetrina ne ha 1, ed altri 2 interno.

...e il sivende e la capacità di quest'ultimo di programmare con un certo anticipo quante ne venderà anticipando cosi gli ordini...
Buonasera a tutti, sono un utente nuovo del forum che sta aspettando un dogma.Dovrei averlo per Natale (ordinato ad Agosto) e onestamente non m'interessa se devo aspettare 4 o 5 mesi per averlo. Ho detto "dovrei" perchè al momento dell'ordine mi è stato detto che sarebbe arrivato verso Febbraio.
La cosa strana è che leggo che molti rivenditori non hanno nessun dogma disponibile,quando dove mi servo io ne vende molti( spesso quando vado a fargli visita ne ha sempre uno sul cavalletto in fase di montaggio) e in vetrina ne ha 1, ed altri 2 interno.
Ordinato il Dogma a settembre , arrivato settimana scorsa
Sinceramente penso che sui tempi di consegna ;che sono cmq lunghi, incida in misura significativa anche il rapporto che intercorre tra la Pinarello e il sivende e la capacità di quest'ultimo di programmare con un certo anticipo quante ne venderà anticipando cosi gli ordini.
Nel mio caso non mi sono fatto molti problemi perchè cmq mi lasciava il mio Prince finchè non mi sarebbe arrivato il Dogma...anzi quasi quasi speravo di riuscire ad usare il Prince un pò di più nella stagione invernale
Però gli ci vorrebbe la sfera di cristallo per prevedere anche le taglie e i colori.
Nel mio caso ho comprato una bici che il Sivende aveva già in ordine della mia taglia e del colore che volevo io , però ne aveva in arrivo anche altre di diverse taglie e colori. Alla fine penso che lavorando molto con Pinarello sappia con ragionevole approssimazione quante riuscirà a piazzarne e le ordina di conseguenza

infatti non tutti possono permettersi di acquistare un paio di telai e tenerli invenduti per un po' di tempo in negozio. propio stamattina sono stato da u sivende e si lamentava perchè aveva da un bel po' di tempo dei telai cervelo invenduti che ora era costretto a vendere con un forte sconto.
ultimi tame non lo fanno piu in francia a slovenia oIo ad esempio ho acquistato una Time Rxr...con quel che costa il telaio e' quasi impossibile vederne una da un si vende...pochi ne tengono in casa col rischio poi di non venderla...per non parlare poi dei 4 mesi per averla,ma ora ne sono stracontento e sicuro che non e' ne' China ne' Thai!...il che non e' poco oggi visto la produzione di altri marchi...Pinarello hai lo stesso tempo di attesa ed un risultato ben diverso...e poi si vantano del made in italy,almeno dessero assistenza e velocita' sulle consegne visto che non regalano neanche quella e la fanno a taiwan...ovviamente e' solo un parere personale...
slovachiaSi ok...però come ha già scritto qualcuno....allora non dovresti comprare niente....quasi tutto oramai è fatto in oriente....io ad esempio ho una cervèlo....è si made in taiwan...ma almeno non lo nascondono..e questo già per me è tanto...giusto ma voglio vedere fin quanto durare' la loro politica! la gente alla lunga si stufa e faranno la fine delle golf....cmq ripeto trovo assurdo pagare 3000 euro un telaio di taiwan. secondo me non sta ne in cielo ne in terra! c'è troppa disparita' tra costi e ricavi anchee mettendoci tutte le spese loro possibili e immaginabili!

bravo...a quello che so io è che pinarello non è piu italiana ci rimasto solo nome e rete distributiva che 51 %della ditta appartiene ai asiatici(non sono sicuro se indiani?)questo mi ha detto responsabile della vendita KTM ,poi bisognia vadere se è vero...poi sono d'accordo con te che pagare 3000 euro per telaio è una assurdità io per questi soldi preso top di gamma mont.DR ruote mavic r-sys che mi venuta in totale con spedizione,pedali,ciclocomputer 3270 euri e tempo 20gg.da Germaniagiusto ma voglio vedere fin quanto durare' la loro politica! la gente alla lunga si stufa e faranno la fine delle golf....cmq ripeto trovo assurdo pagare 3000 euro un telaio di taiwan. secondo me non sta ne in cielo ne in terra! c'è troppa disparita' tra costi e ricavi anchee mettendoci tutte le spese loro possibili e immaginabili!
ultimi tame non lo fanno piu in francia a slovenia oslovachia

Si ok...però come ha già scritto qualcuno....allora non dovresti comprare niente....quasi tutto oramai è fatto in oriente....io ad esempio ho una cervèlo....è si made in taiwan...ma almeno non lo nascondono..e questo già per me è tanto...![]()
boh sullo scatolone che ho visto io c'era scritto made in taiwan....vabbè comunque sia almeno la cervèlo non nasconde che produce in oriente...e se hai il minimo problema ti sostituisce il telaio con uno nuovo...cosa non da poco..dato che ho letto un thread su una pinarello dogma che aveva alcune parti di colore che ingiallivano...e che non vogliono dare un telaio nuovo in sostituzione, ma riverniciarlo....Avevo una Cervelo anch'io...l's2...e quando e' arrivato il telaio dal sivende sullo scatolone c'era scritto Made in China...non Taiwan...una vera delusione!...