Curiosita' pinarello

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
io non dico che siano inferiori come qualita' anzi pero' se continuiamo a comprare solo prodotti che vengono da cina etc etc che fine fara' la nostra economia e tutti noi ovviamente? so che è un discorso lungo e difficile ma se devo spendere tutti quei soldi preferisco che almeno il prodotto dia lavoro anche ad altra gente in italia solo questo. poi sono pienamente daccordo sul discorso prezzi. noi paghiamo il triplo di quello che loro pagano per un telaio e questo sinceramente non mi sembra giusto!

Io di mestiere ''faccio conti'' e se entriamo in questo discorso parliamo all'infinito. Ma se in Italia un dipendente costa all'azienda il doppio dello stipendio netto cosa vuoi fare....andare all'estero. Poi dell'utile l'azienda deve darne quasi la meta' allo stato.....e questi soldi dove vanno a finire? .........in italia e' tutta una buffonata fanno finta di litigare ma sono tutti d'accordo. Laciamo perdere.Solo che poi le aziende vanno a produrre all'estero . Abbiamo un esempio qui a genova di Preziosi (presidente dei cugini genoani): dove produce i giocattoli? in china. Ma ci pensi che Kia (cina)ti da 7 anni di garanzia. Cosa vuol dire? che sono sicuri che la macchina e' valida e dura nel tempo. Teconologia italiana.....(!?)

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io di mestiere ''faccio conti'' e se entriamo in questo discorso parliamo all'infinito. Ma se in Italia un dipendente costa all'azienda il doppio dello stipendio netto cosa vuoi fare....andare all'estero. Poi dell'utile l'azienda deve darne quasi la meta' allo stato.....e questi soldi dove vanno a finire? .........in italia e' tutta una buffonata fanno finta di litigare ma sono tutti d'accordo. Laciamo perdere.Solo che poi le aziende vanno a produrre all'estero . Abbiamo un esempio qui a genova di Preziosi (presidente dei cugini genoani): dove produce i giocattoli? in china. Ma ci pensi che Kia (cina)ti da 7 anni di garanzia. Cosa vuol dire? che sono sicuri che la macchina e' valida e dura nel tempo. Teconologia italiana.....(!?)

o-o

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
io non dico che siano inferiori come qualita' anzi pero' se continuiamo a comprare solo prodotti che vengono da cina etc etc che fine fara' la nostra economia e tutti noi ovviamente? so che è un discorso lungo e difficile ma se devo spendere tutti quei soldi preferisco che almeno il prodotto dia lavoro anche ad altra gente in italia solo questo. poi sono pienamente daccordo sul discorso prezzi. noi paghiamo il triplo di quello che loro pagano per un telaio e questo sinceramente non mi sembra giusto!
ti chiedo scusa ma il tuo raggionamento è da stupido che non hai capito che in questo mondo tutti fanno solo per se e ogni uno ci pensa a tasca propria. io personalmente non voglio pagare 5000-6000 di una bici con costo 3000 euro

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Guardate un po' la Pinarello cosa scrive nel istruzioni d'uso delle sue "MERAVIGLIOSE" bici:

RIVERNICIATURA
I moderni telai non solo hanno spessori molto ridotti, ma hanno trattamenti termici e superficiali che potrebbero essere danneggiati nelle
fasi di rimozione della vecchia vernice e di preparazione della superficie alla nuova verniciatura;inoltre i telai in carbonio subirebbero facilmente
danni strutturali dovuti alla parziale asportazione della sottile pelle superficiale. Per questo la riverniciatura è in generale sconsigliatae sempre proibita per i telai di carbonio. In ogni caso la riverniciatura fa decadere la garanzia e, se a seguito della riverniciatura si
verificasse un cedimento strutturale, la Pinarello non ne sarebbe responsabile!!!

Avete letto bene!!!!!Io ci sono rimasto!!!!!E poi questa sarebbe una DITTA seria!!!!!ma che vadino ha vendere semi di zucca sti' morti di fame!!!!!!

MAI PIU' COMPRERO' UNA BICI ITALIANA E MENO CHE MAI UNA BICI DI QUESTI PELLAI!!!!!!!

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
ciao CLIMBER....xò mi sembra di leggere nel tuo profilo "DOGMA A PALLA"...o sbaglio? Io penso invece che sia una cosa sacrosanta anche xchè nel momento in cui vai a "sverniciare" il telaio, comunque sia rischi di comprometterne la salute. Cannondale e Trek (che sono americani), dicono la solita cosa...

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
ciao CLIMBER....xò mi sembra di leggere nel tuo profilo "DOGMA A PALLA"...o sbaglio? Io penso invece che sia una cosa sacrosanta anche xchè nel momento in cui vai a "sverniciare" il telaio, comunque sia rischi di comprometterne la salute. Cannondale e Trek (che sono americani), dicono la solita cosa...

Si infatti ora provvedo ha rimuoverlo:mrgreen:!!!Si pero' scrivono bene ma razzolano male!!!!!:angrymod:

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
ti chiedo scusa ma il tuo raggionamento è da stupido che non hai capito che in questo mondo tutti fanno solo per se e ogni uno ci pensa a tasca propria. io personalmente non voglio pagare 5000-6000 di una bici con costo 3000 euro

Pero' e' anche vero che in questo momento , pur facendo telai in oriente , le bdc le paghiamo ugualmente tantissimo perche' mettono troppo margine.
Ma mi chiedevo: un telaio costa € 2500/2800 ...come una moto dove c'e' un motore ecc. Ma come e' possibile? Come dicevo prima detta da un professionista che vende biciclette famose a € 2000 al top di gamma sai cosa si e' sentito dire da un cliente? Ch se costa cosi' poco non e' al top di gamma. Solo che loro non sponsorizzano i team dei professionisti e non hanno bisogno di ''recuperare''. Mi dicevano che se un ciclista vince il tour o giro sai quante biciclette vendono....

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non vedo il problema sinceramente...tutti i produttori lo sconsigliano, aggiungete anche colnago alla lista (tanto per dirne un altro). Ovviamente è loro diritto farlo (sempre che sia specificato nelle istruzioni), ciò non toglie che effettivamente faccia girare le bolas quando ti capita...

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
proprio per questo ho preso canyon e non mi sono pentitoo-o

io pero' volevo dire che se a parita' di costo dovessi scegliere tra una pinarello dogma e una colnago c59 opterei per la seconda perchè essendo fatta in italia da modo ad altra gente (in italia, dove i lavoratori hanno anche dei diritti) di lavorare non mi sembra cosi' stupido come raggionamento..

• Mi piace
Reactions: RC30

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.894
14.226
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io pero' volevo dire che se a parita' di costo dovessi scegliere tra una pinarello dogma e una colnago c59 opterei per la seconda perchè essendo fatta in italia da modo ad altra gente (in italia, dove i lavoratori hanno anche dei diritti) di lavorare non mi sembra cosi' stupido come raggionamento..

No non è affatto stupido, ma non devi ragionare così solo per le bici, inizia a buttare via il tuo telefonino, la TV, decoder e altri apparecchi elettronici che hai in casa....la coerenza o si ha su tutto o non si ha.....secondo me!o-o

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Vai su questo forum pinarello e vedi quanti ciclisti hanno aspettato la dogma. Il mio sivende mi aveva detto che aveva in arrivo a settembre una dogma ordinata per loro e deve ancora arrivare...

Questa infatti è a parer mio la lacuna più grossa, il rispetto dei termini di consegna.

Dovrebbero imparare ad essere rigorosi sotto questo punto di vista.

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
486
14
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
No non è affatto stupido, ma non devi ragionare così solo per le bici, inizia a buttare via il tuo telefonino, la TV, decoder e altri apparecchi elettronici che hai in casa....la coerenza o si ha su tutto o non si ha.....secondo me!o-o
adesso non esageriamo... una bici in cui ci sono molti produtori sia qui che in altre pati del mondo e vendono circa la stessa cosa si può fare dei ragionamenti anche in questo senso, ma nella telefonia o televisioni o altro se nn compri merce giapponese cosa compri??? puoi fare paragoni col cibo, con mobili, o altre cose dove la produzione è anche italiana, non dove c'è quasi il monopolio dell'est. sbaglio?

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Non vedo il problema sinceramente...tutti i produttori lo sconsigliano, aggiungete anche colnago alla lista (tanto per dirne un altro). Ovviamente è loro diritto farlo (sempre che sia specificato nelle istruzioni), ciò non toglie che effettivamente faccia girare le bolas quando ti capita...

Sarà anche un loro diritto ma non vi sembra particolarmente un no sense!!!Cazzarola mi scrivi certe cose e poi sei te stesso che mi fai un operazione del genere....ma poi nemmeno riverniciare tutto il telaio ma bensi' fare dei ritocchi dove c'è il danno!!!!Questo secondo me è una assurdita'......sono dispiaciuto e in....ato!!!!basta con questi FARLOCCHI italiani!!!!!!non ci casco una seconda volta!!!!

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
certo infatti quando posso scegliere scelgo la marca italiana o quanto meno non proveniente dai paesi asiatici. è anche vero che ormai siamo sommersi da questi prodotti ma con un po' di attenzione qualcosa di buono si puo' fare per noi.

• Mi piace
Reactions: RC30

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
e perche allora lo fa solo due modelli, perche non fa tutti?si puo dare di piu di posti di lavoro

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
perchè anche loro hanno i loro conti da far quadrare e sinceramente quando ho letto questa notizia sono rimasto molto perplesso (e deluso). cmq tu una pinarello la paghi 3000 euro ed è fatta a taiwan mentre una specialized fatta nello stesso posto la paghi 2000. il fatto è che pina ti fa pagare la dogma come se fosse prodotta in italia come una colnago top di gamma... inoltre devi aspettare una vita mentre una speci, sempre per farti un esempio, la puoi vedere ovunque e ti arriva subito. ora non dirmi che è una questione di recupero sponsorizzazioni etc etc perchè sappiamo tutti chi sponsorizza specialized....

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
perchè anche loro hanno i loro conti da far quadrare e sinceramente quando ho letto questa notizia sono rimasto molto perplesso (e deluso). cmq tu una pinarello la paghi 3000 euro ed è fatta a taiwan mentre una specialized fatta nello stesso posto la paghi 2000. il fatto è che pina ti fa pagare la dogma come se fosse prodotta in italia come una colnago top di gamma... inoltre devi aspettare una vita mentre una speci, sempre per farti un esempio, la puoi vedere ovunque e ti arriva subito. ora non dirmi che è una questione di recupero sponsorizzazioni etc etc perchè sappiamo tutti chi sponsorizza specialized....
e una questione di marcheting,che questi di specy lavorano bene,chi vende a meno lo vende di piu a parita di prodotto

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
è anche la TAME ultimo modello telaio costa 4000 euro lo fanno in Slovenia o Slovachia non fanno piu in Francia è perchè cosi costoso?

Pisolo

Novellino
19 Ottobre 2010
8
0
Visita sito
Bici
Dogma 60.1 Colore Pos blue 535
Buonasera a tutti, sono un utente nuovo del forum che sta aspettando un dogma.Dovrei averlo per Natale (ordinato ad Agosto) e onestamente non m'interessa se devo aspettare 4 o 5 mesi per averlo. Ho detto "dovrei" perchè al momento dell'ordine mi è stato detto che sarebbe arrivato verso Febbraio.
La cosa strana è che leggo che molti rivenditori non hanno nessun dogma disponibile,quando dove mi servo io ne vende molti( spesso quando vado a fargli visita ne ha sempre uno sul cavalletto in fase di montaggio) e in vetrina ne ha 1, ed altri 2 interno.