Da LW a...?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a SoftMachine.

Fai sempre riflettere quando scrivi, anche ridere con la battuta, vera, sul lago di lochness.

Soprattutto e me lo son chiesto mille mila volte, come mai pochissimi investano tempo a fare streching per tenere senza fatica per lunghi tratti la presa bassa, forse perchè non è bello guadagnare tanto come rendimento senza spendere soldi ? Come altrimenti spiegare che si vedono ciclisti al 90% fissi su presa alta ?!

E sai cosa penso veramente, che il motivo principale per cui nessuna rivista, tecnico o altro, abbia fatto prove scientifiche di rendimento fra ruote diverse è che risulterebbe che le differenze sono talmente minime che il mercato delle ruote crollerebbe, almeno per chi ha voglia di aprire gli occhi e vuole la verità a prescindere se sia piacevole o meno.

Credo infine che sia già un mezzo miracolo che Marchisio si sia sbilanciato così tanto nel dire che i mozzi alle misere velocità di una bdc, ( su una moto ci posso anche credere abbiano sensibilmente rendimenti diversi specie quando sali sul serio con le velocità ), sono praticamente tutti uguali, alla fine Marchisio per chi vuol vedere ha parlato anche troppo, per tutti gli altri il 13 dicembre arriva santa lucia immagino....

Grande Marchisio sul serio, gli comprerei le sue ruote solo per l'onestà e sincerità e coraggio che ha avuto nel dire quello che ha detto, una verità tanto grande che sembra non interessare nessuno ed il motivo mi sembra fin troppo ovvio....
Applausi a scena aperta.......Bravo. Triste ma vero.E bravissimo Marchisio una delle poche voci fuori dal coro....
E aggiungo una cosa sulla pesa bassa: per alcuni cicloamatori pseudoevoluti fa "sfigato".........Il vero uomo e' sempre in presa alta........ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma...il fatto che tu rimanga sulla tua posizione, l'avevo data già per scontata. Penso che sia anche inutile cercare altre argomentazioni, visto che anche fornito di un dato numerico e spiegato il modo in cui si è ottenuto, tu "vuoi vedere il protocollo"...come ho già detto, sei senza speranza.
Snobbi differenze sicuramente non abissali, ma che EVIDENTEMENTE nella loro sommatoria non possono che essere percepibili. Metti sullo stesso piano la massa e la massa rotante, che hanno un'incidenza "fisicamente" molto diversa (e la cosa non ammette discussione per matematica, non per dogma), dai del dogmatico ad assunti che sono tutt'altro che opinabili e infine concludi con la promessa di non replicare, affermando finalmente (...ma ovviamente l'hai sempre detto, siamo noi che non abbiamo capito) che differenza tra i componenti esistono effettivamente.....ma non sono percepibili andando a passeggio. Ti ricordo che i test (a questo punto il tuo parere sull'attendibilità non ha alcun interesse, visto che probabilmente non potrebbe essere comunque soddisfatto) sono stati svolti molto lontani da regimi e andature proibitive.

Continuando a consigliarti di provare un paio di ruote come Dio comanda e di premunirti di un cronometro che possa confutare i tuoi preconcetti, ti faccio presente che il mio accenno ai cuscinetti ceramici non era che una provocazione, e ti invito a rileggerla, visto che pur avendo scritto che montare i ceramici è inutile, ti sei affrettato a darmi contro per poi ribattere con la stessa cosa.

Se non sei un troll, non so cos'altro tu possa essere.

PS: priorità...stretching...presa bassa...ma se da giorni si parla di componenti mantenendo il ciclista come "costante" della nostra equazione, mi spieghi che senso hanno tutte le tue elucubrazioni? Sei ostinato, arrogante, non ascolti, non metti neppure in dubbio che qualcuno possa essere un piccolo passettino avanti a te.

Come dicono a Norimberga: T'è m'è rut i ball!
o-o

Ho idea tu abbia difficolta' di lettura. Non riesci proprio a comprendere i concetti di fondo di cio' che scrivo. Non riesci proprio a formare catene logiche con le quali collegare ipotesi e concetti. Puo' essere che io non sia in grado di farmi comprendere, certo....o forse tu sei fuorviato dalle iper-percezioni del mondo intorno a te.
Au revoir.

:eek:

P.S. Ti faccio pero' notare, con tutta la tranquillità del mondo una cosa: io non mi sono mai permesso di dare giudizi sulle persone utilizzando aggettivi piu' o meno qualificanti.
Forse perche' preferisco essere ostinato ed arrogante ma rimanere educato.
 
  • Mi piace
Reactions: tramontana

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma...il fatto che tu rimanga sulla tua posizione, l'avevo data già per scontata. Penso che sia anche inutile cercare altre argomentazioni, visto che anche fornito di un dato numerico e spiegato il modo in cui si è ottenuto, tu "vuoi vedere il protocollo"...come ho già detto, sei senza speranza.
Snobbi differenze sicuramente non abissali, ma che EVIDENTEMENTE nella loro sommatoria non possono che essere percepibili. Metti sullo stesso piano la massa e la massa rotante, che hanno un'incidenza "fisicamente" molto diversa (e la cosa non ammette discussione per matematica, non per dogma), dai del dogmatico ad assunti che sono tutt'altro che opinabili e infine concludi con la promessa di non replicare, affermando finalmente (...ma ovviamente l'hai sempre detto, siamo noi che non abbiamo capito) che differenza tra i componenti esistono effettivamente.....ma non sono percepibili andando a passeggio. Ti ricordo che i test (a questo punto il tuo parere sull'attendibilità non ha alcun interesse, visto che probabilmente non potrebbe essere comunque soddisfatto) sono stati svolti molto lontani da regimi e andature proibitive.

Continuando a consigliarti di provare un paio di ruote come Dio comanda e di premunirti di un cronometro che possa confutare i tuoi preconcetti, ti faccio presente che il mio accenno ai cuscinetti ceramici non era che una provocazione, e ti invito a rileggerla, visto che pur avendo scritto che montare i ceramici è inutile, ti sei affrettato a darmi contro per poi ribattere con la stessa cosa.

Se non sei un troll, non so cos'altro tu possa essere.

PS: priorità...stretching...presa bassa...ma se da giorni si parla di componenti mantenendo il ciclista come "costante" della nostra equazione, mi spieghi che senso hanno tutte le tue elucubrazioni? Sei ostinato, arrogante, non ascolti, non metti neppure in dubbio che qualcuno possa essere un piccolo passettino avanti a te.

Come dicono a Norimberga: T'è m'è rut i ball!
o-o
Tutto bellissimo, ma la prova dov'E' che hai citato per metter sul fuoco le " nude e fredde cifre"con relativo protocollo per vedere i 45 secondi che si guadgnano con le LW????...Dato che e' un'enormita' soprattutto in gara:quanti gruppetti e ruote si possono prendere/staccare in 45 secondi? Quante tappe possono essere vinte con 45 secondi? Se diciamo che pedaliamo sul serio, non facciamo finta di non capire un'enormita' del genere.....
Eco perche' giustamente Soft e altri, me compreso, vorrebbero leggerla quella prova....
o-o
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Tutto bellissimo, ma la prova dov'E' che hai citato per metter sul fuoco le " nude e fredde cifre"con relativo protocollo per vedere i 45 secondi che si guadgnano con le LW????...Dato che e' un'enormita' soprattutto in gara:quanti gruppetti e ruote si possono prendere/staccare in 45 secondi? Quante tappe possono essere vinte con 45 secondi? Se diciamo che pedaliamo sul serio, non facciamo finta di non capire un'enormita' del genere.....
Eco perche' giustamente Soft e altri, me compreso, vorrebbero leggerla quella prova....
o-o

Come già detto, vedo di recuperarla...ma dubito che cambierebbe qualcosa, sai...il fumo del marketing...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
PS: l'esempio del refolo di vento non ha alcun senso...si sta parlando di pezzi della bici e i test presi ad esempio sono svolti in salita...a 30 all'ora forse un "refolo" ti toglie 30W, ma a 15 in salita...
Come dicevo: leggi meglio quello che si scrive e prendi in considerazione che magari qualcuno ci sia già passato dai tuoi dubbi e verifica...invece mettere giù il testone e dire: voglio il protocollo.

Quali test?
Passato da cosa? Dallo spendere mille euro por un componente e "percepirne" evidenti meravigliose fattezze e conseguenze? Si, ci sono passato:mrgreen:

Davvero, chiudo qui perche' la cosa diventa grottesca

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.