Da LW a...?

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Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
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Milano
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M9 RSL
Vorrei cambiare le mie Std3 oramai alla quarta stagione..le piste frenanti cominciano ad essere un pò troppo usurate, la frenata comincia ad essere a scatti... :wacko:
darle dentro per le meilenstein mi sembra un pò sciocco..è vero che sono migliorate, frenano meglio etc etc però l'esborso non è modesto e sostanzialmente avrei più o meno le stesse ruote

che alternative potrei valutare? sempre che ce ne siano, chiaro...non vorrei fare un passo indietro eclatante :-x
mi parlano benissimo delle Enve ad esempio...
restando chiaramente sempre sul full carbon medio profilo e tubolari

graaaaaaazie o-o
 
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Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
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Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Xentis squad 2.5 o anche di alto profilo. Miglior comportamento di frenaggio! E stato testato in una rivista tedescha.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vorrei cambiare le mie Std3 oramai alla quarta stagione..le piste frenanti cominciano ad essere un pò troppo usurate, la frenata comincia ad essere a scatti... :wacko:
darle dentro per le meilenstein mi sembra un pò sciocco..è vero che sono migliorate, frenano meglio etc etc però l'esborso non è modesto e sostanzialmente avrei più o meno le stesse ruote

che alternative potrei valutare? sempre che ce ne siano, chiaro...non vorrei fare un passo indietro eclatante :-x
mi parlano benissimo delle Enve ad esempio...
restando chiaramente sempre sul full carbon medio profilo e tubolari

graaaaaaazie o-o

Io ho le Madfiber e il giorno che deciderò di sostituirle guarderò solo alle Lightweight. Penso che queste due marche sono il top, le altre vengono dopo, di questo spesso parlo con amici che gareggiano e anche loro sono al top nelle gare. Certo ci stan tante ruote in carbonio e molto più belle, appariscenti se si vuol fare una bella passeggiata.....:rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
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Bici
Scott Addict pro Disc
bisogna tirarti fuori le info con le pinze :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
e quindi come vanno??
dinamicamente in senso assoluto e se possibile paragonate alle std3
;)
graaaaaaaaaaaaaaaaazie
Allora ho avuto per un'annetto le Lw Std3(le ultime avute)...poi diciamo che cambio ruote molto spesso e posso dire di avere provato tutte quelle delle marche piu' conosciute in commercio(da zipp303 e 404,a bora,a Marchisio t800,a corima aero+,a Lw ecc ecc...faccio prima a dire quelle non avute)...ora le Enve non le possiedo,ma siccome il mio sivende ne e' concessionario me ne ha dato un paio in prova per qualche gg...posso dire che come rigidita' sono a livello di Lw,anche se di costruzione raggi/mozzi tradizionali e non incollati in carbonio...come frenata neanche un paragone,sono precise e sicure in ogni situazione,senza scatti e pagano poco il surriscaldamento piste nelle lunghe discese con conseguente diminuzione di frenata e tendenza al bloccaggio o poca modulabilita' che altre ruote davano,queste per nulla(usate sempre con i loro pattini)...molto leggere,ma non flettono per nulla...io ho provato la versione montata con i classici mozzi Dt240s(una certezza),ma so che e' possibile averle in diverse configurazioni di montaggio...il cerchio tra l'altro e' garantito a vita ed ha una costruzione unica del suo genere con foratura direttamente in fase di stampaggio del cerchio e non sucessivamente come tutti gli altri produttori...valore aggiunto per un prodotto top!...io ci farei un serio pensiero...
 

brigli

Velocista
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Io ho le Madfiber e il giorno che deciderò di sostituirle guarderò solo alle Lightweight. Penso che queste due marche sono il top, le altre vengono dopo, di questo spesso parlo con amici che gareggiano e anche loro sono al top nelle gare. Certo ci stan tante ruote in carbonio e molto più belle, appariscenti se si vuol fare una bella passeggiata.....:rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Gurda le Lightweight ottime ruote,di qualita' e con una grande tradizione e blasone(le ho avute diverso tempo)...vanno bene,molto rigide,grande estetica,ma quando parli di ruote top nelle gare sbagli...io gareggio sempre in circuiti...ed in questo tipo di gare non ho mai visto usare Lw...sono ruote troppo delicate,non da maltrattare tra buche e rilanci/staccate...chi fa gare sul serio cerca ruote robuste,con una buona frenata ed un buon effetto volano per le alte velocita'...le ruote piu' utilizzate in questi casi sono ruote un po' piu' pesanti,ed anche di una fascia di prezzo inferiore...si vedono molte piu' Cosmic o Bora o anche Zipp...ma mai viste Lightweight nei circuiti,ne tantomeno le Madfiber che tu dici...belle da vedere ma finita li'...prova a girare qualche gara e dimmi quante ce né...e non e' certo un fattore di spesa economica...ma piu' che altro di praticita' e tipo di ruota...e altrettanto nelle Gf dove prediligono ruote piu' comode e ben guidabili e con frenata sicura nelle lunghe discese...Lw e Mad sono ruote "da bar" da sfoggiare in gruppo o in passeggiate domenicali per far vedere agli amici...e te lo dice uno che le ha possedute per un po' di tempo...ma quando si gareggia davvero e' un'altra storia ed e' meglio usare altre ruote,se non si vuole rischiare di doverle pensionare prima del tempo!
o-o
 
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Gurda le Lightweight ottime ruote,di qualita' e con una grande tradizione e blasone(le ho avute diverso tempo)...vanno bene,molto rigide,grande estetica,ma quando parli di ruote top nelle gare sbagli...io gareggio sempre in circuiti...ed in questo tipo di gare non ho mai visto usare Lw...sono ruote troppo delicate,non da maltrattare tra buche e rilanci/staccate...chi fa gare sul serio cerca ruote robuste,con una buona frenata ed un buon effetto volano per le alte velocita'...le ruote piu' utilizzate in questi casi sono ruote un po' piu' pesanti,ed anche di una fascia di prezzo inferiore...si vedono molte piu' Cosmic o Bora o anche Zipp...ma mai viste Lightweight nei circuiti,ne tantomeno le Madfiber che tu dici...belle da vedere ma finita li'...prova a girare qualche gara e dimmi quante ce né...e non e' certo un fattore di spesa economica...ma piu' che altro di praticita' e tipo di ruota...e altrettanto nelle Gf dove prediligono ruote piu' comode e ben guidabili e con frenata sicura nelle lunghe discese...Lw e Mad sono ruote "da bar" da sfoggiare in gruppo o in passeggiate domenicali per far vedere agli amici...e te lo dice uno che le ha possedute per un po' di tempo...ma quando si gareggia davvero e' un'altra storia ed e' meglio usare altre ruote,se non si vuole rischiare di doverle pensionare prima del tempo!
o-o
È una tua opinione ed io la rispetto! o-o o-o o-o o-o
 

Rombo di tuorlo

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13 Marzo 2009
3.050
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M9 RSL
Allora ho avuto per un'annetto le Lw Std3(le ultime avute)...poi diciamo che cambio ruote molto spesso e posso dire di avere provato tutte quelle delle marche piu' conosciute in commercio(da zipp303 e 404,a bora,a Marchisio t800,a corima aero+,a Lw ecc ecc...faccio prima a dire quelle non avute)...ora le Enve non le possiedo,ma siccome il mio sivende ne e' concessionario me ne ha dato un paio in prova per qualche gg...posso dire che come rigidita' sono a livello di Lw,anche se di costruzione raggi/mozzi tradizionali e non incollati in carbonio...come frenata neanche un paragone,sono precise e sicure in ogni situazione,senza scatti e pagano poco il surriscaldamento piste nelle lunghe discese con conseguente diminuzione di frenata e tendenza al bloccaggio o poca modulabilita' che altre ruote davano,queste per nulla(usate sempre con i loro pattini)...molto leggere,ma non flettono per nulla...io ho provato la versione montata con i classici mozzi Dt240s(una certezza),ma so che e' possibile averle in diverse configurazioni di montaggio...il cerchio tra l'altro e' garantito a vita ed ha una costruzione unica del suo genere con foratura direttamente in fase di stampaggio del cerchio e non sucessivamente come tutti gli altri produttori...valore aggiunto per un prodotto top!...io ci farei un serio pensiero...

grazie mille per la disanima precisa e curata! ;) o-o
premettendo che non faccio gare se non un paio di granfondo all'anno quando va bene ma solo per divertirmi, e pedalo meno di quanto vorrei purtroppo, penso di essere un discreto ciclista che sa apprezzare e ama provare soluzioni diverse
quattro anni fa sono passato da bora ultra two a LW e ho notato una differenza sostanziale in termini di leggerezza, rigidità e maneggevolezza..non ho avuto particolari problemi con la frenata, ma di certo non l'ho trovata eccezionale anzi...
enve in effetti potrebbe garantirmi gli stessi pregi delle std3 uniti alla frenata finalmente ad alti livelli
devo capire a quanto ammonterebbe la differenza in termini di sghei...:wacko::-x:angrymod::mrgreen:
 
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