Ciao a tutti,
ho letto un bel pò di discussioni e visto che poca gente ha le mie caratteristiche (in negativo
) ho aperto una discussione a parte.
Sono entrato da poco nel mondo delle bdc, ho da sempre la passione della bici ma ho sempre avuto MTB sia muscolari che assistite.
Ho comprato una nuova e fiammante EDR AF 105 NERA che per iniziare secondo me puo' andare bene due settimane fa.
Dopo 15 giorni posso tirare le prime conclusioni e devo dire che sul piano fila come un treno, incredibile non me lo credevo, ma ho un pò di problemi tanto per cambiare in salita.
Sono 1.95 e peso 105kg e so benissimo che devo perdere peso ma ho una discreta muscolatura non è tutta ciccia, in quanto faccio anche crossfit.
Il mio problema è che anche col rapporto più agile nelle salite più impegnative quindi dal 10% in su faccio proprio fatica e a volte mi devo fermare una 20 di secondi per i dolori alle gambe.
Io sono di Genova, qui le salite non mancano, una uscita tipica è sui 70km con 900 metri di dislivello, che se sono salite intervallate riesco a fare senza problemi ma se sono uniche e con pendenze forti a un certo punto ho problemi.
Quindi oltre a dover perdere ovviamente peso, la forza nelle mie gambe non è malaccio e nemmeno il fiato, cosa posso fare? Pensavo di cambiare la corona anteriore ma non ci capisco molto
ho letto un bel pò di discussioni e visto che poca gente ha le mie caratteristiche (in negativo
) ho aperto una discussione a parte.Sono entrato da poco nel mondo delle bdc, ho da sempre la passione della bici ma ho sempre avuto MTB sia muscolari che assistite.
Ho comprato una nuova e fiammante EDR AF 105 NERA che per iniziare secondo me puo' andare bene due settimane fa.
Dopo 15 giorni posso tirare le prime conclusioni e devo dire che sul piano fila come un treno, incredibile non me lo credevo, ma ho un pò di problemi tanto per cambiare in salita.
Sono 1.95 e peso 105kg e so benissimo che devo perdere peso ma ho una discreta muscolatura non è tutta ciccia, in quanto faccio anche crossfit.
Il mio problema è che anche col rapporto più agile nelle salite più impegnative quindi dal 10% in su faccio proprio fatica e a volte mi devo fermare una 20 di secondi per i dolori alle gambe.
Io sono di Genova, qui le salite non mancano, una uscita tipica è sui 70km con 900 metri di dislivello, che se sono salite intervallate riesco a fare senza problemi ma se sono uniche e con pendenze forti a un certo punto ho problemi.
Quindi oltre a dover perdere ovviamente peso, la forza nelle mie gambe non è malaccio e nemmeno il fiato, cosa posso fare? Pensavo di cambiare la corona anteriore ma non ci capisco molto



)