Da ronzino a cavallo da corsa? Così pare...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
qualche spunto per indurre alla lettura chi non lo ha ancora fatto ( tipo il sottoscritto )?

Solo il primo esempio che mi è uscito aprendo il libro riguardo il ciclismo.
Sono ancora a metà libro è finora si è parlato sopratutto di atletica sto iniziando il capitolo Epo adesso

"....in compagnia di Conconi, i globuli rossi necessari per il trattamento di Moser, avevano viaggiato dentro uno speciale contenitore a bassa temperatura, su un concorde, da Parigi a New York. Da lì il prezioso carico aveva proseguito, sotto buona scorta diplomatica, per Città del Messico superando così senza alcun problema i fastidi dei controlli doganali sia statunitensi che messicani"

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Solo il primo esempio che mi è uscito aprendo il libro riguardo il ciclismo.
Sono ancora a metà libro è finora si è parlato sopratutto di atletica sto iniziando il capitolo Epo adesso

"....in compagnia di Conconi, i globuli rossi necessari per il trattamento di Moser, avevano viaggiato dentro uno speciale contenitore a bassa temperatura, su un concorde, da Parigi a New York. Da lì il prezioso carico aveva proseguito, sotto buona scorta diplomatica, per Città del Messico superando così senza alcun problema i fastidi dei controlli doganali sia statunitensi che messicani"

bella quasi come la storia della nave ( adesso non ricordo di che nazionalità ) parcheggiata al largo di Seoul 88 dove facevano i test agli atleti olimpici dopati per assicurarsi che avrebbero passato i controlli, robe che se non le leggessi penseresti esistessero solo nei film di hollywood.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
bella quasi come la storia della nave ( adesso non ricordo di che nazionalità ) parcheggiata al largo di Seoul 88 dove facevano i test agli atleti olimpici dopati per assicurarsi che avrebbero passato i controlli, robe che se non le leggessi penseresti esistessero solo nei film di hollywood.

Scrive pure di quello, mi sembra nave russa.
Quello che mi colpisce non riesco a credere che si arrivi a questo punto.
A volte non capisco più veramente se sto leggendo un libro di cronaca o un giallo.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Gazzetta di oggi: dato a Conconi un finanziamento Statale di 100.000 Euro, per una ricerca sulla mobilità della 3° età...farà ancora esperimenti su se stesso coi soldi dello Stato?...in programma un nuovo record sullo Stelvio per over 70? ;nonzo%

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Di finanziamenti a lui lo stato ne ha dati a miliardi.
Diceva che stava lavorando sul test antidoping per trovare l'epo mentre era lui stesso che lo somministrava ai suoi clienti.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ho letto anche io libor di Donati.
però volevo raccontare un episodio di cui sono stato testimone oculare in una tappa del giro 2012: stand gazzetta parlavo con un ex prof che mi ha confermato di come al tour i telekom facessero i rulli di notte quando avevano l'ematocrito troppo alto.
Poi quando gli dico che tifavo per lui e che mi faceva incazzare perchè vinceva troppo poco lui ha sorriso e mi ha risposto di non aver mai esagerato con le sostanze poi si è fermato un attimo, ha indicato una persona poco lontano (era un altro ex-prof di quegli anni) e mi ha detto: "io moglie e figli, una bella famiglia e vado ancora in bici...guarda quello laggiù e tira le conclusioni, io sono contento di come è andata"
Il tizio era grasso, pieno di tic e non ha figli, pur avendoli cercati. chiaramente ha vinto molto di più del mio interlocutore.

Un moto di tristezza mi ha assalito e mi ha rovinato la tappa del giro.

Credo che una confidenza del genere gli sia scappata perchè ci aveva presentati un suo amico d'infanzia, ma dalla faccia ho subito capito che si era pentito di essersela lasciata uscire di bocca.

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.777
733
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
però volevo raccontare un episodio di cui sono stato testimone oculare in una tappa del giro 2012: stand gazzetta parlavo con un ex prof che mi ha confermato di come al tour i telekom facessero i rulli di notte quando avevano l'ematocrito troppo alto.
Poi quando gli dico che tifavo per lui e che mi faceva incazzare perchè vinceva troppo poco lui ha sorriso e mi ha risposto di non aver mai esagerato con le sostanze poi si è fermato un attimo, ha indicato una persona poco lontano (era un altro ex-prof di quegli anni) e mi ha detto: "io moglie e figli, una bella famiglia e vado ancora in bici...guarda quello laggiù e tira le conclusioni, io sono contento di come è andata"
Il tizio era grasso, pieno di tic e non ha figli, pur avendoli cercati. chiaramente ha vinto molto di più del mio interlocutore.

Credo che una confidenza del genere gli sia scappata perchè ci aveva presentati un suo amico d'infanzia, ma dalla faccia ho subito capito che si era pentito di essersela lasciata uscire di bocca.
Ed ora fuori i nomi:mrgreen:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.567
3.398
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Gazzetta di oggi: dato a Conconi un finanziamento Statale di 100.000 Euro, per una ricerca sulla mobilità della 3° età...farà ancora esperimenti su se stesso coi soldi dello Stato?...in programma un nuovo record sullo Stelvio per over 70? ;nonzo%
a quello ci pensera jeannie longo :-x
P.S. ma alla fine l'hanno beccata, o i transalpini vogliono farci credere che sia normale correre tra i prof ad età di pensione?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
tanto sappiamo tutti chi si è dopato (tutti) ma vorrei un giorno che ad ammettere doping fossero se non tutti almeno la maggior parte... anche quelli che non hanno mai beccato... dai velocisti di fama internazione ai gregari più o meno storici

anche perchè questo permetterebbe di capire quali siano stati gli effetti a lungo termine delle sostanze dopanti che questi hanno assunto per anni

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Posso solo ipotizzare chi sia l'ex-pro grasso e con i tic...