Sto leggendo anche io il libro di Donati "lo sport del doping ."
Credevo nel mondo doping ma fino a questo punto no.
qualche spunto per indurre alla lettura chi non lo ha ancora fatto ( tipo il sottoscritto )?
Solo il primo esempio che mi è uscito aprendo il libro riguardo il ciclismo.
Sono ancora a metà libro è finora si è parlato sopratutto di atletica sto iniziando il capitolo Epo adesso
"....in compagnia di Conconi, i globuli rossi necessari per il trattamento di Moser, avevano viaggiato dentro uno speciale contenitore a bassa temperatura, su un concorde, da Parigi a New York. Da lì il prezioso carico aveva proseguito, sotto buona scorta diplomatica, per Città del Messico superando così senza alcun problema i fastidi dei controlli doganali sia statunitensi che messicani"
bella quasi come la storia della nave ( adesso non ricordo di che nazionalità ) parcheggiata al largo di Seoul 88 dove facevano i test agli atleti olimpici dopati per assicurarsi che avrebbero passato i controlli, robe che se non le leggessi penseresti esistessero solo nei film di hollywood.

Ed ora fuori i nomiho letto anche io libor di Donati.
però volevo raccontare un episodio di cui sono stato testimone oculare in una tappa del giro 2012: stand gazzetta parlavo con un ex prof che mi ha confermato di come al tour i telekom facessero i rulli di notte quando avevano l'ematocrito troppo alto.
Poi quando gli dico che tifavo per lui e che mi faceva incazzare perchè vinceva troppo poco lui ha sorriso e mi ha risposto di non aver mai esagerato con le sostanze poi si è fermato un attimo, ha indicato una persona poco lontano (era un altro ex-prof di quegli anni) e mi ha detto: "io moglie e figli, una bella famiglia e vado ancora in bici...guarda quello laggiù e tira le conclusioni, io sono contento di come è andata"
Il tizio era grasso, pieno di tic e non ha figli, pur avendoli cercati. chiaramente ha vinto molto di più del mio interlocutore.
Un moto di tristezza mi ha assalito e mi ha rovinato la tappa del giro.
Credo che una confidenza del genere gli sia scappata perchè ci aveva presentati un suo amico d'infanzia, ma dalla faccia ho subito capito che si era pentito di essersela lasciata uscire di bocca.
a quello ci pensera jeannie longoGazzetta di oggi: dato a Conconi un finanziamento Statale di 100.000 Euro, per una ricerca sulla mobilità della 3° età...farà ancora esperimenti su se stesso coi soldi dello Stato?...in programma un nuovo record sullo Stelvio per over 70?![]()

ho letto anche io libor di Donati.
però volevo raccontare un episodio di cui sono stato testimone oculare in una tappa del giro 2012: stand gazzetta parlavo con un ex prof che mi ha confermato di come al tour i telekom facessero i rulli di notte quando avevano l'ematocrito troppo alto.
Poi quando gli dico che tifavo per lui e che mi faceva incazzare perchè vinceva troppo poco lui ha sorriso e mi ha risposto di non aver mai esagerato con le sostanze poi si è fermato un attimo, ha indicato una persona poco lontano (era un altro ex-prof di quegli anni) e mi ha detto: "io moglie e figli, una bella famiglia e vado ancora in bici...guarda quello laggiù e tira le conclusioni, io sono contento di come è andata"
Il tizio era grasso, pieno di tic e non ha figli, pur avendoli cercati. chiaramente ha vinto molto di più del mio interlocutore.
Un moto di tristezza mi ha assalito e mi ha rovinato la tappa del giro.
Credo che una confidenza del genere gli sia scappata perchè ci aveva presentati un suo amico d'infanzia, ma dalla faccia ho subito capito che si era pentito di essersela lasciata uscire di bocca.