Da ronzino a cavallo da corsa? Così pare...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ricordo di aver letto un articolo dove in un test sui 10000 m in atletica la differenza
pre e post epo si attestava sul 12%.
Il 20% evidenziato dai tempi di Conconi mi sembra eccessivo anche perchè significherebbe che con una "bella cura" i migliori atleti del forum potrebbero staccare Contador.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
solo se presupponi che tutti (forumisti vs Contador) partano EFFETTIVAMENTE dallo stesso livello
e questo PURTROPPO come evidenziato dall'ottimo libro di DONATI
è un pesante fardello lasciato ad questi anni perchè è MOLTO complicato anche per un addetto ai lavori avere fiducia in una prestazione: per lo spettatore molto meno perché vivo lo sport "di pancia", come un grande Colosseo mediatico e quindi morto un gladiatore se ne trova subito un altro (ciò che non cambia mai sono i maneggioni alle loro spalle dall'amatore al "Contador" di turno).

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
solo se presupponi che tutti (forumisti vs Contador) partano EFFETTIVAMENTE dallo stesso livello
è un pesante fardello lasciato ad questi anni perchè è MOLTO complicato anche per un addetto ai lavori avere fiducia in una prestazione: per lo spettatore molto meno perché vivo lo sport "di pancia", come un grande Colosseo mediatico e quindi morto un gladiatore se ne trova subito un altro (ciò che non cambia mai sono i maneggioni alle loro spalle dall'amatore al "Contador" di turno).

o-o

È proprio così: si sentiamo tanto evoluti ma anche la ns generazione ha la sua buona dose di circenses !!!

Il guaio è che la ns epoca, fatta di persone evolute, pretende di vivere il circenses direttamente. Posso essere un avatar di un video gambe, simulare il volo, simulare la conquista di una donna e allora voglio anche provare l'emozione di essere un campione ( vincere una gara sportiva; qualcuno ha addirittura aperto un thread dal titolo i campioni del forum) !

Evviva l'illusione !

Poi non lamentiamoci se la REALTÀ che ci circonda fa schifo !!!

Buone pedalate

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
dal libro "Lo Sport del Doping" di Donati
ottima lettura, fatevi questo regalo

Mi sono sempre stupito di come si sia parlato molto poco su questo forum del libro di Donati.
Mi sarei aspettato almeno centinaia di post sull'argomento, dovrebbe essere un argomento principe qui dentro, eppure credo che in pochi lo abbiamo letto altrimenti non sarebbe solo Massa ad avere risposto alla domanda citando Donati (oltre che miniprit che chiaramente sta riportando le parole stesse di Donati).

Tutti parlano di Armstrong, perché va fa cena, va da oprah, ne parlano tutti i giornali, è un campione che ha vinto 7 tour, ... e nessuno parla di ciò che racconta Donati, cioè di cosa realmente stia dietro al singolo caso di doping, la mentalità degli organi di potere dello sport, gli interessi personali e "nazionali", ecc ecc

La cosa mi fa molto pensare.

p.s. Donati nel suo libro racconta come il suo precedente libro (campioni senza valore) fosse stato totalmente boicottato dagli organi di controllo dell'atletica (coni, fidal, ...) al punto di farlo sparire dalle librerie, dall'editore, dallo stampatore, ...
ebbene, questo nuovo è un altro caso "strano" di libro che non si trova nelle librerie con facilità; ho girato 3 librerie (feltrinelli e mondadori, non "carletto e pinuccia" sotto casa mia) e nessuno lo aveva. quando l'ho ordinato su feltrinelli.it era "disponibile, 1-2 gg consegna" ma è arrivato solo dopo 2 settimane, ogni giorno veniva spostata la data di spedizione prevista ... e solo quando mi sono ufficialmente incaxxato è stato spedito. chiaramente sono tutti casi fortuiti ...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: poloni paolo

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Mi sono sempre stupito di come si sia parlato molto poco su questo forum del libro di Donati.
Mi sarei aspettato almeno centinaia di post sull'argomento, dovrebbe essere un argomento principe qui dentro, eppure credo che in pochi lo abbiamo letto altrimenti non sarebbe solo Massa ad avere risposto alla domanda citando Donati (oltre che miniprit che chiaramente sta riportando le parole stesse di Donati).

Tutti parlano di Armstrong, perché va fa cena, va da oprah, ne parlano tutti i giornali, è un campione che ha vinto 7 tour, ... e nessuno parla di ciò che racconta Donati, cioè di cosa realmente stia dietro al singolo caso di doping, la mentalità degli organi di potere dello sport, gli interessi personali e "nazionali", ecc ecc

La cosa mi fa molto pensare.

p.s. Donati nel suo libro racconta come il suo precedente libro (campioni senza valore) fosse stato totalmente boicottato dagli organi di controllo dell'atletica (coni, fidal, ...) al punto di farlo sparire dalle librerie, dall'editore, dallo stampatore, ...
ebbene, questo nuovo è un altro caso "strano" di libro che non si trova nelle librerie con facilità; ho girato 3 librerie (feltrinelli e mondadori, non "carletto e pinuccia" sotto casa mia) e nessuno lo aveva. quando l'ho ordinato su feltrinelli.it era "disponibile, 1-2 gg consegna" ma è arrivato solo dopo 2 settimane, ogni giorno veniva spostata la data di spedizione prevista ... e solo quando mi sono ufficialmente incaxxato è stato spedito. chiaramente sono tutti casi fortuiti ...

Il libro di Donati non l'hanno letto sicuramente in molti,presumo una cospicua minoranza,ed è un peccato visto che non è un libro sul doping di un Pinco Pallino qualsiasi,ipoteticamente venderebbe di più sicuramente un libro nuovo di Armstrong per un fattore emotivo di facile presa sul pubblico,mentre una disamina sul doping come quella di Donati richiede più impegno già dalle prime pagine. Sulla tua frase:mi fà molto pensare,ti sei gia dato la risposta poco prima di questa affermazione!

• Mi piace
Reactions: mag

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Mi trasformo in nostradamus: scriverá un libro e verrá realizzato anche un film !

e il circo continua. La massa è femmina diceva qualcuno !

Basta vedere i post aperti su bdc su detto individuo !

Panem et circenses

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

Ho letto , che Wiggins , riesce a tenere 30 minuti i watt che io riesco in 4 minuti ,quando sono al massimo della forma , probabimente i più bravi del forum resisteranno 6/8 minuti , quindi è impensabile , prima di tutto che io mi riempa di epo , e poi che vada come un prof. e questo vale anche i migliori forumendoli agonisti. Magari , si riuscirà a vincere tante corse amatoriali , ma onestamente la faccia viola non voglio averla.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Ho letto , che Wiggins , riesce a tenere 30 minuti i watt che io riesco in 4 minuti ,quando sono al massimo della forma , probabimente i più bravi del forum resisteranno 6/8 minuti , quindi è impensabile , prima di tutto che io mi riempa di epo , e poi che vada come un prof. e questo vale anche i migliori forumendoli agonisti. Magari , si riuscirà a vincere tante corse amatoriali , ma onestamente la faccia viola non voglio averla.

consolati, io, i, watt, di, wiggins, non, riuscirei, a, vederli, nemmeno, se, mi, attaccassi, con, un, gancio, a un, camion, iveco.,. :bua::bua:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Il libro di Donati non l'hanno letto sicuramente in molti,presumo una cospicua minoranza,ed è un peccato visto che non è un libro sul doping di un Pinco Pallino qualsiasi,ipoteticamente venderebbe di più sicuramente un libro nuovo di Armstrong per un fattore emotivo di facile presa sul pubblico,mentre una disamina sul doping come quella di Donati richiede più impegno già dalle prime pagine. Sulla tua frase:mi fà molto pensare,ti sei gia dato la risposta poco prima di questa affermazione!

io l'ho letto,è a dir poco allucinante,non è stato facile trovarlo perchè in giro non ce ne sono probabilmente tantissime copie,ed è andato letteralmente a ruba.

Ho anche scaricato (essendo ormai libero dai diritti d'autore e fisicamente "cancellato") il precedente "campioni senza valore",che mi stamperò.

http://www.asdplaysport.it/files/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=57

in fondo alla pagina il link

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io l'ho letto,è a dir poco allucinante,non è stato facile trovarlo perchè in giro non ce ne sono probabilmente tantissime copie,ed è andato letteralmente a ruba.

Ho anche scaricato (essendo ormai libero dai diritti d'autore e fisicamente "cancellato") il precedente "campioni senza valore",che mi stamperò.

http://www.asdplaysport.it/files/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=57

grazie per il link o-o

ti renderai conto anche tu che il "è andato letteralmente a ruba" e il "in giro non ce ne sono probabilmente tantissime copie" sono 2 frasi che nell'economia moderna non stanno bene assieme. chissà come mai ogni libro di ken follet che va a ruba te lo trovi all'ingresso di ogni libreria e non manca mai a prescindere dalle vendite mentre quello di donati, che venderebbe in modo altrettanto esagerato SE FOSSE MESSO AFFIANCO A QUELLO DI KEN FOLLET, invece non lo trovi.
non è pubblicizzato, non ne parla nessuno. non è in vetrina in alcuna libreria ne fisica ne virtuale

Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
grazie per il link o-o

ti renderai conto anche tu che il "è andato letteralmente a ruba" e il "in giro non ce ne sono probabilmente tantissime copie" sono 2 frasi che nell'economia moderna non stanno bene assieme. chissà come mai ogni libro di ken follet che va a ruba te lo trovi all'ingresso di ogni libreria e non manca mai a prescindere dalle vendite mentre quello di donati, che venderebbe in modo altrettanto esagerato SE FOSSE MESSO AFFIANCO A QUELLO DI KEN FOLLET, invece non lo trovi.
non è pubblicizzato, non ne parla nessuno. non è in vetrina in alcuna libreria ne fisica ne virtuale

giuro non capisco proprio perchè :asd2: bella cumpa

p.s.ma se stampo per conto mio "campioni senza valore",mi arriva dalla finestra un reggimento d'assalto dei paracadutisti e mi fa sparire?;nonzo%

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
per quello che mi riguarda ho smesso di correre perchè ero disgustato dall'ambiente pochissimi si salvano tra gli amatori figurarsi tra i pro però io ho la coscienza apposto e questo mi basta

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Per restare in tema di ronzini che vanno come dei cavalli da corsa,a un certo punto sul libro di Donati si apre una pagina su un presunto diario del dottor Conconi,il quale afferma di provare l'epo su sè stesso e di scalare lo Stelvio con una vam di oltre 1400 a 56 anni suonati,vi sembra credibile che si possa arrivare a un risultato come questo? è un punto oscuro del libro e mi ha fatto un pò storcere il naso ;nonzo%

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per restare in tema di ronzini che vanno come dei cavalli da corsa,a un certo punto sul libro di Donati si apre una pagina su un presunto diario del dottor Conconi,il quale afferma di provare l'epo su sè stesso e di scalare lo Stelvio con una vam di oltre 1400 a 56 anni suonati,vi sembra credibile che si possa arrivare a un risultato come questo? è un punto oscuro del libro e mi ha fatto un pò storcere il naso ;nonzo%

È proprio il primo post da cui parte tutto il thread
Conconi non è che solo prova ma si carica di epo molto piu dei sui stessi assistiti
Donati porta i numeri dichiarati da conconi stesso, che comunque era un fior di ciclista oltre ad essere un "medico"

Nel 1994 l’assunzione di Epo gli fa salire i valori ematici a 57,2 di ematocrito e 19,2 di emoglobina.
Parliamo di numeri decisamente importanti, e non sappiamo quali siano i livelli di partenza, cioè non sappiamo di quale entità sia la crescita percentuale

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Parli di donati ? Altro che convinto ... Si è distrutto la carriera x le sue convinzioni
Donati è un Uomo di fronte al quale in tanti dovrebbero togliersi il cappello

ma guarda, per quello che vale il mio pensiero, secondo me che ho corso in atletica proprio ai tempi di donati allenatore, di sabia, di tilli e di tutte le polemiche scritte e parlate dell' epoca, ti posso assicurare che ad un certo livello di pulito pulito non ho visto nessuno, nei miei anni erano elaborati anche i campioni provinciali allievi, magari c'erano quelli meno sporchi ecco, questo si. le amare constatazioni che posso fare sono che se fino ad un certa epoca ( esempio ) tutti assumevano determinate sostanze , queste non erano considerate doping perchè in pratica si era alla pari, poi arriva uno con la ricetta del nuovo minestrone e tutti a dargli addosso. bello eh ?

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Medico, cicloamatore, si testa sullo Stelvio dopo l'assunzione di Epo a scopo non terapeutico.

Test cronoscalata Stelvio da Bormio (21,5 km e 1533 mt di dislivello):

30/07/91 tempo 1h21’01” vam 1135 (a 56 anni di età, dopo avere assunto 2000 unità di Epo).

21/09/91 tempo 1h05’29” vam 1404 (dopo 53 giorni di trattamento con Epo).

Nel 1994 l’assunzione di Epo gli fa salire i valori ematici a 57,2 di ematocrito e 19,2 di emoglobina.

10/09/95 tempo 1h04’30” vam 1426 (a 60 anni di età, in seguito ai prolungati trattamenti con Epo).

A 60 anni realizza un tempo inferiore di 20” al vincitore assoluto della Re Stelvio 2012, Magli Alessandro, categoria m3, dominatore di molte cronoscalate Udace.

Durante i prolungati trattamenti con l’Epo, deve monitorare continuamente le risposte del suo organismo e bilanciare l’inspessimento del sangue con la somministrazione di fluidificanti.

Minchia.... e io che provo col Lambrusco l'ascesa a Montefiascone.......... ma sto epo dove lo trovo? :mrgreen:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross

[url]http://www.asdplaysport.it/files/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=57[/URL]

per chi lo volesse acquistare io lo ho trovato qui o-o
[URL]http://www.amazon.it/dp/8865790334/?tag=bdc_parser-21[/URL]