Mi sono sempre stupito di come si sia parlato molto poco su questo forum del libro di Donati.
Mi sarei aspettato almeno centinaia di post sull'argomento, dovrebbe essere un argomento principe qui dentro, eppure credo che in pochi lo abbiamo letto altrimenti non sarebbe solo Massa ad avere risposto alla domanda citando Donati (oltre che miniprit che chiaramente sta riportando le parole stesse di Donati).
Tutti parlano di Armstrong, perché va fa cena, va da oprah, ne parlano tutti i giornali, è un campione che ha vinto 7 tour, ... e nessuno parla di ciò che racconta Donati, cioè di cosa realmente stia dietro al singolo caso di doping, la mentalità degli organi di potere dello sport, gli interessi personali e "nazionali", ecc ecc
La cosa mi fa molto pensare.
p.s. Donati nel suo libro racconta come il suo precedente libro (campioni senza valore) fosse stato totalmente boicottato dagli organi di controllo dell'atletica (coni, fidal, ...) al punto di farlo sparire dalle librerie, dall'editore, dallo stampatore, ...
ebbene, questo nuovo è un altro caso "strano" di libro che non si trova nelle librerie con facilità; ho girato 3 librerie (feltrinelli e mondadori, non "carletto e pinuccia" sotto casa mia) e nessuno lo aveva. quando l'ho ordinato su feltrinelli.it era "disponibile, 1-2 gg consegna" ma è arrivato solo dopo 2 settimane, ogni giorno veniva spostata la data di spedizione prevista ... e solo quando mi sono ufficialmente incaxxato è stato spedito. chiaramente sono tutti casi fortuiti ...