Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Che gruppo c'è montato?
9V o 10V?
Veloce? Xenon?
Gabbia corta o lunga?

Com'è stata misurata la lunghezza della catena?

Dal PDF per il 10V:
Cite:
INDICAZIONI DI COMBINAZIONE
• Guarnitura doppia (52-39 o 53-39) o CT (50-34) + cambio bilanciere corto: tutti i pacchi
pignoni Campagnolo® 10s.

è montato il veloce... gabbia? e che è?

il lavoro l'ho fatto fare a un negozio quindi immagino abbia sostituito la catena nel migliore dei modi... mentre sul cambio mi ha posto la problematica...

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Benissimo siete stati bravi o-o aspetto anche io di vederti all'opera o-o [magari sul Pix Nux], o forse ;nonzo% è meglio prima fare le tre cime [Campu Omu, Burcei, Monte Cresia], a te la scelta :mrgreen:.
Su Baionetta, monto il 28, ma non ho corretto nulla. Comunque ho un amico [Alberto E.] che monta il 29 con corona 39 e cambio a bilancere corto e gli va benissimo, tra l'altro penso sia abbastanza collaudata visto che l'aveva testata a suo tempo nelle salite del Trentino :wacko:.

speriamo! comunque domenica farò vedere e valutare a voi esperti con contributo del nostro V.T. gandalf:oold:

se il cambio gira potei anche provare il pix nux... con la premessa che pretendo la licenza di fermarmi a metà e scalare in 8 comode ore...

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Spero che da questa semifinale di calci al pallone sia andata a buon fine. o-o
Questo ci insegna che non bisogna andare per forza a tutta sprecando preziose munizioni, che invece vanno riservate al nemico di turno :mitra:. Salendo ad Is Alinos ho faticato parecchio per cercare di starti dietro :wacko: sei partito a razzo .... non me lo aspettavo ;nonzo%.

Andata bene, ora ci aspetta l'agognata finale!! Giovedì sera speriamo di coronare al meglio mesi e mesi (giochiamo settimanalmente da ottobre) di sforzi e sacrifici o-o

riguardo domenica, a volte mi piace semplicemente seguire l'istinto.. :mrgreen: l'allenamento sul circuito di San Gemiliano mi ha permesso di impostare certe salite (brevi e ripide come quella di Is Alinos o comunque a strappi come quella delle fonti) con un piglio più aggressivo, specie in virtù del fatto che dopo ci sarebbe stata la sosta panino :mrgreen:

o si può anche mettere in questo modo: quando è passato il triatleta io avevo già sfogato il 'prurito' che avvolte ti assale le gambe quando pedali.. per cui ero soddisfatto così della mia uscita domenicale, tu che magari te ne sei stato buono buono col V.T.gandalf lungo la salita delle fonti, avevi ancora da soddisfare il tuo appetito di pedalare..;)

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
speriamo! comunque domenica farò vedere e valutare a voi esperti con contributo del nostro V.T. gandalf:oold:

se il cambio gira potei anche provare il pix nux... con la premessa che pretendo la licenza di fermarmi a metà e scalare in 8 comode ore...

Grandissimo jo3 grande decisione!! questo ti fa onore, dimostri di aver già metabolizzato la fatica di domenica e di non temere la sfida con il gigante!!:cassius:

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Grandissimo jo3 grande decisione!! questo ti fa onore, dimostri di aver già metabolizzato la fatica di domenica e di non temere la sfida con il gigante!!:cassius:

come spiegavo a Dreaming_of_Pantani, tra i percorsi affrontati fino ad ora, ho preferito quello di burcei, perchè metteva tutta la salita tutta insieme dandomi la possibilità, in caso di un calo improvviso, di avere la strada di casa tutta in discesa... una cosa molto rassicurante... (infatti se ci fai caso nella salita fino a burcei ero venuto su con te e Dreaming_of_Pantani... perchè sapevo che erano gli ultimi km in salita e mi sentivo di poter spendere uno sforzo finale senza pagarlo dopo)

il pix nux mi offre la stessa certezza... posso spendermi e in caso di eccesso di fatica fare dietrofront e rientrare a casa in scioltezza...

percorsi come l'ultimo appena affrontato sono più insidiosi per me... forse avrei potuto affrontare la salita delle fonti più rapidamente ma mi sarei poi piantato nel pezzo verso silius... (specialmente perchè non sono state fatte pause!!!!! a proposito se non sono previste delle soste dovete dirmelo primaaaaa :O ) specialmente non conoscendo il percorso e non conoscendo ancora bene il comportamento della mia gamba è difficile per me capire come dosare le forze per non dover poi chiamare un taxi...

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Andata bene, ora ci aspetta l'agognata finale!! Giovedì sera speriamo di coronare al meglio mesi e mesi (giochiamo settimanalmente da ottobre) di sforzi e sacrifici o-o

riguardo domenica, a volte mi piace semplicemente seguire l'istinto.. :mrgreen: l'allenamento sul circuito di San Gemiliano mi ha permesso di impostare certe salite (brevi e ripide come quella di Is Alinos o comunque a strappi come quella delle fonti) con un piglio più aggressivo, specie in virtù del fatto che dopo ci sarebbe stata la sosta panino :mrgreen:

o si può anche mettere in questo modo: quando è passato il triatleta io avevo già sfogato il 'prurito' che avvolte ti assale le gambe quando pedali.. per cui ero soddisfatto così della mia uscita domenicale, tu che magari te ne sei stato buono buono col V.T.gandalf lungo la salita delle fonti, avevi ancora da soddisfare il tuo appetito di pedalare..;)

Tranquillo il mio “appetito” riguarda solo il cibo e lo avevo sistemato con il mio sacrosanto panino d’ordinaza. Non vado a tirare il collo a nessuno tanto meno a quelli del mio gruppo [tra l'altro le volte che l'ho fatto inavvertitamente sono stato subito messo alla gogna:impic:], rispetto le gerarchie dei V.T.gandalf e V.V. :old: e affini. Ma se un’esterno mi attacca allora cerco di fare tutto il possibile [anche se non sono certamente allenato come voi, ma ciò che mi muove è solo l'orgoglio] per difendermi e allo stesso modo salvaguardare l’onore del mio gruppo o-o. Queste sono le mie regole, poi ognuno faccia come vuole. Potevo certamente continuare la battaglia con grosse possibilità di vittoria, dato che molto scioccamente il tipo aveva speso tutto per cercare di staccarmi in quella salita e arrivati a scollinare si era piantato, ma appena mi sono reso conto che non c’eri e voltatomi non ti vedevo, mi sono congedato dal rivale e son tornato indietro a cercarti. Ora non so se tu al mio posto preso dalla sindrome “smania scraffingiu” lo avresti fatto, ma per me questo ha scarsa importanza.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Tranquillo il mio “appetito” riguarda solo il cibo e lo avevo sistemato con il mio sacrosanto panino d’ordinaza. Non vado a tirare il collo a nessuno tanto meno a quelli del mio gruppo [tra l'altro le volte che l'ho fatto inavvertitamente sono stato subito messo alla gogna:impic:], rispetto le gerarchie dei V.T.gandalf e V.V. :old: e affini. Ma se un’esterno mi attacca allora cerco di fare tutto il possibile [anche se non sono certamente allenato come voi, ma ciò che mi muove è solo l'orgoglio] per difendermi e allo stesso modo salvaguardare l’onore del mio gruppo o-o. Queste sono le mie regole, poi ognuno faccia come vuole. Potevo certamente continuare la battaglia con grosse possibilità di vittoria, dato che molto scioccamente il tipo aveva speso tutto per cercare di staccarmi in quella salita e arrivati a scollinare si era piantato, ma appena mi sono reso conto che non c’eri e voltatomi non ti vedevo, mi sono congedato dal rivale e son tornato indietro a cercarti. Ora non so se tu al mio posto preso dalla sindrome “smania scraffingiu” lo avresti fatto, ma per me questo ha scarsa importanza.

Si ho capito in pieno il tuo punto di vista e lo apprezzo pienamente. Ma c'è un però: se non ti capita di incrociare qualche 'esterno' per tutto il tragitto ti tocca rientrare a casa senza aver dato un po' di sfogo al 'motore'.. quindi in sostanza preferisco andare sul sicuro, e pazienza se un 'nemico' mi attacca :cassius: mentre io sono in fase di smaltimento, lui starà facendo il suo allenamento.. io avrò già fatto il mio.. il massimo sarebbe trovarsi nella stessa fase contemporaneamente..duel

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
...
Ma se un’esterno mi attacca allora cerco di fare tutto il possibile [anche se non sono certamente allenato come voi, ma ciò che mi muove è solo l'orgoglio] per difendermi e allo stesso modo salvaguardare l’onore del mio gruppo.
...

Come riesci a distinguere se un "esterno" ti sta attaccando, o se sta solo "andando al suo passo" (espressione molto utilizzata) ?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Come riesci a distinguere se un "esterno" ti sta attaccando, o se sta solo "andando al suo passo" (espressione molto utilizzata) ?

Pedaliamo assieme da diversi anni, penso;nonzo% che mi conosci abbastanza per poter essere in grado di sapere come la penso in “generale” e ancor di più nello specifico in queste situazioni, dove oltretutto non mi pare proprio di essere particolarmente suscettibile e di saper valutare con attenzione quali gesti e atteggiamenti [contestualizzati], mi danno un’eventuale conferma o meno, di un gesto di sfida. Non sono certo un “guerrafondaio” ma chi mi cerca mi trova, poi vada come vada. Mai sottovalutare i propri avversari, chi lo fa ha già perso.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Si ho capito in pieno il tuo punto di vista e lo apprezzo pienamente. Ma c'è un però: se non ti capita di incrociare qualche 'esterno' per tutto il tragitto ti tocca rientrare a casa senza aver dato un po' di sfogo al 'motore'..
duel

Per dar sfogo al motore non si deve andare necessariamente in velocità, ma anche pedalare in scioltezza. Non devo attaccare tutti quelli che incontro con la scusa di volermi sfogare, se proprio ne ho voglia posso benissimo farlo sulla strada del ritorno dopo che mi congedo dal gruppo, solo che c’è poco da volersi sfogare perché spesso quando rientro dalla S.S. 554 mi capita di essere sotto vento :wacko: e arrivato all’altezza del semaforo per lo svincolo Ceremus – Pauli :asd:, al momento opportuno devo spendere tutte le energie che mi sono rimaste per spostarmi il più velocemente possibile sulla carreggiata e attraversare l’incrocio, dato che con le auto condotte dai “corsaioli” c’è poco da scherzare :azz.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Pedaliamo assieme da diversi anni, penso;nonzo% che mi conosci abbastanza per poter essere in grado di sapere come la penso in “generale” e ancor di più nello specifico in queste situazioni,

In generale sì.
Ma nello specifico no, dato che non abbiamo mai avuto occasione di parlare esplicitamente di quali siano esattamente i parametri di valutazione delle situazioni.

... e di saper valutare con attenzione quali gesti e atteggiamenti [contestualizzati], mi danno un’eventuale conferma o meno, di un gesto di sfida.

Beato te. Io invece trovo molto difficile capire quando l'altro mi sta attaccando, o quando sta solo andando al suo passo.
Anzi, a volte mi capita di scoprire che non lo sa nemmeno l'altro... :mrgreen:

Mi viene il sospetto che forse sarebbe più utile ragionare in termini di qualcosa tipo "Gioco Configurabile"...

Ultima modifica:

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
beati voi che parlate di sfide e di attacchi quando a me basterebbe non farmi staccare troppo!!!! :wacko:

comunque secondo me l'agonismo è quel motore che ti consente di andare più forte, quindi quando vi sentite di spingere fatelo senza pensarci troppo, che la sfida sia reale o meno, chissenefrega :mrgreen: l'importante è che, magari a turno (come in effetti fate), qualcuno rimanga a confortare i ritardatari :mrgreen:

questo sabato mi son ricordato di avere un matrimonio (non il mio) con cena... sicuramente farò tardi e sarò mio malgrado costretto ad alzare un pò il gomito... sarà veramente dura essere con voi la domenica...

ad ogni modo ho contattato Nironiano (ve lo ricordate?) e probabilmente ad un orario più avanzato porterò lui a fare un pò di gamba in pianura... anzi magari possiamo, nel caso, darci un orario alla rotonda del margine rosso così ve lo presento... :mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
...

Inboccallupo per giovedì...:espulso.

E il lupo è crepato!!!

:ola:

SIAMO CAMPIONI!!! Grazie a una netta vittoria abbiamo conquistato il torneo per la seconda volta in tre anni!! o-o

E' stato davvero bello ripensando a tutti questi mesi.. :-x

ora la stagione calcistica è definitivamente conclusa, e dopo una settimana di break, non mi resta che dedicarmi ancor di più all'amata bicicletta!!o-oo-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
E il lupo è crepato!!!

SIAMO CAMPIONI!!! Grazie a una netta vittoria abbiamo conquistato il torneo per la seconda volta in tre anni!! o-o

ora la stagione calcistica è definitivamente conclusa, e dopo una settimana di break, non mi resta che dedicarmi ancor di più all'amata bicicletta!!o-oo-o

Complimenti !!! o-o o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
In generale sì.
Ma nello specifico no, dato che non abbiamo mai avuto occasione di parlare esplicitamente di quali siano esattamente i parametri di valutazione delle situazioni.

Beato te. Io invece trovo molto difficile capire quando l'altro mi sta attaccando, o quando sta solo andando al suo passo.
Anzi, a volte mi capita di scoprire che non lo sa nemmeno l'altro... :mrgreen:

Va bene vorrà dire che allora in concomitanza della prossima uscita terremo un convegno dal tema: "L'interpretazione dei comportamenti di altri ciclisti nei vari contesti e scenari di interazione" Così ti puoi sbizzarrire :asd:.
Naturalmente dobbiamo invitare anche il V. V. :old: .

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
E il lupo è crepato!!!

Ottimo complimenti! o-o
Ora la tua bici non sarà più gelosa poverina! :asd:
Aspettiamo su cumbidu! o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Va bene vorrà dire che allora in concomitanza della prossima uscita terremo un convegno dal tema: "L'interpretazione dei comportamenti di altri ciclisti nei vari contesti e scenari di interazione" Così ti puoi sbizzarrire :asd:.
Naturalmente dobbiamo invitare anche il V. V. :old: .

Molto meglio qui dentro:
verba volant, sed scripta manent.

Il V.V. (dato che non ama molto i :pc: ) potremmo invece invitarlo a una sessione di "La Vendetta" sulla Salita delle Fonti. duel
P.S. io invece le gerarchie non le amo proprio per niente.

Ultima modifica: