rinnego me stessodevi cambiare anke nicknamea parte le battute se usi il tasto cerca troverai molto topic a riguardo.
Volevo
E' che tanta gente preferisce salire con il 39 a 50 pedalate piuttosto che avere il 34 o magari il 30 e andare a 65-70, ma non so perchèIo non ho ancora la bdc, sono un mtbikers. Certo che sebbene non sia proprio una pippa andare in giro con un 39x27 come rapporto leggero mi incute un certo timore sebbene sia su bitume. Spero che in effetti la bdc come dicono in tanti, compensi con altri vantaggi un rapporto che messo su una mtb sarrebbero caxxi. O forse converrebe una compatta?

E' che tanta gente preferisce salire con il 39 a 50 pedalate piuttosto che avere il 34 o magari il 30 e andare a 65-70, ma non so perchè![]()
sono passato anch'io dal 53x39 con 11-26 al 50x34 con 11x25.
ho recuperato in agilità, bene in salita, troppo in pianura: in quest'ultimo caso la combinazione ideale per me mi porterebbe ad una linea di catena non ideale. aspetto ancora la primavera prossima, poi mi sa che cambierò il pacco pignoni
Da ignorante. Anche sulla bdc c'è l'incrocio di catena dannoso per i componenti della trasmissione come nella mtb dove però la guarna è addirittura una tripla? Tale incrocio si limita ad esempio al 39*11 o anche al penultimo?
fare la stagione 2008 con la compatta con due coppie di ruote con pacchi pignoni diversi basso profilo 12/27 e alto profilo 11/26
il mio si vende mi ha messo dei spessori su uno dei due pacchi pignono in modo di non avere quelle rogne che giustamente dici tuMa non ti da problemi usare due pacchi pignono sulla stessa catena?
avevo imparato, anche per esperienza diretta, che nel momento in cui cambi un pacco pignoni, quasi certamente ti trovi a dover cambiare anche la catena, perchè le usure non si accoppiano più e la catena tende a saltare. non è più così? dipende dalla qualità dei componenti?
il mio si vende mi ha messo dei spessori su uno dei due pacchi pignono in modo di non avere quelle rogne che giustamente dici tu

Ma non ti da problemi usare due pacchi pignono sulla stessa catena?
avevo imparato, anche per esperienza diretta, che nel momento in cui cambi un pacco pignoni, quasi certamente ti trovi a dover cambiare anche la catena, perchè le usure non si accoppiano più e la catena tende a saltare. non è più così? dipende dalla qualità dei componenti?