News Daniel Oss con nuova Specialized superleggera?

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
de gustibus... io preferisco la sl7

si ma non costa 3500 euro. e neanche 7.000 (che considero una top di gamma a questo prezzo) se poi ti avvicini o super i 10.000, allora sì hai una buona scelta, in effetti. ma per come la penso io non comprerei niente di così industriale a quel prezzo, preferire i una sarto o qualcosa del genere. almeno è totalemente su misura e te la fanno ad hoc
Il top di gamma è quello che costa di più non quello che dici te, e non pesa 8kg ma 6,7
Poi che sia caro per te è un discorso diverso ma non è quello che hai detto
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Il top di gamma è quello che costa di più non quello che dici te, e non pesa 8kg ma 6,7
Poi che sia caro per te è un discorso diverso ma non è quello che hai detto
il top di gamma non lo fa il prezzo, perlomeno non solo. poi se consideri una bici da 7000 euro una media gamma... è come dire che solo la ferrari più costosa è una top di gamma, le altre non lo sono. io su questo non sono d'accordo
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
la sl7 e' bellissima con le ruote alto profilo che io detesto, questa a mio avviso potrebbe avere un migliore equilibrio anche con ruote sottili.

pero' l'insieme deve poter scendere sotto i 6 km , se no mi tengo la mia sl6disc che pesa meno di tante rim in giro
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
la sl7 e' bellissima con le ruote alto profilo che io detesto, questa a mio avviso potrebbe avere un migliore equilibrio anche con ruote sottili.

pero' l'insieme deve poter scendere sotto i 6 km , se no mi tengo la mia sl6disc che pesa meno di tante rim in giro

Beh in ogni caso se ti tieni la SL6 disc e ci compri componenti esotici, sicuramente la porti con meno spesa sui 6.2kg o giu' di li', a chi ha gia' una buona base (come la SL6, o la Emonda vecchia) non conviene certo (finanziariamente) sbolognare tredicimila euro per prendere questa. Per il gusto del possesso si, ma economicamente parlando, se prendi roba esotica, paghi molto meno e una SL6 la porti sicuramente ad un peso molto simile.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Beh in ogni caso se ti tieni la SL6 disc e ci compri componenti esotici, sicuramente la porti con meno spesa sui 6.2kg o giu' di li', a chi ha gia' una buona base (come la SL6, o la Emonda vecchia) non conviene certo (finanziariamente) sbolognare tredicimila euro per prendere questa. Per il gusto del possesso si, ma economicamente parlando, se prendi roba esotica, paghi molto meno e una SL6 la porti sicuramente ad un peso molto simile.
13mila euro? mizzega!
 
  • Mi piace
Reactions: kestrel72

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
266
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
de gustibus... io preferisco la sl7

si ma non costa 3500 euro. e neanche 7.000 (che considero una top di gamma a questo prezzo) se poi ti avvicini o super i 10.000, allora sì hai una buona scelta, in effetti. ma per come la penso io non comprerei niente di così industriale a quel prezzo, preferire i una sarto o qualcosa del genere. almeno è totalemente su misura e te la fanno ad hoc
seee... un carrettone a confronto
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Quando l'ho vista il TARMAC non mi è proprio venuto in mente. Scusate ma come fanno a sembrare uguali?:

EiItGoRWoAEm3QZ.jpg

Specialized S-Works Tarmac Disc.jpg

Forcella completamente diversa, sterzo completamente diverso.....sezione di tutti i tubi, punti di congiunzione, forma, tutto il carro posteriore, movimento centrale, geometria.

Non avete avuto l'SL5, mi sa..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quando l'ho vista il TARMAC non mi è proprio venuto in mente. Scusate ma come fanno a sembrare uguali?:

Vedi l'allegato 231773

Vedi l'allegato 231780

Forcella completamente diversa, sterzo completamente diverso.....sezione di tutti i tubi, punti di congiunzione, forma, tutto il carro posteriore, movimento centrale, geometria.

Non avete avuto l'SL5, mi sa..

Non si dice “l’amore è cieco?” :))): :))): :))):
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Quando l'ho vista il TARMAC non mi è proprio venuto in mente. Scusate ma come fanno a sembrare uguali?:

Vedi l'allegato 231773

Vedi l'allegato 231780

Forcella completamente diversa, sterzo completamente diverso.....sezione di tutti i tubi, punti di congiunzione, forma, tutto il carro posteriore, movimento centrale, geometria.

Non avete avuto l'SL5, mi sa..
hai ragione:shock:;pirlùn^ora che le guardo bene ricordo perché ho venduto la mia sl5 mooolto a malincuore...
Forse i pendenti "tradizionali" e il collarino esterno come aveva la sl4/sl5 meno pregiata mi hanno tratto in inganno...
Cmq accidenti più la guardo piú è brutta...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quando l'ho vista il TARMAC non mi è proprio venuto in mente. Scusate ma come fanno a sembrare uguali?:

Vedi l'allegato 231773

Vedi l'allegato 231780

Forcella completamente diversa, sterzo completamente diverso.....sezione di tutti i tubi, punti di congiunzione, forma, tutto il carro posteriore, movimento centrale, geometria.

Non avete avuto l'SL5, mi sa..
Messe cosi a confronto, quella sotto Imho vince 10 a 0!!!
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Questa aethos ha le fattezze di un telaio in acciaio, devo dire che ha me piace perché è una geometria molto classica ed elegante. Van capite le sensazioni di guida.

Soprattutto andranno spesi al solito un sacco di soldi :ola: