Danno asse mozzo

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao a tutti,
esordisco dicendo che sono un simpatico idiota :bua:, ma ormai il danno l'ho fatto quindi chiedo lumi a chi ne sa più di me.
L'altro ieri preso da sacro fuoco ho smontato i pignoni dalle mie cinesine montate con mozzi chosen A5047BG.1 per dare una bella pulita alla zona cricchetti e co della RL visto che mi ricordavo di averci messo l'ultima volta un pò di grasso che volevo sostituire con olio un pò denso.
A un certo punto ho pensato "ma si, la brugola entra, vediamo cosa succede se svito questo", fatto un pò di forza (parecchia a dire la verità) e mi sono ritrovato con l'asse del mozzo aperto in due...
Ora ditemi, è vero che è possibile sostituire solo l'asse del mozzo senza stare a smontare tutta la ruota e dover cambiare mozzo, vero? Ho cercato gli esplosi del mozzo ma non ho trovato nulla sul sito, solo il disegno tecnico che un altro utente mi ha gentilmente inviato via mail ma che mi sembra inutile...

Allego foto del danno, la foto fa schifo, ma vedete quella linea nera perpendicolare alla filettatura? ecco, li è aperto in due come una noce di cocco...
 

Allegati

  • IMG00106-20120429-2128.jpg
    IMG00106-20120429-2128.jpg
    69,8 KB · Visite: 49
  • A5047BG.1-Model.jpg
    A5047BG.1-Model.jpg
    101,6 KB · Visite: 27

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
la vedo dura trovare l'asse del mozzo, forse ti conviene ricomprare l'intero mozzo e sostituire l'asse di quello con il tuo danneggiato senza cosi dover rifare la raggiatura.
Questa volta però stai attento oppure fallo fare ad uno esperto!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
la vedo dura trovare l'asse del mozzo, forse ti conviene ricomprare l'intero mozzo e sostituire l'asse di quello con il tuo danneggiato senza cosi dover rifare la raggiatura.
Questa volta però stai attento oppure fallo fare ad uno esperto!

Ciao Robart, tranquillo, a sto giro la porto dal mecca di sicuro...
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, qualche altro consiglio/suggerimento?
Domani la porto dal mecca, ma vorrei essere pronto e sapere di che morte morire...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
l'hanno già detto: trova un mozzo simile o-o
Il problema a comprare marchi semisconosciuti é questo, i ricambi non li trovi facilmente