Dati potenza Ironman Kona

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000

finalmente una persona che parla per cognizione di causa

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
nelle gare WTC il drafting è sempre molto ben vigilato, parlare di grupponi è proprio fuori luogo. Ho visto gente squalificata per essersi avvicinata a meno di 10m alla ruota

Sì, ho visto anche grupponi stile gran fondo, se ne punisce uno su 100.Alla wtc non conviene andare pesante sulle scie con gli a.g., gara "facile" dove fai temponi in bici (scie) vuol dire sold out subito

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
sinceramente il bello delle gare WTC è proprio la numerosità dei partecipanti, fare una gara in 50 (come ho fatto a Idro, Candia e in Val di Non sinceramente non è il massimo)

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

All'Elba ci sei mai stato di persona ed hai girato sul percorso vedendo con i tuoi occhi o stiamo parlando degli alligatori nelle fogne di NY?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Ho già scritto che per me è stat odiverso, ma forse non ho cognizione di causa

Il problema è che generalizzi, il "fai una gran fondo" mette dentro tutti. Compreso te.
Io invece dico che ho visto un gruppone enorme e non sanzionato a Zurigo e parliamo di 60 persone su 25000.
Gli altri? Io non lo so, non li ho visti.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

E in sostanza è come sostengo io no???

Se hai i soldi hai qlc chance in più se no l'Im te lo smazzi in fabbrica e in famiglia tutti i giorno x avere 2h x allenarti no?

Ti do ragione sui termini mi sono informati e li ho cannati ma mi pare che la sostanza nn cambi

Poi rispetto x tutti ma le performance degne di nota son altre (come quelle di apertura di qst 3D)

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
è un po' che non scrivo qui ma mi fa piacere ritrovare le stesse persone e gli stessi discorsi ( xò manca uno....che fine ha fatto ???? bannato un altra volta ?? )
Novelli è grossissimo conoscitore della materia triathlon ,giovanile,itu e wtc (anni 90/2000) dimentica che da 2 anni a questa parte essendo cambiate le regole dei pro per la loro qualifica a kona c'è stata l'invasione di coloro che di che pur fortissimi non sono più in grado di fare punti l nuovo sistema e per continuare a partecipare ai mondiali partecipano come amatori. Quello che è successo a raffaele a nizza non è più lontanamente ipotizzabile poiche i primi 2/3 posti nelle categorie "calde" ,dai 30 ai 45 sono ad appannaggio di expro . Il roll down si esurisce al massimo dopo 4/5 chiamate quindi nella migliore delle ipotesi (Francoforte ) chi entra è comunque uno "cazzuto".
Altro appunto sui tempi di kona , dimenticate che oltre a quelli delle lotterie e dei Ceo e degli hawaiani ecc ci sono i 65 enni, i 70enni e gli 80enni, per loro stare nelle 17h è come per un 40enne stare nelle 11.....................

Sul discorso del valore della frazione a nuoto, se la memoria non mi inganna raelert lo scorso anno usci 5' dopo i vari Jacobs a van lierde arrivando alla fine II assoluto.
Quest'anno addirittura van lierde ha momentaneamente perso il gruppo con cui era uscito dall'acqua per mettersi i compressor ; e ha riperso nuovamente i rivali in bici perché agli special needs si è fermato (!!) per prendere su le tre sue borracce.
Non è detto che ci si debba marcare a vista, anzi spesso questo può portare a strafare ecco perché questo uso massiccio dei POWERMETER.
I più scaltri ( e forse meno coraggiosi) tengono a prescindere da tutto un wattaggio provato e riprovato in allenamento che gli possa poi permettere una corsa al meglio delle proprie capacità . Ostinarsi a tenere a vista chi è magari più cool in quel momento , in quel frangente può costare caro.
Cosi... tanto per riportare il discorso sui watt che era il titolo dell'argomento

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000

..è un discorso campato un po' per aria..se, se, se..a Kona non ci arrivi solo se hai i soldi..poi magari non sei stato il migliore di categoria, poi magari qualcuno davanti a te ha rinunciato alla slot per motivi suoi, ma il 50° della categoria M35-39 a Nizza (per prenderne uno a caso) ha chiuso l'IM in 10h15m46s, il 50° della categoria M40-44 in 10h22m53s (non sto ad elencarti tutte le categorie)..e questi a te sembrano tempi alla portata di tutti?? ..se ci fossero andati loro a Kona comunque tanto di cappello..mi sembra che sminuisci un po' la cosa..un po' troppo..nella M35-39 il 50° ha chiuso in 9 ore e mezza, il 50° della M40-44 ha chiuso in 9 e 39..se per te è tanto..

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000

..ma a quale IM col pallino hai partecipato scusa?? ..ho visto gente sanzionata perché si avvicinava troppo a quello davanti..gente richiamata perché dopo il sorpasso rientrava troppo presto su chi lo seguiva..mi sembra che esageri un tantino..

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000

Per me l'ottantenne che fa 2 ore in acqua, 8 ore in bici e 7 di maratona e chiude l'IM in 17 ore merita molto più di chi parla, parla, parla e parla..

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Si, ma allora l'obiezione vale per tutto. Compresi i nostri campioni che ben si fan valere in ITU e sono all'interno dei gruppi sportivi militari.

Uno che ha zero soldi del tutto non partecipa nemmeno allo sprint vicino a casa, anche se è il più forte che ci sia.
Non è bello ma è la realtà che si vive in ogni dove salvo sporadiche eccezioni

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
ti assicuro che io lo sono diventato senza aiuti...niente pinne, niente spinte e niente tagli di percorso...giuro!

Mi aggiungo pure io, pur con risultati infimi.

Io, visto che qui dentro verosimilmente uno c'è perchè pedala, mi permetto di dubitare di tutti. A partire da chi lancia accuse.
Di solito quello che si lamenta della puzza in ascensore è quello che ha mollato, visto che siamo in vena di logiche sopraffine tanto mi basta per fugare ogni dubbio

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000

Chapeau!!

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Guarda che se non hai 25 euro per non iscriverti allo sprint direi che sei alla soglia della povertà, qui si parla di 500 euro a botta per iscriversi + viaggio, non a caso i neo S1 e tanti s2 che non hanno lavoro o sono mantenuti fanno solo gare corte.