Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.696
5.948
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Certo che di fronte alla legge si è tutti uguali però permettimi di reagire in due maniere diverse...
Ho letto di un sacco di persone che alla morte di Rebellin, che è l'argomento del topic, hanno avuto reazioni diverse dalle nostre. "Ah, ma quanto la fate lunga con Rebellin! Aveva perfino smesso di correre, che bisogna aveva di andare in bicicletta? Che poi quello lavorava col camion, mica cazzeggiava come voialtri.... che poi i ciclisti passano col rosso, lo sanno tutti, e son sempre nel mezzo. Se non voleva morire stava a casa sua, colpirne uno per educarne cento..." *

Non entro nel merito dell' accettabilità di tali reazioni, ma è chiaro che non è in base alle "reazioni" che si possono punire i reati o le infrazioni.


ma in fin dei conti hai ragione, stava lavorando visto che fare minchiate era il suo modo di guadagnarsi da vivere!
In uno stato di diritto non dev'essere questo il discrimine, ma se il comportamento corrisponde o no alle norme.


* tutte cose lette sui social, nulla di inventato purtroppo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.313
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho letto di un sacco di persone che alla morte di Rebellin, che è l'argomento del topic, hanno avuto reazioni diverse dalle nostre. "Ah, ma quanto la fate lunga con Rebellin! Aveva perfino smesso di correre, che bisogna aveva di andare in bicicletta? Che poi quello lavorava col camion, mica cazzeggiava come voialtri.... che poi i ciclisti passano col rosso, lo sanno tutti, e son sempre nel mezzo. Se non voleva morire stava a casa sua, colpirne uno per educarne cento..." *

Non entro nel merito dell' accettabilità di tali reazioni, ma è chiaro che non è in base alle "reazioni" che si possono punire i reati o le infrazioni.



In uno stato di diritto non dev'essere questo il discrimine, ma se il comportamento corrisponde o no alle norme.


* tutte cose lette sui social, nulla di inventato purtroppo.
Tu stai parlando di legge, io sto parlando delle mie reazioni personali ma la chiudo qua perché altrimenti direi una cattiveria per cui verrei sicuramente bannato e dopo più di 12 anni di forum vorrei continuare a seguire e scrivere......quindi buona serata a tutti, vado a godermi le mie ferie.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
sono felice di non essere il solo a pensarla in un certo modo.

cerco di portare la mia esperienza per far capire che tante cose scritte sono solo cavolate dettate dalle forti emozioni che questi fatti possono provocare.

ho perso uno zio per un incidente in moto. il conducente di un'autovettura ha effettuato una svolta a sx e ha causato un frontale con la moto.
mio zio è morto sul colpo. aveva 58. in primo grado il conducente è stato dichiarato colpevole. in secondo grado la sentenza è stata di assoluzione (velocità della moto di poco superiore al limite, condizioni dell'asfalto che non hanno permesso la frenata e il mezzo, un 9 posti, preso a noleggio, non aveva le frecce funzionanti). i fatti sono del 2015, l'assoluzione dello scorso anno.

quella persona ha ricevuto tutto l'odio di questo mondo, ma alla fine forse la colpa non era soltanto sua.

il caso dei YouTubers è sicuramente diverso, ma bisogna sempre aspettare che la giustizia faccia il suo corso.

casi eclatanti di gogna mediatica seguita da assoluzioni sono all' ordine del giorno.

il 70% dei processi penali finisce in assoluzione.

questo perché gip, pm ecc. agiscono sulla base di elementi preliminari. non sto qui a fare un trattato sul perché in Italia la giustizia non funziona, ma meglio questa che le condanne fatte di pancia.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tu stai parlando di legge, io sto parlando delle mie reazioni personali ma la chiudo qua perché altrimenti direi una cattiveria per cui verrei sicuramente bannato e dopo più di 12 anni di forum vorrei continuare a seguire e scrivere......quindi buona serata a tutti, vado a godermi le mie ferie.
Il problema e' che le tue/nostre reazioni personali sono state dettate dalla narrazione fatta dagli organi di informazione piu' che dalla realta' dei fatti. Un episodio gia' molto grave con un palese eccesso di velocita' e' stato volutamente pompato per creare un qualcosa che potesse essere ancora peggiore. Ci e' stato detto che era drogato e in seguito si e' detto che probabilmente era un'assunzione di una canna giorni prima e nonostante questo nella sentenza e' stata riportata l'assunzione come prova di una vita sopra i limiti. E' stato ricamato sopra tutto il possibile con la storia dello youyuber, salvo scrivere poi che aveva le mani sul volante perche' erano gli altri che riprendevano, gli stessi che sono corsi prontamente a dichiarare che naturalmente gli dicevano di andare piano per scaricarsi le responsabilita'. Ha fatto una grossissima cazzata che non ha giustificazioni e la deve pagare con la giusta condanna e velocemente, ma deve pagare per il fatto accertato dell'eccesso di velocita', non per cose scritte sui giornali.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.313
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il problema e' che le tue/nostre reazioni personali sono state dettate dalla narrazione fatta dagli organi di informazione piu' che dalla realta' dei fatti. Un episodio gia' molto grave con un palese eccesso di velocita' e' stato volutamente pompato per creare un qualcosa che potesse essere ancora peggiore. Ci e' stato detto che era drogato e in seguito si e' detto che probabilmente era un'assunzione di una canna giorni prima e nonostante questo nella sentenza e' stata riportata l'assunzione come prova di una vita sopra i limiti. E' stato ricamato sopra tutto il possibile con la storia dello youyuber, salvo scrivere poi che aveva le mani sul volante perche' erano gli altri che riprendevano, gli stessi che sono corsi prontamente a dichiarare che naturalmente gli dicevano di andare piano per scaricarsi le responsabilita'. Ha fatto una grossissima cazzata che non ha giustificazioni e la deve pagare con la giusta condanna e velocemente, ma deve pagare per il fatto accertato dell'eccesso di velocita', non per cose scritte sui giornali.
Però, intanto come per magia sono sparite le videocamere di ripresa all'interno dell'auto......e poi ho detto che non avrei più scritto altro e così sarà, ci sono tanti altri argomenti sul forum che non necessitano di un coinvolgimento emotivo. Buone pedalate!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Però, intanto come per magia sono sparite le videocamere di ripresa all'interno dell'auto......e poi ho detto che non avrei più scritto altro e così sarà, ci sono tanti altri argomenti sul forum che non necessitano di un coinvolgimento emotivo. Buone pedalate!
Anche le telecamere "si presume siano state fatte sparire" . Non capisco inoltre la tua reazione con finale "buone pedalate" visto che il mio intervento e' stato pacato e senza alzare i toni nei tuoi confronti. Comunque fai come vuoi, non c'e' problema.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.313
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Anche le telecamere "si presume siano state fatte sparire" . Non capisco inoltre la tua reazione con finale "buone pedalate" visto che il mio intervento e' stato pacato e senza alzare i toni nei tuoi confronti. Comunque fai come vuoi, non c'e' problema.
Non è per te in particolare ma solo per ribadire che è il caso che io non partecipi più a questa discussione perché mi conosco, poi dico cose veramente cattive e va a finire che mi bannano e prima di arrivare al punto di rottura è meglio che io la chiuda qua, il mio buone pedalate era in quel senso non volevo che la prendessi sul personale.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.259
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.313
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: pavarik and thornn

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
68
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Non commento nemmeno l'ultimo post instagram linkato poco più su perchè penso non sia necessario...
Come tutti sono ovviamente "contento" (per quanto si possa essere contenti in situazioni simili) che sia estradato in Italia, come dicono altri è un primo passo.
Però resta l'amaro in bocca a pensare che tutto questo sia possibile secondo me forse solo perchè si parla di Rebellin, e questo ha smosso sicuramente di più opinione pubblica / attenzioni varie / ecc.
Fosse stato un signor nessuno si sarebbe riusciti ad ottenere la stessa cosa, ci si sarebbe mossi con altrettanto interesse?
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Non commento nemmeno l'ultimo post instagram linkato poco più su perchè penso non sia necessario...
Come tutti sono ovviamente "contento" (per quanto si possa essere contenti in situazioni simili) che sia estradato in Italia, come dicono altri è un primo passo.
Però resta l'amaro in bocca a pensare che tutto questo sia possibile secondo me forse solo perchè si parla di Rebellin, e questo ha smosso sicuramente di più opinione pubblica / attenzioni varie / ecc.
Fosse stato un signor nessuno si sarebbe riusciti ad ottenere la stessa cosa, ci si sarebbe mossi con altrettanto interesse?

purtroppo no...e lo si vede anche nelle piccole cose.
A me ad esempio hanno rubato la bici (F12) 2 anni fa...nessuno ha mosso un dito...nonostante denucia e nonostante io l'abbia ritrovata in vendita su un sito russo e portai evidenza della cosa alle forze dell'ordine. Quando rubarono le bici alla nazionale di pista entro qualche giorno le hanno ritrovate.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non commento nemmeno l'ultimo post instagram linkato poco più su perchè penso non sia necessario...
Come tutti sono ovviamente "contento" (per quanto si possa essere contenti in situazioni simili) che sia estradato in Italia, come dicono altri è un primo passo.
Però resta l'amaro in bocca a pensare che tutto questo sia possibile secondo me forse solo perchè si parla di Rebellin, e questo ha smosso sicuramente di più opinione pubblica / attenzioni varie / ecc.
Fosse stato un signor nessuno si sarebbe riusciti ad ottenere la stessa cosa, ci si sarebbe mossi con altrettanto interesse?
Se capitava ad uno sconosciuto neppure se ne parlava.........a me 40 giorni fa hanno investito in una pista ciclabile( una macchina a pensato bene di non guardare se arrivavano biciclett,girando senza fermarsi) mi ha rotto una clavicola e mi hanno portato via in ambulanza........avevo chiamato i vigili per rilievi ma ovviamenta ambulanza non ha aspettato e mi hanno portato al pronto soccorso,morale della favola.....settimana scorsa mi arriva una multa perche' nel sinistro non avevo il campanello acustico........va beh siamo al assurdo,bici da strada da 15mila euro sotto i 7kg devo mettere il campanello che fa drin drin,quando il bastardo nonostante abbia urlato a squarciagola per farlo fermare mi stava centrando lateralmente
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se capitava ad uno sconosciuto neppure se ne parlava.........a me 40 giorni fa hanno investito in una pista ciclabile( una macchina a pensato bene di non guardare se arrivavano biciclett,girando senza fermarsi) mi ha rotto una clavicola e mi hanno portato via in ambulanza........avevo chiamato i vigili per rilievi ma ovviamenta ambulanza non ha aspettato e mi hanno portato al pronto soccorso,morale della favola.....settimana scorsa mi arriva una multa perche' nel sinistro non avevo il campanello acustico........va beh siamo al assurdo,bici da strada da 15mila euro sotto i 7kg devo mettere il campanello che fa drin drin,quando il bastardo nonostante abbia urlato a squarciagola per farlo fermare mi stava centrando lateralmente
mi spiace.. per questo non ti si leggeva da qualche settimana

ora come va?

in bocca al lupo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Insomma non bene perche' nonostante 6 giorni fa mi hanno tolto il tutore la clavicola fa fatica a saldarsi....speriamo sia solo una questione di tempo.grazie

in bocca al lupo per una pronta ripresa!!!!!!
certo, tocca leggere di certe cose che........ :azz:cry:sbianca::doh:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se capitava ad uno sconosciuto neppure se ne parlava.........a me 40 giorni fa hanno investito in una pista ciclabile( una macchina a pensato bene di non guardare se arrivavano biciclett,girando senza fermarsi) mi ha rotto una clavicola e mi hanno portato via in ambulanza........avevo chiamato i vigili per rilievi ma ovviamenta ambulanza non ha aspettato e mi hanno portato al pronto soccorso,morale della favola.....settimana scorsa mi arriva una multa perche' nel sinistro non avevo il campanello acustico........va beh siamo al assurdo,bici da strada da 15mila euro sotto i 7kg devo mettere il campanello che fa drin drin,quando il bastardo nonostante abbia urlato a squarciagola per farlo fermare mi stava centrando lateralmente
A Bassano? Vigili?