Mi rivolgo a voi senz'altro mooolto più esperti di me: qual'è l'uso appropriato della bici in oggetto?
ti ho mandato mp
comunque per rispondere meglio alla tua domanda... si posiziona come entry level in carbonio nella gamma de rosa... e costa meno della metà di un king 3 del resto
però, credimi, di entry level a mio avviso ha poco... l'unico suo neo è fors el'aver 3 anni sulle spalle come progetto
qui c'è una recensione abbnastanza completa in inglese:
http://autobus.cyclingnews.com/tech/?id=2006/reviews/de_rosa_avant
quanto invece alla tua altra domanda... sarei cuorioso di sapere anch'io quali sono i telai che vengono considerati dello stesso livello dell'avant e confrontare prezzo e altro (specie quando si afferma che l'avant è "caro" e che si paga solo il nome)
esistono (e non lo so ) telai colnago, giant, specialized, time etc... (quindi case al top) entry level a 1500 euro cxompreso reggisella, gruppo sterzo e forcella full carbon paragonabili?
ciao, il mio intervento non voleva essere assolutamente polemico o "ruvido", ci mancherebbe, se l'hai percepito così ti chiedo scusa
rispondevo all'amico e in riferimento a quello che scrivevi tu (e ho premesso che rispetto perfettamente la tua, come quella di chiunque altro, opinione) mi premeva sottolineare come spesso, e non so perchè, molte volte mi è capitato di leggere su questo forum del telaio avant come telaio buono ma troppo costoso in quanto c'è il ricarico del brand "de rosa"
ho solo specificato che per il livello qualitativo, le finiture, la dotazione del telaio (che comprende un'ottima forcella full carbon, reggisella in carbonio etc.. e comunque riporta sul telaio un marchio molto prestigioso e ultimamente un po' "fashion") non mi pare costi tanto.... anzi!
certo ci sono telai di ottima fattura in carbonio che si trovano sui 1000/1100 euro ma, salvo il caso da te citato, trattasi per lo più di marchi pur validi, per carità, ma di secondo piano, che magari bisogna acquistare via internet, senza verniciatura etc...
se penso al prezzo di alcune bici alu-carb tipo bianchi dove il gruppo telaio costa poco meno dell'avant!!!!

La mia prima bici, diciamo tuttofare, una gran bicicletta.....Mi rivolgo a voi senz'altro mooolto più esperti di me: qual'è l'uso appropriato della bici in oggetto?
Ho sentito quello che la vende. Penso sia straniero. Comunque non mi interessa basta che la bici sia apposto. Ha detto che arriva a 400 euro, e mi va bene anche perché non penso sia realmente del 2011. Ha l ultegra 10v. Sapete fino a che anno l hanno fatto? I cerchi sono ambrosio ma non si legge bene il modello, sembra ci sia scritto magaia o magdid o una cosa del genere, qualcuno li conosce?La mia prima bici, diciamo tuttofare, una gran bicicletta.....
Se metti una foto l'anno lo vedi subito...l'Hanno fatta fino al 2011 /2012 credo....Ho sentito quello che la vende. Penso sia straniero. Comunque non mi interessa basta che la bici sia apposto. Ha detto che arriva a 400 euro, e mi va bene anche perché non penso sia realmente del 2011. Ha l ultegra 10v. Sapete fino a che anno l hanno fatto? I cerchi sono ambrosio ma non si legge bene il modello, sembra ci sia scritto magaia o magdid o una cosa del genere, qualcuno li conosce?
si ma la AVANT non aveva i fili interni, solo esterni....Quale Ultegra 10v? 6600 oppure 6700? Il primo è stato sostituito dal secondo nel 2009. Li riconosci subito, il 6600 ha i cavi esterni tipo "stendipanni", il 6700 integrati.
Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
Parlavo dei comandi, non del passaggio cavi sul telaio. Conosco la Avant, ce l'ha un collega montata proprio Ultegra 6600 (penso come in questo caso).si ma la AVANT non aveva i fili interni, solo esterni....