De Rosa Marak alluminio.Principiante.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Anche io, prima di assemblare il mio Olmo, avevo fatto questi ragionamenti, poi è finita che ho diluito gli acquisti in circa una decina di mesi, cercando le offerte giuste, saldi, etc. E' finita che ho due bici (in luoghi diversi), poiché ho valutato che i 350 € che avrei preso della mia non mi ricompensavano del valore dell'oggetto e non valevano lo sbattimento per venderla.
la mia bici attuale l'ho pagata 230€ + 200€ di ruote "nuove" ho cercato qualcosa di economico per iniziare e con il tempo upgradare. a parte l'attacco del manubrio completamente sbagliato per il resto mi trovo bene con la bicicletta

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
la mia bici attuale l'ho pagata 230€ + 200€ di ruote "nuove" ho cercato qualcosa di economico per iniziare e con il tempo upgradare. a parte l'attacco del manubrio completamente sbagliato per il resto mi trovo bene con la bicicletta
Sembra in ottimo stato per quel prezzo, allora tienila così e pian piano ti compri la roba: sull'outlet si trovano offerte interessanti di tanto in tanto, fai un po' di sano stalking sui vari negozi online. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: krm88

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.451
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche a me, come ad Arwen, piace moolto di piu' il telaio della De Rosa.
Ma e' la tua taglia ? quell'attacco tirato in su fa pensare che ci sia qualcosa che non va... quasi meglio mettere qualche spessore sotto!

Se devi cambiare cose sullo sterzo, comunque, non sono pezzi che costano troppo, basta non avere pretese assurde; se prendi un Deda, per dire, sei sui 20E a pezzo. Ci si puo' stare!

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Anche a me, come ad Arwen, piace moolto di piu' il telaio della De Rosa.
Ma e' la tua taglia ? quell'attacco tirato in su fa pensare che ci sia qualcosa che non va... quasi meglio mettere qualche spessore sotto!

Se devi cambiare cose sullo sterzo, comunque, non sono pezzi che costano troppo, basta non avere pretese assurde; se prendi un Deda, per dire, sei sui 20E a pezzo. Ci si puo' stare!

la taglia è una 56 io sono alto 184 con un cavallo di 86 in teoria è un po piccola mi hanno consigliato una 57/58, l'attacco è stato messo dal precedente proprietario è un 140mm io pensavo di prenderne uno da 110mm perchè ho qualche dolorino ai trapezi e penso che sia causato da quello .
Ho messo nel carrello 2 prodotti (usato amazon per avere tutto in 1 gg senza spese di spedizione con il prime)
https://www.amazon.it/gp/product/B078Y58BTV/?tag=bdc_parser-21 da 440mm
https://www.amazon.it/gp/product/B01KO7VWAA/?tag=bdc_parser-21

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.451
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
il mio problema vedendo il tuo attacco non era la lunghezza ma il fatto che punta verso il cielo...
che dislivello (sella/manubrio) hai ?

sì, il dolorino al trapezio di solito vuol dire che sei troppo lungo.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
la taglia è una 56 io sono alto 184 con un cavallo di 86 in teoria è un po piccola mi hanno consigliato una 57/58, l'attacco è stato messo dal precedente proprietario è un 140mm io pensavo di prenderne uno da 110mm perchè ho qualche dolorino ai trapezi e penso che sia causato da quello .
Ho messo nel carrello 2 prodotti (usato amazon per avere tutto in 1 gg senza spese di spedizione con il prime)
https://www.amazon.it/gp/product/B078Y58BTV/?tag=bdc_parser-21 da 440mm
https://www.amazon.it/gp/product/B01KO7VWAA/?tag=bdc_parser-21

non riesco a capire dalla foto se la tua forcella è da 1 pollice o da 1 e 1/8, se fosse da 1 pollice ti servirà un adattatore per montare il nuovo attacco, sempre che non sia già presente all'interno del vecchio attacco manubrio.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
non riesco a capire dalla foto se la tua forcella è da 1 pollice o da 1 e 1/8, se fosse da 1 pollice ti servirà un adattatore per montare il nuovo attacco, sempre che non sia già presente all'interno del vecchio attacco manubrio.
Ho appena guardato è già presente nell'attacco attuale

Sent from my ASUS_Z017D using BDC-Forum mobile app

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
ok aggiorno, ho deciso che modernizzerò poco alla volta, intanto sto valutando i vari mercatini per acquistare prodotti ad un buon prezzo, in modo da poter poi in un colpo solo modificare telaio e cambio
Oggi ho acquistato manubrio, attacco e nastro nuovi, ho iniziato ad acquistare pezzi per la nuova trasmissione e man mano che troverò occasioni cercherò di prenderli, oggi intanto ho iniziato con le leve per il cambio a 11v acquistate nel mercatino e una guarnitura campagnolo 11v athena che dovrebbe essere comunque compatibile con tutti i cambi campagnolo ad 11v

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ok aggiorno, ho deciso che modernizzerò poco alla volta, intanto sto valutando i vari mercatini per acquistare prodotti ad un buon prezzo, in modo da poter poi in un colpo solo modificare telaio e cambio
Oggi ho acquistato manubrio, attacco e nastro nuovi, ho iniziato ad acquistare pezzi per la nuova trasmissione e man mano che troverò occasioni cercherò di prenderli, oggi intanto ho iniziato con le leve per il cambio a 11v acquistate nel mercatino e una guarnitura campagnolo 11v athena che dovrebbe essere comunque compatibile con tutti i cambi campagnolo ad 11v
La guarnitura sicuramente, le leve sono compatibili con cambi athena e se non ricordo male con altri cambi pre 2015: vero @bradipus oppure ho detto una bischerata?

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
La guarnitura sicuramente, le leve sono compatibili con cambi athena e se non ricordo male con altri cambi pre 2015: vero @bradipus oppure ho detto una bischerata?

le leve che ho preso sono delle record 2015 ultra-shift , che sono compatibili con deragliatori(super record-record-chorus) prodotti dal 2015 in poi, la garnitura secondo la pagina di campagnolo è compatibile, ora mi serve solo trovare un cambio posteriore chorus prodotto dal 2015 in poi( su ebay l'ho mancato per poche ore stava a 100€) , la guarnitura trovata e comprata stamani in carbonio su ebay a 85€ cassetta pignoni e la catena ma quelli sono quelli che costano meno non farò fatica a trovarli.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
le leve che ho preso sono delle record 2015, che sono compatibili con deragliatori prodotti dal 2015 in poi, la garnitura secondo la pagina di campagnolo è compatibile, ora mi serve solo trovare un cambio posteriore chorus prodotto dal 2015 in poi( su ebay l'ho mancato per poche ore stava a 100€) , vabbe anche una cassetta pignoni e la catena ma quelli sono quelli che costano meno.
Ok, l'importante che hai già verificato il tutto: il resto è meno critico e ci puoi mettere anche pignoni Miche o catene KMC. Dai che di sto passo la completi più velocemente di me.

• Mi piace

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Ok, l'importante che hai già verificato il tutto, il resto è meno critico e ci puoi mettere anche pignoni Miche o catene KMC
infatti, la mia premura adesso è trovare un deragliatore posteriore chorus 11v a buon prezzo, poi il telaio se tutto come deve andare con l'inizio dell'anno lo prendo e poi monto tutto insieme, dovrebbe uscire una buona bici.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
infatti, la mia premura adesso è trovare un deragliatore posteriore chorus 11v a buon prezzo, poi il telaio se tutto come deve andare con l'inizio dell'anno lo prendo e poi monto tutto insieme, dovrebbe uscire una buona bici.
Ah, sicuramente, purtroppo - o per fortuna - le bici sono sempre migliori dei ciclisti.
Sei sempre orientato sulla Olmo o vedi anche altro?

• Mi piace

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
le leve Campagnolo 11v pre 2015 sono compatibili con tutti i cambi e i deragliatori Campagnolo 11v pre 2015.
le leve Campagnolo dal 2015 in poi (con il bollino 'A') sono compatibili solo con cambi e deragliatori prodotti dal 2015 in poi, non con le serie precedenti.
quindi, se le leve sono del 2015, non possono essere abbinate con un cambio Athena.
per quanto riguarda la guarnitura, poteva tenere quella che già usava, che andava bene lo stesso: io su due mie bici montate Campagnolo 11v uso le guarniture 10v e vanno benissimo...
anche il deragliatore 10v va bene sui gruppi Campagnolo 11v pre 2015

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Ah, sicuramente, purtroppo - o per fortuna - le bici sono sempre migliori dei ciclisti.
Sei sempre orientato sulla Olmo o vedi anche altro?
valuterò tutto olmo e no, ho visto che su ebay uk e tedeschi ci sono venditori che fanno buoni prezzi, purtroppo non ho potuto fare l'offerta per la giant advanced nuova che vendevano in uk è stata venduta a 450€ .. quindi rimango aperto a qualsiasi soluzione

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
le leve Campagnolo 11v pre 2015 sono compatibili con tutti i cambi e i deragliatori Campagnolo 11v pre 2015.
per quanto riguarda la guarnitura, poteva tenere quella che già usava, che andava bene lo stesso: io su due mie bici montate Campagnolo 11v uso le guarniture 10v e vanno benissimo...
Grazie della conferma. o-o

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
le leve da me acquistate sono post 2015 quindi devo per forza acquistare deragliatori recenti.si ma la guarnitura attuale è del 2004, e l'acquisto è stato pensato per un telaio futuro di nuova generazione al momento monto questo P_20181126_112734_vHDR_On.jpg