DEDACCIAI : Real Steel

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
sto organizzando le uscite per il week end..
Avrò sia sabato che domenica a disposizione...
speriamo che il tempo tenga!!

Domanda Tecnica..
chi di voi ha il cambio a 11v??

voi riuscite a fare degli incroci forti tipo 53-25 ?? io no ho perso gli ultimi quattro pignoni grandi quando sono con la corona grande e con la corona piccola gli ultimi 4 piccoli non riesco a metterli cioè la marcia entra ma inizia a toccare sul deragliatore.

Capita anche a voi o devo far registrare il cambio??
ultegra 6800

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Per quello che posso dirti io essendo passato dal DA 9v a quello DA 11 v: il 9 era 12/23 e 12/25 l'11 solo 11/25 ( non c'era il 12 era da aspettare troppo)....dunque con il 9 non riuscivo ad usare gli ultimi 2 con l'11 gli ultimi 3 in pratica io uso con l'11...50/19 max e 34/14...ma uso il 15 per sicurezza ho fatto credo 3000 km senza toccare una vite..un orologio...sempre pulita e oliata la catena, comunque Dura Ace o Ultegra..sono uguali solo cambia il prezzo e di molto( doppio) e il peso una stupidata penso 300 gr.:mrgreen:

AH....ALTRI FOLLOWER...dai raga..oggi mi sono svuotato.....3 v la Roncola Pendenza media 8%...domani se tiene il tempo altri 1500...voglio arrivare a fine mese a 30.000 mt la vedo dura perché si metterà al brutto però ci si prova dai...se domenica non piove finisco al lavoro e alle 13:00 vado al PASSO SAN MARCO fin dove trovo la neve poi viene mia moglie a prendermi( so che non vale ma vogliamo prendere anche delle bottiglie di acqua spettacolare)......FORZA BENITOOOOOOOOOOOOOo-o

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg

Domanda Tecnica..

voi riuscite a fare degli incroci forti tipo 53-25 ?? io no ho perso gli ultimi quattro pignoni grandi quando sono con la corona grande e con la corona piccola gli ultimi 4 piccoli non riesco a metterli cioè la marcia entra ma inizia a toccare sul deragliatore.

ultegra 6800
io ho il sr 11v 53-39 12-25 il telaio è una S e devo dire che mai dato un problema ne di cambiata ne di rumori ne altro, posso tranquillamente affermare che se montato e regolato da esperti il mio è un vero orologio svizzero

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

Domanda Tecnica..

ultegra 6800

Io ho il 6800 con l'11-28 e con il 50 l'unico che mi da dei problemi è il 28, ma non nel deragliatore, ma perchè la catena struscia sulla gabbia. Per il resto tutte le altre combinazioni riesco a inserirle tranquillamente.
Ma va benissimo così tanto il 50-28 non lo utilizzerei, così come non utilizzo il 50-25.

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
481 !! bella la vita eh! uscita e rientro in macchina con la mogliettina.......
se provo io a chiederle una cosa del genere mi arriva una delicatissima roncolata sui denti,gia è gelosa della bici poi se le propongo pure di farmi da carro scopa allora sai che divertimento :rosik::rosik:
vabbeh però la capisco anche io devo ammettere che con la bici sono un po pesantuccio e a volte esagero

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Bon quindi in base al fatto che il mio è una L come taglia reputo normale la cosa.. anche perchè il deragliatore è veramente regolato a mezzo mm..

Benitooo ti toccano le faccende di casa!!! :-x:-x

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
wild come ti trovi con quelle ruote???????
hai provate altre ruote prima di quelle tipo fulcrum 1 o DA ??

Ciao, prima delle deda usavo le campagnolo scirocco. Mi trovo bene in tutte le situazione, a parte in discesa dove la loro eccessiva rigidità a volte mi spaventa un poco. Ma forse devo ancora abituarmici per bene...

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ciao, prima delle deda usavo le campagnolo scirocco. Mi trovo bene in tutte le situazione, a parte in discesa dove la loro eccessiva rigidità a volte mi spaventa un poco. Ma forse devo ancora abituarmici per bene...

Bhe se fosse per la discesa qua sfondi una porta aperta.. delle volte se avessi l'ancora butterei anche quella :wacko:

Però la cosa che mi fa riflettere su queste ruote p il peso.. pesano veramente così poco??? perchè il profilo mi sembra paragonabile alle fulcrum 4 35mm che pesano 4 etti in più!

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Benitooo ti toccano le faccende di casa!!! :-x:-x[/QUOTE]

ho montato i cuscinetti ceramici sull'aspirapolvere in carbonio, spolvero con una media di 23 rpm sul piano fatico un po di piu sulla salita dello sgabellino. ho abbassato un po la stampella per avere piu aerodinamicità in discesa...adesso scarico il tracciato di corridoio/bagno/letto/cucina su strava e vede se ho stabilito qualche record.....che amarena!!!

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
Bhe se fosse per la discesa qua sfondi una porta aperta.. delle volte se avessi l'ancora butterei anche quella :wacko:

Però la cosa che mi fa riflettere su queste ruote p il peso.. pesano veramente così poco??? perchè il profilo mi sembra paragonabile alle fulcrum 4 35mm che pesano 4 etti in più!

Beh, se devo essere sincero le mie pesano 14g in piu... Ma non ne faccio un dramma.
Non conosco le fulcrum 4, ma le mie scirocco da 35mm che usavo prima pesano 4 etti in piu e prendendole in mano entrambe le coppie la differenza si sente tutta. ce poi da dire che la sede del copertoncino delle scirocco e credo anche delle fulcrum 4 è piu larga (avevo controllato mesi fa.. Credo di 2mm).

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
PS iUOTE][/QUOTE]

Domanda Tecnica..

ultegra 6800
Passa a campy....:mrgreen:
Scherzi a parte no non è normale. Devi farlo registrare bene.o-o

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Domani mi dicono se è aperto il Passo San Marco se si passa arrivo in cima ( tempo permettendo in mezzo alla neve il tutto domenica pomeriggio dopo lavoro)..:rosik: :wacko: 2000mt dsl su 60 km

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Grazie anche perché ci ho spippolato parecchio con il deragliatore perché sono un ebete

Ti riporto la mia esperienza, premesso che io i lavori da sempre me li faccio da solo, e fino ad ora ho montato Campagnolo Mirage 8v, un Dura Ace 9v, un Dura Ace 10v e un Campagnolo Veloce 10v (mai a 11v però) e devo dire che ben regolati e con la catena della lunghezza giusta tutti facevano e fanno tutta la scala sia con la 53 che con la 39, è un equilibrio di regolazioni, io non ho mai avuto problemi del genere anche se incroci così estremi li ho usati solo in casi di emergenza!

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
[MENTION=16374]Benito4u[/MENTION]..credo che una settimana di vacanza in queste zone ti consumeresti le gambe per le salite che ci sono..qui se vuoi ti fai 100 km con 3500 mt..oggi se il tempo regge ti faccio una foto sul " TETTO DELLA VALLE IMAGNA" non è altissimo ma ogni tanto ti volti per vedere se ti rincorre un lupo...diciamo che arrivi quasi a casa di DIO!!!!!!:mrgreen: cofffeeeeeeeeee per svegliarmi...buona giornata e a presto sulla strada ( in salita)