DEDACCIAI : Real Steel

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
scelta complicata reggisella: DEDA SUPERLEGGERO o WR COMPOSITI WRC? chi ha un superleggero? la regolazione micrometrica sull'inclinazione del DEDA funziona bene? i prezzi sono uguali.....lordgun il primo €117,00 + ss e amico il secondo € 120,00 grammatura 190 deda 115 wr....WR: modello wrc cn cannotto da 300 mm 180 gr.viti in titanio regolazione inclinazione un poco macchinosa ma poi perfetta e solida.
 
Ultima modifica:

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
io con Santini e castelli mi trovo bene Gore anche sembra fare ottime cose roba estiva ho un po di zerorh+ 8superlativa ma costa un bel po)
alla fine ho comperato Santini!
Ho fatto un'uscita domenica partenza a 0° gradi ritorno a 10°.
Il giubbino si è comportato molto bene.. Mai freddo , mai troppo caldo. Mai sensazione di essere bagnato. Bel giubbino
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
macche stai buono ho i nervi a fior di pelle e qui a roma sta facendo un tempo splendido siamo vicini ai 40 gg no dico se vi sembra normale! ma aspetto che arrivino e poi vedi che bella recensione che gli faccio e che diamine ma sempre noi ci dobbiamo rimettere!?
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Gente del club deda ho un annuncio, mi sono innamorato, ho provato lo sram red, funziona da dio e lo trovo molto veloce persino rispetto al D.A.!!! Qualcuno di voi ha sram? Sto seriamente pensando di fare un cambio di gruppo!!!:mrgreen:
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
macche stai buono ho i nervi a fior di pelle e qui a roma sta facendo un tempo splendido siamo vicini ai 40 gg no dico se vi sembra normale! ma aspetto che arrivino e poi vedi che bella recensione che gli faccio e che diamine ma sempre noi ci dobbiamo rimettere!?
Se vuoi ti posso noleggiare le mie pinze campagnolo mirage della vecchia ruga che avevo prima della nera!!!! Ahahahah 40gg è un botto!!!!;nonzo%
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
macche stai buono ho i nervi a fior di pelle e qui a roma sta facendo un tempo splendido siamo vicini ai 40 gg no dico se vi sembra normale! ma aspetto che arrivino e poi vedi che bella recensione che gli faccio e che diamine ma sempre noi ci dobbiamo rimettere!?

Portati via un'ancora e quando devi frenare la butti sull'asfalto :mrgreen:
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Gente del club deda ho un annuncio, mi sono innamorato, ho provato lo sram red, funziona da dio e lo trovo molto veloce persino rispetto al D.A.!!! Qualcuno di voi ha sram? Sto seriamente pensando di fare un cambio di gruppo!!!:mrgreen:


Presente!

Ho il Red 22 e confermo la velocità sia nel cambio posteriore, cosa risaputa, che nella deragliata, neo del vecchio Red a quanto pare; basta un leggero spostamento verso l'interno della leva Double Tap che la catena sale veloce e silenziosa dal 34 al 50.
Avevo avuto l'occasione di provare l'Ultegra 10v elettronico e, forse esagererò ma passare dal 34 al 50 è molto molto simile.
Tieni però conto che io non ho mai provato un Dura Ace... Tu che versione hai?
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Presente!

Ho il Red 22 e confermo la velocità sia nel cambio posteriore, cosa risaputa, che nella deragliata, neo del vecchio Red a quanto pare; basta un leggero spostamento verso l'interno della leva Double Tap che la catena sale veloce e silenziosa dal 34 al 50.
Avevo avuto l'occasione di provare l'Ultegra 10v elettronico e, forse esagererò ma passare dal 34 al 50 è molto molto simile.
Tieni però conto che io non ho mai provato un Dura Ace... Tu che versione hai?

Guarda, io ormai ho il nonno dei dura ace a 10v, è proprio lui, il Dura Ace 7800, lo stendino insomma, esageratamente fluido preciso e morbido! Il passaggio lo farei solo per sfizio estetico personale e per una faccenda di peso, il mio D.A. è già un lusso rispetto alla mia preparazione :mrgreen:, ho provato anche un apex tempo fa su una bici promo, non so perché ma sembra che i cambi sram diano la sensazione che cambino velocissimamente, tipo un mitra! Il red poi è devastante rispetto al mio!:-x
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Gente del club deda ho un annuncio, mi sono innamorato, ho provato lo sram red, funziona da dio e lo trovo molto veloce persino rispetto al D.A.!!! Qualcuno di voi ha sram? Sto seriamente pensando di fare un cambio di gruppo!!!:mrgreen:

io sempre e solo campy SR prima 10 poi 11v
ma SRAM RED a livello di peso, guarnitura comandi e cambi è molto più leggero del mio?
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
arrivato telaio ASSOLUTO RC tg S e per sabato proximo tutto pronto...ma poi come si inseriscono le immagini? serve un url? vediamo oggi ho fatto le foto al telaio poi faremo la bici intera ...ciao
 
Ultima modifica:

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Un saluto a tutti... o-o
per dare una mano ad un collega di lavoro che si trova in piena fase "scelta nuova bdc" faccio un paio di domande a tutti quelli che sono in grado di darmi una risposta dedicandomi un pò del loro tempo...
- qualcuno di voi possiede/ha posseduto/ha provato il telaio Ran? Come si comporta alla voce comfort (inteso come posizione in sella e assorbimento delle asperità della strada)?
- dove vengono prodotti i telai in carbonio Dedacciai?
Grazie.

P.S.
Era ora che nella sezione Costruttori ci fosse un pò di spazio anche per Dedacciai!
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Presente anch'io come possessore, utilizzatore, montatore, corridore ecc.....di Deda da molti anni.
Ora possiedo uno scuro rs taglia M attualmente montato campy 10 velocità mix (chorus, veloce, guarnitura Deda Lokomotiv ecc, fulcrum r3) che uso come muletto tutti i giorni in allenamento ed un Ran montato campy super record completo con ruote Spada Breva carbon, reggisella sempre spada, pipa e manubrio deda superleggero...peso compresi i pedali 6,2 kg...

Per il resto solo quest'anno ho montato per amici altri due scuro rs, un nerissimo e due DR-15 (questo è un telaio di produzione deda ma che vendono grezzo ai vai negozianti che poi rimarcano e verniciano con i loro colori. Ad esempio PITON o SCOT ecc.).

Ho poi avuto un Deda "su misura" da pista in alluminio ed altre "cosettine" uscite direttamente dalla casa come tubolari marcati deda, tutti i tipi di trittici zero 100 (le prime versioni grigie bellissime), piega integrata alanera ecc....

Personalmente e per l'uso che ne faccio (prettamente agonistico in gran fondo e corse in salita), lo scuro rs è stato uno dei migliori telai da corsa degli ultimi anni (quello verniciato con i colori Guerciotti è stato utilizzato da Scarponi quando correva alla Androni), ora sostituito egregiamente dal Ran, una macchina da guerra sotto tutti i punti di vista, leggero, reattivo, una lama in discesa nonostane il peso piuma, cattivissimo nei rilanci in salita ma anche molto comodo e con geometrie perfette.

Per l'amico Benito non voglio mettergli una pulce nell'orecchio ma forse i freni Ciamillo non sono il massimo su quel tipo di telaio. Questo perchè il Ran ha il cavo del freno che passa interno al telaio e pertanto ha bisogno di un freno posteriore con una molla molta sostenuta per contrastare la maggiore resistenza del cavo freno. Personalmente e sempre anch'io per la ricerca del peso estremo, inizialmente montai un paio di freni MrJuly super leggeri che però non riuscii mai a regolare in maniera decente soprattutto al posteriore (gli stessi freni montati invece sullo scuro rs non mi hanno mai dato problemi).
Personalmente non conosco molto il funzionamento dei Ciamillo ma qualora presentino il mio stesso problema consiglio ti lasciare la guaina del freno leggermente più lunga permettendo al cavo di scorrere più linearmente nella guaina.
Ciao ciao o-o