DEDACCIAI : Real Steel

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Salve, sono anchio un membro del Club Dedacciai. o-o
Da quasi un anno possiedo l'Assoluto RC, nero opaco.

Come mai questo modello è fuori produzione?
Voi sapete dove producono i telai?


Non è più in produzione non si sa bene il perchè.. stanno acnora facendo dei pezzi da quanto ho capito ma solo su richiesta.
I telai sono di produzione asiatica ma progettati (e verniciati?!?) in italia da quello che sappiamo..
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
46
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Non è più in produzione non si sa bene il perchè.. stanno acnora facendo dei pezzi da quanto ho capito ma solo su richiesta.
I telai sono di produzione asiatica ma progettati (e verniciati?!?) in italia da quello che sappiamo..
Strano, è molto particolare nella forma rispetto agli altri (fatta esclusione per il ran).
L'unica pecca sono i fili del cambio esterni, se non si dispone di un cambio elettromeccanico
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
IO ho preso un ASSOLUTO RC 2013 a dicembre, se si fa richiesta lo consegnano ancora in circa 2 settimana del colore voluto.
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Strano, è molto particolare nella forma rispetto agli altri (fatta esclusione per il ran).
L'unica pecca sono i fili del cambio esterni, se non si dispone di un cambio elettromeccanico

Rc dovrebbe avere i fili interni sul tubo orizzontale mentre esterni ( e a mio parere molto più comodi per regolare il deragliatore) sul tubo obliquo
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
46
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Rc dovrebbe avere i fili interni sul tubo orizzontale mentre esterni ( e a mio parere molto più comodi per regolare il deragliatore) sul tubo obliquo
Infatti è così: interni per l'orizzontale, esterni per l'obliquo.
Non discuto di funzionalità, ma dell'estetica della bici. Sono abbastanza distanziati dal tubo obliquo in alcuni punti (soprattutto a metà dello stesso, trattandosi di tubo curvilineo). In fin dei conti, cmq, non credo che il deragliatore venga regolato di continuo. Esteticamente, ritengo la cosa migliorabile
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Eccoci qui...finalmente ho portato il mio Deda Giallissimo (Nerissimo nella colorazione yellow) a montare i vari componenti:

Gruppo Campagnolo Centaur 10v nero
Guarnitura Campagnolo Veloce UltraTorque nera
Freni versione Reparto Corse
Reggisella Deda Ultraleggero
Piega Deda Ultraleggera
Ruote Marchisio SL01 con raggi bianchi
Sella ISM Adamo Road bianca

Sabato viene pronto e bisognerà decidere cosa fare del telaio Nirone "cannibalizzato"

Inoltre venerdì arriva la nuova ibrida (ufficialmente di mia moglie...ma non ci giurerei ;P), Boardman Hybrid Comp!!!!

Non vedo l'ora che arrivi questo weekend con tutte queste news "a due ruote"!!!:-x:-x:-x
 
Ultima modifica:

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....

Di bici ne ho avute tante e tante ne ho ancora (compreso uno Scuro RS ed un Ran) e pertanto non dovrebbero più farmi effetto.....ma questa tua bicicletta è uno spettacolo :sbavon:, una delle più belle che abbia mai visto...grintosa al limite del cattivo, linee perfette, armoniose, insomma, questo telaio è secondo me ancora il più bello in circolazione, esteticamente meraviglioso (per non parlare della funzionalità).
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....

...ora parliamo anche di tecnica. Ho visto che le due fotografie differiscono perchè in una hai montato il cambio elettronico shimano (se non vedo male) e pertanto sono curioso di sapere come funziona e come lo hai montato avendo lo scuro rs tutti i passaggi esterni della cavetteria. Hai usato degli adattatori particolari?
E poi che forcella monti. Non mi sembra la classica RS?
Ciao
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Eccoci qui...finalmente ho portato il mio Deda Giallissimo (Nerissimo nella colorazione yellow) a montare i vari componenti:

Gruppo Campagnolo Centaur 10v nero
Guarnitura Campagnolo Veloce UltraTorque nera
Freni versione Reparto Corse
Reggisella Deda Ultraleggero
Piega Deda Ultraleggera
Ruote Marchisio SL01 con raggi bianchi
Sella ISM Adamo Road bianca

Sabato viene pronto e bisognerà decidere cosa fare del telaio Nirone "cannibalizzato"

Inoltre venerdì arriva la nuova ibrida (ufficialmente di mia moglie...ma non ci giurerei ;P), Boardman Hybrid Comp!!!!

Non vedo l'ora che arrivi questo weekend con tutte queste news "a due ruote"!!!:-x:-x:-x
o-oo-oo-oo-o
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
freni ciamillo gravitas
Ho appena acquistato i nuovi ciamillo gravitas, quelli in carbonio, ma mi sono reso conto che frenano malissimo. Hanno i pattini neri, credo siano swissstop. Qualcuno può suggerirmi un rimedio? Grazie


ho fatto copia incolla il forumendolo e delirio se può interessarti o spero l'hai già visto.....

che mi dici dei freni? hai risolto o sei ancora in guerra con i gravitas?
io li ho appena montati in attesa di prova
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
...ora parliamo anche di tecnica. Ho visto che le due fotografie differiscono perchè in una hai montato il cambio elettronico shimano (se non vedo male) e pertanto sono curioso di sapere come funziona e come lo hai montato avendo lo scuro rs tutti i passaggi esterni della cavetteria. Hai usato degli adattatori particolari?
E poi che forcella monti. Non mi sembra la classica RS?
Ciao

Ciao,

ho montato l'ultegra elettronico usando le canaline adesive che fornisce Shimano e ti assicuro che funziona benissimo infatto su tutte e tre le bici ho i DI2o-o
La forcella invece è quella del Temerario