News Demi Vollering e Tadej Pogačar si impongono anche a Huy

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Ennesima vittoria stagionale oggi, alla freccia vallone, per due campioni che stanno facendo razzia in questa stagione, entrambi realizzando la doppietta Freccia-Amstel: Demi Vollering (SD Worx) in campo femminile ha vinto la 26ª edizione della Flèche Wallonne femminile in cima al Mur de Huy. Impressionante sui pendii più ripidi dell'ultima salita...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Il muro di huy ... c'era!
Eh si l'ho visto che in terra era scritto, . ma ha rallentato solo la coda del gruppo. I primi manco lo hanno sentito, la regia che mandava la pendenza giusto per rivordare che era salita anche se nn sembrava. Pogy è arrivato su e magari si aspettava il muro e invece c'era l'arrivo. Per "sentire" il mur de huy ci dovrà tornare tra 50 anni
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.276
24.958
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eh si l'ho visto che in terra era scritto, . ma ha rallentato solo la coda del gruppo. I primi manco lo hanno sentito, la regia che mandava la pendenza giusto per rivordare che era salita anche se nn sembrava. Pogy è arrivato su e magari si aspettava il muro e invece c'era l'arrivo. Per "sentire" il mur de huy ci dovrà tornare tra 50 anni
Ma sei il muro è quello.....!!!!
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Eh si l'ho visto che in terra era scritto, . ma ha rallentato solo la coda del gruppo. I primi manco lo hanno sentito, la regia che mandava la pendenza giusto per rivordare che era salita anche se nn sembrava. Pogy è arrivato su e magari si aspettava il muro e invece c'era l'arrivo. Per "sentire" il mur de huy ci dovrà tornare tra 50 anni

Guarda la gara delle donne... A momenti spingevano a piedi :mrgreen:
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ma posso dire che a sto punto la cosa mi puzza? Gli altri a tutta sul Mur e lui sembrava a spasso... mi sembra legittimo avere dei sospetti dopo le scottature del passato.
Secondo me sta esagerando e quando qualcuno esagera il gruppo non è mica tanto contento (vedi Merckx, Pantani, Armstrong per citare solo i piu famosi). E' troppo superiore per essere vero... il suo picco di forma dura da 2 mesi...
Spero comunque di sbagliarmi ed essere smentito.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Eh si l'ho visto che in terra era scritto, . ma ha rallentato solo la coda del gruppo. I primi manco lo hanno sentito, la regia che mandava la pendenza giusto per rivordare che era salita anche se nn sembrava. Pogy è arrivato su e magari si aspettava il muro e invece c'era l'arrivo. Per "sentire" il mur de huy ci dovrà tornare tra 50 anni
Guardando i dati di strava l’hanno fatto una ventina di secondi più piano.
Forse è per quello, probabilmente lui era davanti a controllare gli altri e spingeva il giusto, non l’ha fatto a tutta.

E qui i dubbi sulla concorrenza di qualità aumentano.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and lap74

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma posso dire che a sto punto la cosa mi puzza? Gli altri a tutta sul Mur e lui sembrava a spasso... mi sembra legittimo avere dei sospetti dopo le scottature del passato.
Secondo me sta esagerando e quando qualcuno esagera il gruppo non è mica tanto contento (vedi Merckx, Pantani, Armstrong per citare solo i piu famosi). E' troppo superiore per essere vero... il suo picco di forma dura da 2 mesi...
Spero comunque di sbagliarmi ed essere smentito.
Uffa! Che noia, che barba!

Scusa eh... Shinkansen se utilizzo parole tue violin
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Ma posso dire che a sto punto la cosa mi puzza? Gli altri a tutta sul Mur e lui sembrava a spasso... mi sembra legittimo avere dei sospetti dopo le scottature del passato.
Secondo me sta esagerando e quando qualcuno esagera il gruppo non è mica tanto contento (vedi Merckx, Pantani, Armstrong per citare solo i piu famosi). E' troppo superiore per essere vero... il suo picco di forma dura da 2 mesi...
Spero comunque di sbagliarmi ed essere smentito.
Concordo pienamente con te. Ho fatto qualche intervento, in questo direzione, nell'argomento sulla vittoria di domenica scorsa e si è destato un mezzo vespaio. Anch'io avanzo spessosi dubbi sulle sue prestazioni, perchè non è possibile che nessuno dei partecipanti gli stia al confronto.
Per una giusta pulizia di questo sport, io, tu e parecchi altri, speriamo di essere smentiti e che tutto sia lecito. Probabilmente lo spettacolo dovrà andare avanti di questa lena, perchè se no come fa la gente ad esaltarsi, a rimanere incollata allo schermo e pagare un abbonamento? Tanto mica si osserva chi, non dico dei 200 partecipanti, ma almeno 30-40, possa vincere!! Ormai sono sempre una decina, forse anche troppi, ma se c'è lui ormai non c'è storia e dire che la situazione è noiosa, è anche poco!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Concordo pienamente con te. Ho fatto qualche intervento, in questo direzione, nell'argomento sulla vittoria di domenica scorsa e si è destato un mezzo vespaio. Anch'io avanzo spessosi dubbi sulle sue prestazioni, perchè non è possibile che nessuno dei partecipanti gli stia al confronto.
Diciamo una cosa per chiarire. Quando uno è superiore, è ovvio che gli altri diventino dei comprimari e facciano la figura degli scappati di casa. È nell'ordine delle cose.
Diciamo anche che rispetto al passato i corridori dispongono di rapporti adatti per ogni tipo di sforzo. Mentre 15/20 anni fa erano costretti ad usare il 39x23 e qualcuno faceva il muro di Huy col 53 e qualche sospetto (più che sospetto) ti veniva adesso col 36x27 (cito a caso) ti sembra che non facciano fatica.
Questo non voglio dire che sia tutto chiaro e pulito, ma ho cercato di dare una spiegazione al fenomeno Pogačar.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Va bene tutto,dubbi ecc.......ma ragazzi e' arrivato terzo Landa,che ha 34 anni e non e' mai stato esplosivo......ci fossero stati Valverde,Alaphilippe,Roglic in forma potevamo avere qualche dubbio,ma ieri obbiettivamente si vedeva che stava giocando,anche perche' stavano salendo piano per lo standard di fenomeno per queste corse
Era l'unico seduto e frullava a oltre 100rpm tra l'altro...ho proprio avuto l'impressione che Taddeo abbia voluto faticare il meno possibile, poca spesa tanta resa
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Va bene tutto,dubbi ecc.......ma ragazzi e' arrivato terzo Landa,che ha 34 anni e non e' mai stato esplosivo......ci fossero stati Valverde,Alaphilippe,Roglic in forma potevamo avere qualche dubbio,ma ieri obbiettivamente si vedeva che stava giocando,anche perche' stavano salendo piano per lo standard di fenomeno per queste corse
Appunto, come già detto sono saliti piano, basta vedere strava
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Era l'unico seduto e frullava a oltre 100rpm tra l'altro...ho proprio avuto l'impressione che Taddeo abbia voluto faticare il meno possibile
Infatti si vedeva che fino ai -300mt ( scatto di Bardet) era in pieno controllo ( un po' come noi amatori quando andiamo via con qualcuno notevolmente piu' scarso ) mentre altri erano già in piedi che faticavano a tenere quel ritmo.
Se poi uno guarda bene,anche quando e' partito si e' subito girato per non far troppo distacco.....infatti ha mollato almeno 2 volte il manettino del gas perche' non vuole neppur dar troppo adito a voci e robe simili
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Infatti si vedeva che fino ai -300mt ( scatto di Bardet) era in pieno controllo ( un po' come noi amatori quando andiamo via con qualcuno notevolmente piu' scarso ) mentre altri erano già in piedi che faticavano a tenere quel ritmo.
Se poi uno guarda bene,anche quando e' partito si e' subito girato per non far troppo distacco.....infatti ha mollato almeno 2 volte il manettino del gas perche' non vuole neppur dar troppo adito a voci e robe simili
Leggendo le interviste a Ciccone e Ulissi si capisce quanto siano più i corridori del pubblico a essere impressionati dalla condizione di Taddeo :yoga: