joetarna
Apprendista Velocista
- 14 Ottobre 2008
- 1.654
- 39
- Bici
- Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
no Denti se li fa fare di carbonio e Kriptonite,cosi come cervelo e tutti gli altri...






no Denti se li fa fare di carbonio e Kriptonite,cosi come cervelo e tutti gli altri...






che buffoni pero'.......e non sono gli unici. Niente di male se rimarchiano, ma non possono mettere quei prezzi!!!!!!! E potrebbero scriverlo!!!!!
"carbonio" è un po' generico... Comunque quello che voglio dire è che si possono fare due telai esteticamente identici, ma diversi nella sostanza (e nei costi).
Poi può benissimo essere che quello che ha la fibra migliore è il no-brand, ma è una conclusione sbagliata che due telai debbano essere per forza identici solo perchè vengono dallo stesso stampo![]()
quoto diego.
il carbonio è sempre lo stesso, il TORAY. Denti non è Pinarello o Wilier......non puo' permettersi di farsi fale un telaio in esclusiva mondiale!
sai mescal son sempre bravi a fare i conti in tasca degli altri senza mai aver provato a fare impresaDomanda: ma denti non indica nelle specifiche il tipo di carbonio utilizzato? vedo che le case, quando hanno qualcosa di esclusivo, non lesinano nel farcelo sapere.
il prezzo non mi sembra eccessivamente alto, 2300 con ultegra da scontare, non è esageratissimo.
sai mescal son sempre bravi a fare i conti in tasca degli altri senza mai aver provato a fare impresa
un conto e' prendere un telaio privatamente
un conto e' fare azienda,sopravvivere sul mercato scontrandosi con colossi mondiali e magari guadagnandoci pure e poi c'e' gente che ti da anche del buffone
sai mescal son sempre bravi a fare i conti in tasca degli altri senza mai aver provato a fare impresa
un conto e' prendere un telaio privatamente
un conto e' fare azienda,sopravvivere sul mercato scontrandosi con colossi mondiali e magari guadagnandoci pure e poi c'e' gente che ti da anche del buffone
)lui scrive questo altri x esempio trek ti dice che mettendo sotto i freni guadagni ??? secondi su 100kmno no il fatto non è legato al rischio o alla passione che uno ci mette nella sua impresa, è che quando scrivi: telai fatti a mano, telai su misura, telai ecc ecc come si dice in romano...te stanno a pija.....ma poi ognuno puo fare come meglio crede, resta il fatto che li c'è molto fumo e poco arrosto...non che questo per forza ci sia solo nei grandi marchi ma qui è un po troppo palese...cioè tutto il catalogo è cosi, non un telaio! e il tuo sviluppo dove sta?
Toray è il maggiore produttore, ma non è assolutamente monopolista.
Questa è comunque quello che tu chiami genericamente "carbonio TORAY". Ed è solo una parte del composito
![]()
DENTI probabilmente non può farsi fare un telaio ad hoc, ma mi stupirebbe poco se il produttore avesse in gamma telai diversi fatti dallo stesso stampo.
Non sono qui a difendere Denti (che a momenti nemmeno so chi sia), semplicemente non condivido l'analisi che se vedi due telai identici questi sono identici davvero anche dentro
Sempre le solite scuse......fate bene a crederci, spendete soldi, e mandate avanti l economia. Io è gia tanto che pago le tasse (e anche li mi derubano alla grande)sai mescal son sempre bravi a fare i conti in tasca degli altri senza mai aver provato a fare impresa
un conto e' prendere un telaio privatamente
un conto e' fare azienda,sopravvivere sul mercato scontrandosi con colossi mondiali e magari guadagnandoci pure e poi c'e' gente che ti da anche del buffone
Sempre le solite scuse......fate bene a crederci, spendete soldi, e mandate avanti l economia. Io è gia tanto che pago le tasse (e anche li mi derubano alla grande)
Se un utente privato lo compra a 480$, pensa loro a quanto li prendono.....(certo non ne prenderanno uno solo).
Poi sul fatto che non siano gli stessi, ognuno è libero di crederci o meno.
come gia' scritto da qualcuno sara' il mercato a decretare se hanno intrapreso una politica aziendale oculata o menoSempre le solite scuse......fate bene a crederci, spendete soldi, e mandate avanti l economia. Io è gia tanto che pago le tasse (e anche li mi derubano alla grande)
Se un utente privato lo compra a 480$, pensa loro a quanto li prendono.....(certo non ne prenderanno uno solo).
Poi sul fatto che non siano gli stessi, ognuno è libero di crederci o meno.
PEPPE tu sai bene come la penso però credetem lasciamo stare il discorso dei prezzi,non sono scuse credimi,anche io sono un lavoratore autonomo. E ti faccio un breve excursus:
ok il prezzo dei telai è basso all'origine e un importatore lo prende a meno di un privato.pero:
-tenere aperta un'attività significa lavorare a metà con un socio che non fa un cazzo ma che spesso guadagna piu di te. Non è populismo,sono dati rilevati che la pressione fiscale considerate tutte le tasse che un'attività deve sostenere sta fra il 48 e il 52%.
-un venditore ha spese fisse per l'impresa come un mutuo per ave comprato un capannone o un affitto,bollette ecc...
-ricorda che chi vede con il proprio nome deve prendersi tutte le responsabilità e rispondere direttamente dei problemi quindi sicuramente unassicurazione sostanziosa
-probabilmente anzi sicuramente pagare operai che devono prender lostipendio anche quando non vendi
Non ti nascondo che ho pensato anche io tempo fa di registrare un marchio e diventare un nuovo Denti. ho fatto i conti con i miei commercialisti è quello che ne ho ricavato è: MEGLIO STAR BUONI E CONTINUARE A FARE L'IMBIANCHINO.
Non difendoo Denti ma quelli che trovo sul sito suo non sono poi cosi disonesti. Non si puo paragonare il nostro lavoro nel garage a un commercio che si scontra con le difficoltà di tutti i giorni.



hai mai visto qualcuno dire il materiale che utilizzo e' lo stesso che usano tutti ma son piu' bello ecco xe' devi prendere da meDi contro al messaggio di prima quello che condanno dei marchi è che sapcciano spesso per "tutto fatto in casa",quando ci metteranno si è no un adesivo.
Oppure del carbonio supermegastrabiliante quando è sempre quello,buonissimo ma sempre quello e se qualcuno ancora obietta lancio una proposta:
Innanzi tutto chiedo,prma di lanciare una provocazione non sostenibile: è possibile risalire alla qualità del carbonio facendolo analizzare dopo aver segato una bici?
Se la rsposta è si facciamo una colletta compriam uno 066 e uno stesso telaio di qualche brand spacciato per super mega. Seghiamoli e facciamoli analizzare.
VEDIAMO QUANTI NE ZITTIAMO
Di contro al messaggio di prima quello che condanno dei marchi è che sapcciano spesso per "tutto fatto in casa",quando ci metteranno si è no un adesivo.
Oppure del carbonio supermegastrabiliante quando è sempre quello,buonissimo ma sempre quello e se qualcuno ancora obietta lancio una proposta:
Innanzi tutto chiedo,prma di lanciare una provocazione non sostenibile: è possibile risalire alla qualità del carbonio facendolo analizzare dopo aver segato una bici?
Se la rsposta è si facciamo una colletta compriam uno 066 e uno stesso telaio di qualche brand spacciato per super mega. Seghiamoli e facciamoli analizzare.
VEDIAMO QUANTI NE ZITTIAMO
