DENTI: "L'originalONE"

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
che buffoni pero'.......e non sono gli unici. Niente di male se rimarchiano, ma non possono mettere quei prezzi!!!!!!! E potrebbero scriverlo!!!!!


bhe alla fine il mercato è libero possono metterlo quanto vogliono,non sto a sindacare se sia coerente o meno,alla fine sarà il mercato stesso a dargli delle risposte. se sono stati ingordi,peggio per loro.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
"carbonio" è un po' generico... Comunque quello che voglio dire è che si possono fare due telai esteticamente identici, ma diversi nella sostanza (e nei costi).
Poi può benissimo essere che quello che ha la fibra migliore è il no-brand, ma è una conclusione sbagliata che due telai debbano essere per forza identici solo perchè vengono dallo stesso stampo o-o

ma tu credi veramente che un telio straconosciuto ormai,provato,gia acquistato,reperibile da quasi tutti i trader piu conosciuti,che ne produrranno qualche milione al mese sia fatto un po' in un modo e un po' in un altro? credi davvero che qualche importatore chieda che gli venga fatto con carbonio di qualche altro tipo? Le fabbriche non sono caseifici dove le mozzarelle pur avendo tutte la stesa forma piu o meno,ognuno le fa col suo latte. O ancora vogliamo cercare appigli di non si sa piu che tipo per trovare una improbabile giustificazione ai brand che da una vita ci prendono per il culo facendoci pagare progetti fantasmagorici mai realizzati?
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
la cosa piu assurda è che rimarca anche i componenti...pero, come anche per il telaio, mi piacerebbe sapere se sono stati distrutti i tipici 5 provini che servono per poterli commercializzare in italia...
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
quoto diego.
il carbonio è sempre lo stesso, il TORAY. Denti non è Pinarello o Wilier......non puo' permettersi di farsi fale un telaio in esclusiva mondiale!

Toray è il maggiore produttore, ma non è assolutamente monopolista.
Questa è comunque quello che tu chiami genericamente "carbonio TORAY". Ed è solo una parte del composito

strength_vs_modulus.jpg


DENTI probabilmente non può farsi fare un telaio ad hoc, ma mi stupirebbe poco se il produttore avesse in gamma telai diversi fatti dallo stesso stampo.
Non sono qui a difendere Denti (che a momenti nemmeno so chi sia), semplicemente non condivido l'analisi che se vedi due telai identici questi sono identici davvero anche dentro
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Domanda: ma denti non indica nelle specifiche il tipo di carbonio utilizzato? vedo che le case, quando hanno qualcosa di esclusivo, non lesinano nel farcelo sapere.
il prezzo non mi sembra eccessivamente alto, 2300 con ultegra da scontare, non è esageratissimo.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Domanda: ma denti non indica nelle specifiche il tipo di carbonio utilizzato? vedo che le case, quando hanno qualcosa di esclusivo, non lesinano nel farcelo sapere.
il prezzo non mi sembra eccessivamente alto, 2300 con ultegra da scontare, non è esageratissimo.
sai mescal son sempre bravi a fare i conti in tasca degli altri senza mai aver provato a fare impresa
un conto e' prendere un telaio privatamente
un conto e' fare azienda,sopravvivere sul mercato scontrandosi con colossi mondiali e magari guadagnandoci pure e poi c'e' gente che ti da anche del buffone
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
sai mescal son sempre bravi a fare i conti in tasca degli altri senza mai aver provato a fare impresa
un conto e' prendere un telaio privatamente
un conto e' fare azienda,sopravvivere sul mercato scontrandosi con colossi mondiali e magari guadagnandoci pure e poi c'e' gente che ti da anche del buffone

no no il fatto non è legato al rischio o alla passione che uno ci mette nella sua impresa, è che quando scrivi: telai fatti a mano, telai su misura, telai ecc ecc come si dice in romano...te stanno a pija.....ma poi ognuno puo fare come meglio crede, resta il fatto che li c'è molto fumo e poco arrosto...non che questo per forza ci sia solo nei grandi marchi ma qui è un po troppo palese...cioè tutto il catalogo è cosi, non un telaio! e il tuo sviluppo dove sta?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
sai mescal son sempre bravi a fare i conti in tasca degli altri senza mai aver provato a fare impresa
un conto e' prendere un telaio privatamente
un conto e' fare azienda,sopravvivere sul mercato scontrandosi con colossi mondiali e magari guadagnandoci pure e poi c'e' gente che ti da anche del buffone

sono scelte, in generale, rispetto a prima hanno ridimensionato non poco, ricordo il primo che hanno tanato qui sul forum costava oltre i 3k, Denti io lo apprezzo per la produzione metallica, e per le sue Hostess nelle fiere :asd2: (ricordo con piacere padova 2011 :sbavon:)
ripeto, 2300 non mi sembra un prezzo fuori dal mondo, ovvio che on line si trovano bici montate allo stesso modo per 1500/1600 ma se uno vuole seguire i canali tradizionali, non è esagerato.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
no no il fatto non è legato al rischio o alla passione che uno ci mette nella sua impresa, è che quando scrivi: telai fatti a mano, telai su misura, telai ecc ecc come si dice in romano...te stanno a pija.....ma poi ognuno puo fare come meglio crede, resta il fatto che li c'è molto fumo e poco arrosto...non che questo per forza ci sia solo nei grandi marchi ma qui è un po troppo palese...cioè tutto il catalogo è cosi, non un telaio! e il tuo sviluppo dove sta?
lui scrive questo altri x esempio trek ti dice che mettendo sotto i freni guadagni ??? secondi su 100km
sono sempre cose fumose ,il classico marketing che il piccolo medio ti vende x fatti a mano ecc(vedi denti)
i colossi sono piu' raffinati :mrgreen::mrgreen: e ti prendono x il c........con altre argomentazioni
sviluppo un'azienda piccola come denti??
non se lo puo' permettere e' in pratica una commerciale,compra e rivende
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Toray è il maggiore produttore, ma non è assolutamente monopolista.
Questa è comunque quello che tu chiami genericamente "carbonio TORAY". Ed è solo una parte del composito

strength_vs_modulus.jpg


DENTI probabilmente non può farsi fare un telaio ad hoc, ma mi stupirebbe poco se il produttore avesse in gamma telai diversi fatti dallo stesso stampo.
Non sono qui a difendere Denti (che a momenti nemmeno so chi sia), semplicemente non condivido l'analisi che se vedi due telai identici questi sono identici davvero anche dentro


Ste lo so perfettamente che esistono tutti questi tipi di carbonio e ancor piu. Ne conosco ancor prima della bici facendo gare di pesca e avendo un infinità di tipi di canne. Il discorso è che i telai vengono prodotti in quantità smisurate,ed è qui in particolare che sta il risparmio, e specie questi "open mould" diciamo che decide il produttore con quale carbonio venga fatto. L'importatore li prende cosi come sono. Ora sarebbe troppo facile per Denti o per chiunque altro dire che il "suo" carbonio con cui viene fatto il "suo" telaio è diverso e migliore. Ora tu sei in grado di riconoscerlo e soprattutto viste le logiche di mercato attuali,e soprattutto le condizioni di mercato ed economiche attuali,sei disposto a credere quand'anche lo dichiarasse che il suo carbonio è diverso da quello che compro direttamente da Miracle o da altri?
Non volgio essere assolutamente qualunquista,e il discorso non varrà poi per tutto quello che compriamo,intendo beni di ogni genere, ma almenmo per le bici non sono disposto a credere a differenze di questo tipo.
Ci sono milioni di telai sfornati al mese tutti uguali tutti identici tutti funzionali e testati e vuoi che qualcuno vada a farsi fare chissa quale pignoleria? Queste cose funzionavano ai tempi dell'ignoranza e soprattuto quando mancava uno strumento di divulgazione e accessibilità come internet.
Il telaio di Denti è buonissimo cosi come lo era il calibro 38 e lo sono proprio perchè sono i validissimi 015 e 066, niente piu e niente meno.
Il prezzo è affare di Denti,probabilmente riesce a venderlo a quel prezzo e quindi buon per lui
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
sai mescal son sempre bravi a fare i conti in tasca degli altri senza mai aver provato a fare impresa
un conto e' prendere un telaio privatamente
un conto e' fare azienda,sopravvivere sul mercato scontrandosi con colossi mondiali e magari guadagnandoci pure e poi c'e' gente che ti da anche del buffone
Sempre le solite scuse......fate bene a crederci, spendete soldi, e mandate avanti l economia. Io è gia tanto che pago le tasse (e anche li mi derubano alla grande)
Se un utente privato lo compra a 480$, pensa loro a quanto li prendono.....(certo non ne prenderanno uno solo).
Poi sul fatto che non siano gli stessi, ognuno è libero di crederci o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Sempre le solite scuse......fate bene a crederci, spendete soldi, e mandate avanti l economia. Io è gia tanto che pago le tasse (e anche li mi derubano alla grande)
Se un utente privato lo compra a 480$, pensa loro a quanto li prendono.....(certo non ne prenderanno uno solo).
Poi sul fatto che non siano gli stessi, ognuno è libero di crederci o meno.


PEPPE tu sai bene come la penso però credetem lasciamo stare il discorso dei prezzi,non sono scuse credimi,anche io sono un lavoratore autonomo. E ti faccio un breve excursus:
ok il prezzo dei telai è basso all'origine e un importatore lo prende a meno di un privato.pero:
-tenere aperta un'attività significa lavorare a metà con un socio che non fa un cazzo ma che spesso guadagna piu di te. Non è populismo,sono dati rilevati che la pressione fiscale considerate tutte le tasse che un'attività deve sostenere sta fra il 48 e il 52%.
-un venditore ha spese fisse per l'impresa come un mutuo per ave comprato un capannone o un affitto,bollette ecc...
-ricorda che chi vede con il proprio nome deve prendersi tutte le responsabilità e rispondere direttamente dei problemi quindi sicuramente unassicurazione sostanziosa
-probabilmente anzi sicuramente pagare operai che devono prender lostipendio anche quando non vendi

Non ti nascondo che ho pensato anche io tempo fa di registrare un marchio e diventare un nuovo Denti. ho fatto i conti con i miei commercialisti è quello che ne ho ricavato è: MEGLIO STAR BUONI E CONTINUARE A FARE L'IMBIANCHINO.

Non difendoo Denti ma quelli che trovo sul sito suo non sono poi cosi disonesti. Non si puo paragonare il nostro lavoro nel garage a un commercio che si scontra con le difficoltà di tutti i giorni.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Sempre le solite scuse......fate bene a crederci, spendete soldi, e mandate avanti l economia. Io è gia tanto che pago le tasse (e anche li mi derubano alla grande)
Se un utente privato lo compra a 480$, pensa loro a quanto li prendono.....(certo non ne prenderanno uno solo).
Poi sul fatto che non siano gli stessi, ognuno è libero di crederci o meno.
come gia' scritto da qualcuno sara' il mercato a decretare se hanno intrapreso una politica aziendale oculata o meno
la cosa che non mi piace che ti permetti di dare dei buffoni a gente che sta provando a fare azienda con non pochi problemi
puoi' criticarlo ma sempre nel rispetto xe' almeno quello ci prova a stare a galla,ripeto stare a galla
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
PEPPE tu sai bene come la penso però credetem lasciamo stare il discorso dei prezzi,non sono scuse credimi,anche io sono un lavoratore autonomo. E ti faccio un breve excursus:
ok il prezzo dei telai è basso all'origine e un importatore lo prende a meno di un privato.pero:
-tenere aperta un'attività significa lavorare a metà con un socio che non fa un cazzo ma che spesso guadagna piu di te. Non è populismo,sono dati rilevati che la pressione fiscale considerate tutte le tasse che un'attività deve sostenere sta fra il 48 e il 52%.
-un venditore ha spese fisse per l'impresa come un mutuo per ave comprato un capannone o un affitto,bollette ecc...
-ricorda che chi vede con il proprio nome deve prendersi tutte le responsabilità e rispondere direttamente dei problemi quindi sicuramente unassicurazione sostanziosa
-probabilmente anzi sicuramente pagare operai che devono prender lostipendio anche quando non vendi

Non ti nascondo che ho pensato anche io tempo fa di registrare un marchio e diventare un nuovo Denti. ho fatto i conti con i miei commercialisti è quello che ne ho ricavato è: MEGLIO STAR BUONI E CONTINUARE A FARE L'IMBIANCHINO.

Non difendoo Denti ma quelli che trovo sul sito suo non sono poi cosi disonesti. Non si puo paragonare il nostro lavoro nel garage a un commercio che si scontra con le difficoltà di tutti i giorni.

:hail::hail::hail:
questo me lo salvo xe' e' un intervento da incorniciare
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Di contro al messaggio di prima quello che condanno dei marchi è che sapcciano spesso per "tutto fatto in casa",quando ci metteranno si è no un adesivo.
Oppure del carbonio supermegastrabiliante quando è sempre quello,buonissimo ma sempre quello e se qualcuno ancora obietta lancio una proposta:
Innanzi tutto chiedo,prma di lanciare una provocazione non sostenibile: è possibile risalire alla qualità del carbonio facendolo analizzare dopo aver segato una bici?
Se la rsposta è si facciamo una colletta compriam uno 066 e uno stesso telaio di qualche brand spacciato per super mega. Seghiamoli e facciamoli analizzare.
VEDIAMO QUANTI NE ZITTIAMO
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Di contro al messaggio di prima quello che condanno dei marchi è che sapcciano spesso per "tutto fatto in casa",quando ci metteranno si è no un adesivo.
Oppure del carbonio supermegastrabiliante quando è sempre quello,buonissimo ma sempre quello e se qualcuno ancora obietta lancio una proposta:
Innanzi tutto chiedo,prma di lanciare una provocazione non sostenibile: è possibile risalire alla qualità del carbonio facendolo analizzare dopo aver segato una bici?
Se la rsposta è si facciamo una colletta compriam uno 066 e uno stesso telaio di qualche brand spacciato per super mega. Seghiamoli e facciamoli analizzare.
VEDIAMO QUANTI NE ZITTIAMO
hai mai visto qualcuno dire il materiale che utilizzo e' lo stesso che usano tutti ma son piu' bello ecco xe' devi prendere da me
se la legge te lo permette xe' non farlo,devi promuovere il tuo prodotto
e cercare di vendere
la gente ha capito che son solo parole ma non tutta,c'e' ancora gente ce quando parli di bici crede ancora alla favole quindi io stesso le racconterei pur di vendere
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
Di contro al messaggio di prima quello che condanno dei marchi è che sapcciano spesso per "tutto fatto in casa",quando ci metteranno si è no un adesivo.
Oppure del carbonio supermegastrabiliante quando è sempre quello,buonissimo ma sempre quello e se qualcuno ancora obietta lancio una proposta:
Innanzi tutto chiedo,prma di lanciare una provocazione non sostenibile: è possibile risalire alla qualità del carbonio facendolo analizzare dopo aver segato una bici?
Se la rsposta è si facciamo una colletta compriam uno 066 e uno stesso telaio di qualche brand spacciato per super mega. Seghiamoli e facciamoli analizzare.
VEDIAMO QUANTI NE ZITTIAMO

a parte la qualità della fibra di carbonio a cui puoi risalire quello che conta davvero alla fine del carbonio è come le fibre vengano disposte negli stampi...tutto li..poi c'è anche un discorso di resine che sono il veromateriale "resistente" ma questo lo sai bene
secondo me l'unica cosa a cui puoi risalire è la disposizione delle fibre e il tipo di fibra utilizzata...

ma la domanda a questo punto è..perchè zittire? naaaaaaaa
caro il mio quasi collega (15 anni di imbianchino, ora fo altro) pedaliamo, ci divertiamo di piu:-x