caspita ragazzi, mi fate riflettere.. io mi depilo le gambe per paura di grattugiarmi sull'asfalto ma giustamente se questo è il motivo dovrei depilarmi anche le braccia in quanto esposte in caso di volo soprattutto in estate. E qui il primo dubbio..sono un amatore poco serio?
Ma ho una risposta estetica..dato che ho peli che Lucio Dalla quando mi ha visto si è preso di invidia, se mi depilassi anche le braccia in estate in spiaggia è come se avessi il gilet di peli..CHE SCHIFIOO!! Quest'anno l'ho fatto, depilazione totale...tre giorni di prurito e eritema su petto e pancia...mai più...
Seconda riflessione..
siccome sono uno che per motivi di lavoro e famiglia esco solo al sabato e alla domenica e raramente durante la settimana, siccome ho già una panza che di estetica ciclistica non ha niente, siccome spesso esco in solitaria e mi aggrego a qualche gruppetto, secondo voi, se mi presento con panzotta, pelo sulle gambe e bici poco pulita, i gruppetti permettono di farmi pedalare con loro? Per me no..penserebbero che io non sia capace di stare in gruppo perchè non do un'impressione ciclistica...io sinceramente pedalerei lontano a uno così..
quindi secondo me la gamba depilata da sicurezza a chi ti sta vicino se non ti conosce, proprio perchè dai un'impressione diversa e più curata e quindi più, permettetemi il termine, professionale o seria e non del ciclista della domenica ciucciaruote...
Estetica, terzo pensiero, è da curare anche quando non hai il sedere sulla bici...Dato che soffro la depilazione totale, e le gambe sono l'unica parte oltre al pube che non mi da fastidi se depilati, se mi depilassi le braccia l(coerente con il fatto di possibili cadute come dicevo prima) neanche mia moglie me la fa più vedere..
p.s e qui rischio la bannata..se vi depilate il pube in galleria si va più forte!!!