Depilarsi o non depilarsi? questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
quando cadrai capirai quali sono i vantaggi di non avere i peli,io per anni ho considerato la depilazzione solo un vezzo estetico,ora dopo essermi spalmato varie volte sul asfalto mi depilo tutto l'anno.
Chi va in bici tutto l'anno ma si depila solo nei mesi estivi mi fa ridere perchè i motivi che lo portano a depilarsi sono gli stessi di una donna....

Ma allora dovresti depilarti anche sulla braccia, se è questo il motivo.
I professionisti si depilano per i massaggi che ricevono la sera, non certo pensando alle cadute

• Mi piace
Reactions: Tizlook

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Un mia cara amica....sempre alla ricerca di un uomo!!! in vacanza gli e' acpitato un tizio bello bello come il sole muscolo alto acchi azzurri....ma poi ha visto che si depilava tutto ...anche le mani ...(e' certo che si lascaiva i guantini di pelo , gli ho risposto io...) , però , al suo (di lei) rifiuto, ho dovuto dargli ragione quando mi ha detto che si era depilato anche le ascellle.:wacko:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma allora dovresti depilarti anche sulla braccia, se è questo il motivo.
I professionisti si depilano per i massaggi che ricevono la sera, non certo pensando alle cadute
infatti mi sono depilato anche le braccia.
Quello è un alro motivo per cui conviene depilarsi,l'uno non esclude l'altro per cui i prof si depilano anche per i massaggi.

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
[..] al suo (di lei) rifiuto, ho dovuto dargli ragione quando mi ha detto che si era depilato anche le ascellle.:wacko:

che è cosa molto igienica tra l'altro ed evita il puzzo di macho, che aborro. Io mi depilo le gambe d'estate per una questione estetica e igienica, non so se avete notato ma quando ti lavi le gambe senza peli oltre a venire pulite e splendenti trasmettono anche una certa sensazione di pulito. Le ascelle invece tutto l'anno, proprio per una questione igienica, non sopporto di puzzare

ps. a chi fa male la ceretta: siete delle mezze seghe :mrgreen:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Un mia cara amica....sempre alla ricerca di un uomo!!! in vacanza gli e' acpitato un tizio bello bello come il sole muscolo alto acchi azzurri....ma poi ha visto che si depilava tutto ...anche le mani ...(e' certo che si lascaiva i guantini di pelo , gli ho risposto io...) , però , al suo (di lei) rifiuto, ho dovuto dargli ragione quando mi ha detto che si era depilato anche le ascellle.:wacko:
darle ragione. :mrgreen:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
che è cosa molto igienica tra l'altro ed evita il puzzo di macho, che aborro. Io mi depilo le gambe d'estate per una questione estetica e igienica, non so se avete notato ma quando ti lavi le gambe senza peli oltre a venire pulite e splendenti trasmettono anche una certa sensazione di pulito. Le ascelle invece tutto l'anno, proprio per una questione igienica, non sopporto di puzzare

ps. a chi fa male la ceretta: siete delle mezze seghe :mrgreen:
quoto a bestia!!!

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
caspita ragazzi, mi fate riflettere.. io mi depilo le gambe per paura di grattugiarmi sull'asfalto ma giustamente se questo è il motivo dovrei depilarmi anche le braccia in quanto esposte in caso di volo soprattutto in estate. E qui il primo dubbio..sono un amatore poco serio?
Ma ho una risposta estetica..dato che ho peli che Lucio Dalla quando mi ha visto si è preso di invidia, se mi depilassi anche le braccia in estate in spiaggia è come se avessi il gilet di peli..CHE SCHIFIOO!! Quest'anno l'ho fatto, depilazione totale...tre giorni di prurito e eritema su petto e pancia...mai più...
Seconda riflessione..
siccome sono uno che per motivi di lavoro e famiglia esco solo al sabato e alla domenica e raramente durante la settimana, siccome ho già una panza che di estetica ciclistica non ha niente, siccome spesso esco in solitaria e mi aggrego a qualche gruppetto, secondo voi, se mi presento con panzotta, pelo sulle gambe e bici poco pulita, i gruppetti permettono di farmi pedalare con loro? Per me no..penserebbero che io non sia capace di stare in gruppo perchè non do un'impressione ciclistica...io sinceramente pedalerei lontano a uno così..
quindi secondo me la gamba depilata da sicurezza a chi ti sta vicino se non ti conosce, proprio perchè dai un'impressione diversa e più curata e quindi più, permettetemi il termine, professionale o seria e non del ciclista della domenica ciucciaruote...
Estetica, terzo pensiero, è da curare anche quando non hai il sedere sulla bici...Dato che soffro la depilazione totale, e le gambe sono l'unica parte oltre al pube che non mi da fastidi se depilati, se mi depilassi le braccia l(coerente con il fatto di possibili cadute come dicevo prima) neanche mia moglie me la fa più vedere..
p.s e qui rischio la bannata..se vi depilate il pube in galleria si va più forte!!!bella cumpa o-o

Ultima modifica:

serena88

Novellino
5 Marzo 2011
3
0
Visita sito
Bici
Mountbike
ciao dankx,
mio marito aveva il tuo stesso problema, e non trovava mai nessuno per pedalare insieme grazie hai peli, lui voleva farsi come te la depilazione totale sapendo che gli avrebbero venuti quei pruriti, quando invece ha visto come mi depilavo io lo ha fatto pure lui;
noi oggi usiamo un macchinario a luce pulsata "depilzero", pratico, veloce e sopratutto efficacie, è straordinario te lo consiglio.
ciao e buon pedalata.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ecco i quà, dopo aver iniziato questa discussione e schieratomi nettamente a favore della non depilazione, mi devo arrendere e depilarmi :cry: in vista della mia prima medio fondo il 27 marzo.

e per i miei peli.....:prega:
e voi fieri sostenitori dei peli cercate di perdonare il mio tradimento :hail:!!!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.574
6.605
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
ciao dankx,
mio marito aveva il tuo stesso problema, e non trovava mai nessuno per pedalare insieme grazie hai peli, lui voleva farsi come te la depilazione totale sapendo che gli avrebbero venuti quei pruriti, quando invece ha visto come mi depilavo io lo ha fatto pure lui;
noi oggi usiamo un macchinario a luce pulsata "depilzero", pratico, veloce e sopratutto efficacie, è straordinario te lo consiglio.
ciao e buon pedalata.

Se tuo marito non trovava nessuno con cui pedalare perchè aveva i peli, digli di cambiare amici.................

Io non mi depilo perchè non ne vedo l'utilità ( ma è solo la mio opinione personale) ma nessuno si rifiuta di venire a pedalare con me, solitamente non è nemmeno argomento di discussione ognuno è libero di fare come vuole.

In definitiva: "chiù pilu per tutti" :mrgreen:

Aloha

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
Se tuo marito non trovava nessuno con cui pedalare perchè aveva i peli, digli di cambiare amici.................

Io non mi depilo perchè non ne vedo l'utilità ( ma è solo la mio opinione personale) ma nessuno si rifiuta di venire a pedalare con me, solitamente non è nemmeno argomento di discussione ognuno è libero di fare come vuole.

In definitiva: "chiù pilu per tutti" :mrgreen:

Aloha

sono d'accordissimo. da quando vado in bici (poco e male) mi sono sempre depilato le gambe tranne appunto quando ho fatto la stupidata di depilarmi in toto...
Ma il mio discorso era riferito a quei ciclisti che se ti incontrano e tu per sfiga quel giorno non hai compagnia e ti vuoi aggregare , cominciano a squadrarti, la bici, l'abbigliamento , e poi se vedono il pelo per loro non sei affidabile, sei il tipico ciclista della domenica mattina..
A me personalmente non è capitato ma sono entrato in un gruppo, e pure attempati, che hanno notato un altro ciclista sfigato col pelo e uno ha detto all'amico..teniamolo in fondo al gruppetto perchè mi pare non affidabile prima che ci tira per terra.:cry Magari poteva essere un ex prof..ma per alcuni l'abito fa il monaco:prega:

Serena, ti ringrazio per il consiglio. Mi informerò. ;-)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.574
6.605
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Io conosco un ciclista che è stato prof. per 11 anni della mia zona (onesto gregario scalatore), gira insieme ad un altro (ex grosso Campione, volutamente colla maiuscola) entrambi li vedo passare belli pelosi , un giorno mi sono aggregato a un gruppo coll'ex Campione ............:wacko::hail::impic:

Però vuoi mettere la soddisfazione.........:mrgreen:

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Premesso che qualunque scelta di tipo estetico è un fatto del tutto personale e non criticabile, però come ben sa chi fa sport agonistico la depilazione serve a favorire i massaggi e le medicazioni in caso di cadute, quindi ognuno potrà regolarsi come crede ... però certe gambe piene di pelo irsuto non sono un bel vedere.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ebbene dopo aver aperto il post e essermi schierato a favore di peli ieri ho compiuto l'insano gesto per il quale mi sono fortemente battuto, MI SONO DEPILATO :bua::bua:!!!!

E sono giunto alla conclusione che non appena i miei mascolini peli saranno ricesciuti per bene non li falcerò mai più!!!!!

Chiedo pedono a tutti :hail::hail: i difensoi dei peli, NON LO FARò MAI PIù!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.