Depilarsi o non depilarsi? questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
quale delle due?

Fabio
Salve Fabiolora. Avere rispetto per chi la pensa diversamente, non pregiudica fare dell'umorismo. Le due cose, se opportunamente dosate, possono andare di pari passo. Nella mia squadra siamo in 40; depilati = 4; antichi = 36. Ci si prende in giro reciprocamente, si ride a gran carica, ma il rispetto vicendevole: sacrosanto.
Qualcun'altro dice che la barba va rasata perchè da fastidio. Certamente. Perchè in ogni momento della giornata, in svariate situazioni, anche sbadatamente cisi va a toccare il viso e t'accorgi che cosa significa avere i peli. Allora si taglia. Però non ho mai visto nessuno che in nessun momento della giornata, pubblicamente, s'infila la mano nel basso ventre, o nel petto, o si solleva i pantaloni per toccarsi le gambe. Dunque questi peli, essendo più nascosti, sfuggono di più al controllo, ma sono ugualmente viscidi, come i peli della barba. Ripeto, va bene anche ridere, ma senza che nessuno si senta offeso.

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
Questo tuo paragone non si regge nemmeno su un trepiedi. I capelli tengono tante motivazioni per esserci (estetica, termica, protettiva). Chi per sua sfortuna li ha persi, amaramente li rimpiange, e non gli resta che andare in un negozio sportivo per scegliersi un capellino adatto alla circostanza, che probabilmente terrà anche per dormire, onde evitare spavento quando di desta e va allo specchio. Qualcun'altro irriducibile tenta di coprire le magagne "concimando" per bene basette e battiscopa ed affidandosi al riporto. Chi sta per perderli, pur spendendo un patrimonio, tenta di opporsi disperatamente alla sfortuna. Per il lavaggio esistono almeno 7-8 tipi di shampoo (grassi, secchi, fragili, forfora, ecc.). C'è tutta una cultura nei capelli: tagli, acconciature, ecc. ecc. - Però, bello mio, i capelli stanno solo in testa e tutto ciò che cresce, dalle basette in giù viene denominato pelo, ossia l'argomento del forum. Pelo che a mio avviso, andrebbe estirpato perchè oltre ai motivi anzidetti nel precendente mio intervento, genera schiffo. Il pelo del petto che spunta dalla maglia o camicia non fa schiffo? Sai quante risate si fan le donne? Pensa ad un nuotatore o un ballerino "con la maglia di lana". Ma non ti verrebbe da ridere? Poi, è ovvio, che ci sono gli irriducibili che vogliono stare "antichi" e somigliare alle scimmie. Beh, considerato che andare in bici non è obbligatorio, consiglierei loro di fare attività sportiva magari arrampicandosi sulle liane.
Ma hai 12 anni? "Schiffo"? Tu non ti depili, semplicemente sei imberbe e non ne hai bisogno, di la verità su..

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Io non mi depilo mai e non penso di essere più sporco o con meno igiene di quelli che si depilano. Non faccio il fotomodello, quindi non mi interessa apparire bello o brutto, sono quello che sono e basta. Io solitamente guardo le gambe delle donne e non quelle degli uomini :mrgreen:. Nessuna donna si è mai lamentata dei miei peli sulle gambe. Ognuno può fare quello che vuole, io personalmente non perdo tempo a ridurmi come una signorina oppure ad imitare i professionisti poiché è quello che a me sembra. Saluti e buone pedalate a tutti
Probabilmente non ti sei mai depilato e non puoi giudicare come si sta dall'altra parte. Non so se ti è nota la frase "odor di prossimo". Orbene tale aroma inconfondibile proviene dalle parti dove la "boscaglia" è più folta. Non devi sentirti ridotto a signorina, perchè la virilità maschile non viene inficiata dalla depilazione. Chi si depila non lo fa per imitare i professionisti i quali, se noti, nella stragrande maggioranza, sono depilati solo nelle gambe. Non è detto che chi somigli alle scimmie e si lavi regolarmente non sia pulito. Però chi è ben depilato lo è di più. Senza offesa.

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Ma hai 12 anni? "Schiffo"? Tu non ti depili, semplicemente sei imberbe e non ne hai bisogno, di la verità su..
Egregio Melmoth. Io di anni ne tengo esattamente 12, però moltiplicati per 4. Fatti un po il conto. Non sono imberbe e se ne vuoi dimostrazione, mandami il tuo indirizzo che martedì mattina quando riapre l'ufficio postale ti mando una raccomandata con le scorie provenienti dalla depilazione che farò domani mattina. Specifica se ti basta la risultanza dei peli delle gambe o se vuoi anche la rimanenza. Se preferisci ti posso anche inviare il risultato per foto al tuo indirizzo di posta, così ti renderai conto se sono imberbe o meno. Sempre senza offesa. Saluti e buona Pasqua.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
forse prima avevano affrontato diverse salite e tanti km oppure facevano semplicemente scarico. con questo voglio dire che chi si confronta e trae giudizio solo perche sorpassa un altro ciclista sbaglia di brutto, ed è anche pieno di pregiudizi.
morale bis: pedala, divertiti e non sentire il bisogno di confrontarti assiduamente con gli altri. o-o
Mi diverto senza dubbio,di più a confrontarmi con gli altri, se no che senso avrebbe questo sport? Certamente con quelli a pari livello...poi chiaro che c'è sempre quello più veloce o lento di te.o-o

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
a nessuno ha detto della differenza che c'e' tra uno che si depila ed uno che sta con i peli a livello di contatto con l'altro sesso????
La mia sig prima che cominciassi a depilarmi era quasi contraria, adesso mi chiede lei di depilarmi......
Meditate gente, meditate!!!
e poi le gambe abbronzate, e muscolose, se depilate fanno una bella immagine, non si puo' negare

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Chi per sua sfortuna li ha persi, amaramente li rimpiange, e non gli resta che andare in un negozio sportivo per scegliersi un capellino adatto alla circostanza, che probabilmente terrà anche per dormire, onde evitare spavento quando di desta e va allo specchio. Qualcun'altro irriducibile tenta di coprire le magagne "concimando" per bene basette e battiscopa ed affidandosi al riporto. Chi sta per perderli, pur spendendo un patrimonio, tenta di opporsi disperatamente alla sfortuna.

Il rispetto prima di tutto ed alla base di tutto

Come direbbe Fabiolora, quale delle due? :mrgreen:

Di capelli me ne rimangono granpochi, ma non ho mai sentito nemmeno per un momento la necessità di andare in cerca di un cappellino (due p) per non fare schifo (una f), non ho mai avuto problemi per questo.

Scendi di un gradino e torna al nostro, thanks o-o

• Mi piace
Reactions: francis

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
Egregio Melmoth. Io di anni ne tengo esattamente 12, però moltiplicati per 4. Fatti un po il conto. Non sono imberbe e se ne vuoi dimostrazione, mandami il tuo indirizzo che martedì mattina quando riapre l'ufficio postale ti mando una raccomandata con le scorie provenienti dalla depilazione che farò domani mattina. Specifica se ti basta la risultanza dei peli delle gambe o se vuoi anche la rimanenza. Se preferisci ti posso anche inviare il risultato per foto al tuo indirizzo di posta, così ti renderai conto se sono imberbe o meno. Sempre senza offesa. Saluti e buona Pasqua.
Ti credo sull parola...
Beh per tornare in thread io ho una mia idea sul perchè molti uomini, ciclisti oppure no, si sentono più belli o più puliti dopo una dolorosa depilazione.
Ma non è questa la sede adatta per esporla.
Personalmente non mi depilo ma non ho niente contro i "glabri".
Basta che non cerchino di convincermi

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Lanerossi

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Probabilmente non ti sei mai depilato e non puoi giudicare come si sta dall'altra parte. Non so se ti è nota la frase "odor di prossimo". Orbene tale aroma inconfondibile proviene dalle parti dove la "boscaglia" è più folta. Non devi sentirti ridotto a signorina, perchè la virilità maschile non viene inficiata dalla depilazione. Chi si depila non lo fa per imitare i professionisti i quali, se noti, nella stragrande maggioranza, sono depilati solo nelle gambe. Non è detto che chi somigli alle scimmie e si lavi regolarmente non sia pulito. Però chi è ben depilato lo è di più. Senza offesa.
l'odor di prossimo è provocato da batteri che si sviluppano con il sudore, e se sei uno di quelli che puzzano molto quando sudano non è togliendo i peli che risolvi il problema!
In bici ci si và per sudare da quello che scrivi sembra che si debba andare a fare una sfilata oppure a partecipare ad un party nell'alta società!
Se uno è pulito lo è e basta, dire che depilati si è più puliti non ha senso!
Comunque è chiaro che a te i peli fanno schifo (sarà una fobia come quella che ha la gente per i ragni?)

p.s si scrive schifo non schiffo !

• Mi piace
Reactions: scasedda and 4x16

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
In bici ci si và per sudare da quello che scrivi sembra che si debba andare a fare una sfilata oppure a partecipare ad un party nell'alta società!
Se uno è pulito lo è e basta, dire che depilati si è più puliti non ha senso!
Comunque è chiaro che a te i peli fanno schifo (sarà una fobia come quella che ha la gente per i ragni?)

p.s si scrive schifo non schiffo !

pienamente d'accordo!
Azz, ora che mi guardo le gambe, noto che fanno schiffo:mrgreen:, andrò a depilarmi per la gara di domani!o-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Salve Fabiolora. Avere rispetto per chi la pensa diversamente, non pregiudica fare dell'umorismo.

nein, troppo facile questa sull'umorismo...

Su, prima dici che chi ha i peli invece di andare in bici dovrebbe usare le liane, poi parli di rispetto, poi continui a dare del "puzzone" a chi ha i peli e concludi sempre col senza offesa.
Abbi almeno il coraggio di dire chiaramente "Io mi depilo e chi non la fa puzza (o è sporco o è una scimmia o quello che vuoi)" ma smettiamola con questa ipocrisia.

Senza offesa, eh!

Fabio

Ps i peli c'entrano nulla con l'afrore del sudore

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io di gente qui a milano che non si depila ne vedo ben poca , provate ad uscire con i gruppi di ciclisti che fanno gare e non che vanno a spasso sui navigli qui a milano vi prendranno per il culo a vita, sempre che vi facciano stare nel gruppo , :asd:

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Mi rendo conto d'aver a che fare con persone estremamente permalose, che confondono l'umorismo con l'offesa. Addirittura qualcuno si "sfoga" correggendo le doppie, senza considerare che spesso queste sfuggono, perchè non si sta facendo un compito in classe, ma spesso si scrive anche furtivamente durante il lavoro. Ovvio che i miei discorsi siano generici, mai e poi mai indirizzati al singolo. Per questo insisto nel ribadire: senza offesa; qualcuno, però, si ostina a non capire. Il forum, signori miei, è un pò come stare al bar a discutere. Ognuno dice la sua, si fan due battute, si ride; ed'è anche questo che conferisce alimento alla discussione. Io non voglio catechizzare nessuno alla dottrina depilatoria. Se mi esprimo definendoli genericamente "scimmiette", occorre che costoro abbiano un tantino il senso della battuta, così come non mi turba affatto quando mi definiscono una signorina. Per giunta l'argomento depilazione si presta anche abbastanza al sorriso. Se si parlasse di attacchi manubrio o quant'altro certo non verrebbe da ridere, però essendoci di mezzo il "pelame", ovvio che la risatina ci scappa. Non vuol dire che chi ha perso i capelli sia un disperato ed a tal proposito non era il caso che il buon Lanerossi si destasse. Sicuramente non ha esultato quand'ha capito che i suoi capelli (con una p!!!!) avevan preso altra destinazione. L'ha presa con filosofia, lo apprezzo tantissimo ed'è giusto sia così. Ovvio che l'argomento depilazione, si presti anche a sconfinare nel mondo dell'intimo e non deve esserci nessuna soggezione a parlarne. Provate ad immaginarvi una donna mai depilata. Ci vorrebbe un coraggio da indiana jones per andare a fare quello che normalmente si fa. Lo stesso vale per loro. Provate a curiosare in qualche forum al femminile e leggete cosa pensa il gentil sesso delle "scimmiette". Dunque la cotica "erbosa" nel petto, tanto folta da farci pascolare un capretto: fa senso. Le persone con barba lunga dove si annidano i residui del sugo quando mangiano (anche se si puliscono!!!): fa senso. Uno che si rade regolarmente è più pulito, in quanto è sufficiente un normalissimo sapone di marsiglia per lavarsi, senza dover ricorrere preliminarmente ad un pre-lavaggio con shampoo per capelli grassi. Dunque, chi vuole si tenga la propria pelliccia; ma non si ritenga meno puzzone di chi la rifiuta. Sempre senza che nessuno si senta offesa. Capiate il senso, ragazzi.

• Mi piace
Reactions: TonyTpb

SURDARIO

Pignone
26 Novembre 2009
147
1
CAULONIA (RC)
Visita sito
Bici
CASATI MARTE
La depilazione nel ciclismo non è un fattore estetico viene fatta per due motivi principali, uno dopo eventuale caduta è molto più igenico non aver peli per poter prevenire rischi di infezioni, due per quelli che dopo uscite massacranti e non fanno delle sedute di massaggi, i peli danno fastidio con greme e olii vari. Quindi se non avete intenzione di cadere o di fare massaggi e solo un fattore estetico.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io non mi depilo mai e non penso di essere più sporco o con meno igiene di quelli che si depilano. Non faccio il fotomodello, quindi non mi interessa apparire bello o brutto, sono quello che sono e basta. Io solitamente guardo le gambe delle donne e non quelle degli uomini :mrgreen:. Nessuna donna si è mai lamentata dei miei peli sulle gambe. Ognuno può fare quello che vuole, io personalmente non perdo tempo a ridurmi come una signorina oppure ad imitare i professionisti poiché è quello che a me sembra. Saluti e buone pedalate a tutti
QUOTO QUOTO E STRA QUOTO, QUESTO SI CHE E' UN POST CON DEL BUON SENSO!!! viviamo in un mondo con la fobia dell'igiene, tutto deve essere asettico inodore e igienizzato, ma vi ricordo che per vivere serve anche lo sporco, è proprio lo sporco che quando siamo bambini ci fà sviluppare anticorpi e antigeni, odio quelle mamme che dicono non sudare, non sporcarti, non toccare e poi crescono bambini perennemente con influenze e raffreddori!

con questo non scriverò più una parola sulla depilazione ma non venitemi a raccontare più che depilato è igienico e peloso no perchè è una balla colossale, io non mi depilerò più ma mi lavo una volta al giorno in estate anche 2 e non mi reputo meno igienico di chi non ha peli, non sono un pro, non faccio massaggi e vado in bici per puro divertimento e se un ciclista mi evita perchè ho i peli è un ciclista che dalla vita e dello stare in compagnia non ha capito proprio una benemerita minchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Mi piace
Reactions: yuk and francis

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io di gente qui a milano che non si depila ne vedo ben poca , provate ad uscire con i gruppi di ciclisti che fanno gare e non che vanno a spasso sui navigli qui a milano vi prendranno per il culo a vita, sempre che vi facciano stare nel gruppo , :asd:
allora quei ciclisti non meritano la mia amicizia e il mio rispetto.

• Mi piace
Reactions: scasedda and LU
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.