Depilarsi o non depilarsi? questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
AAAAHHHH eresia la Loren fà ribrezzo con le ascelle non depilate, l'evessi io una donna con quel fascino, non ci sono più le Loren, le Mangano ecc ecc di una volta!!!!!

ve beh come ha detto scasedda meno male che non la pensiamo tutti uguale!!!!!

Sì,

ma proprio di una volta.....lì siamo quasi all' "Età del Ferro"... :mrgreen:

Semmai prova a postare nella Sezione Acciaio.. :-x
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sì,

ma proprio di una volta.....lì siamo quasi all' "Età del Ferro"... :mrgreen:

Semmai prova a postare nella Sezione Acciaio.. :-x
più che acciaio direi vintage :)))::)))::))):, xò ragazzi dovete ammettere che erano donne di un certo fascino, che tante dive di oggi si sognano, anche se la Loren di oggi fà ridere ha quasi 80 anni e vuole sembrare una 40enne, però le dive sono dive cosa volete farci!!!!
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Con la bella stagione sono liscio mentre in inverno coltivo la mia peluria:mrgreen:
Auguri di buone feste.-o-o
 

efco

via col vento
25 Aprile 2009
78
0
Visita sito
Ciao o tonti aguri a tutti. Anch'io faccio parte della schieira dei depilati. Approvo quello che dice zero, anche se mi sembra un cabbarettista per come scrive. Va bene che è Pasqua e sono tutti in vacanza. Leggendo i vostri intervenuti mi ha incantato l'argomento. Strano che non si sia fatto sentire zero con qualche suo bollettino ufficciale. Magari sta preparando qualche enciclica!!!
Tanto lui già non si offende perchè è ummoristico.
 

alebst

Novellino
14 Maggio 2010
59
1
Grottammare
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9
vi e mai capitato che in estate o meglio ancora in primavera vi si incastrino tutti i tipi di insetti tra i peli delle gambe??
penso sia anche questo un motivo valido per depilarsi a 60 70 all'ora nn ho voglia di spulciarmi le gambe......
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Sono sempre più convinto che il motivo principale è estetico; ci piace avere la bici bella con grafiche e colori di nostro gusto e così facciamo per l'abbigliamento ... qualcuno ci tiene molto altri meno ... stesso discorso per i peli ... per me la gamba depilata se poi muscolosa è più bella.
Altro aspetto positivo è che poi ci si pulisce meglio o più facilmente ... specialmente quando vado in MTB ... ma capita anche in BDC mi sporco di fango ed il polpaccio a volte di graso della catena che in MTB facilmente o per cadute o per lubrificazione eccessiva mi spargo ovunque. Togliere il grasso senza peli è molto più facile e veloce.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Sono sempre più convinto che il motivo principale è estetico; ci piace avere la bici bella con grafiche e colori di nostro gusto e così facciamo per l'abbigliamento ... qualcuno ci tiene molto altri meno ... stesso discorso per i peli ... per me la gamba depilata se poi muscolosa è più bella.
Altro aspetto positivo è che poi ci si pulisce meglio o più facilmente ... specialmente quando vado in MTB ... ma capita anche in BDC mi sporco di fango ed il polpaccio a volte di graso della catena che in MTB facilmente o per cadute o per lubrificazione eccessiva mi spargo ovunque. Togliere il grasso senza peli è molto più facile e veloce.

Sono d'accordissimo sull'utilità per la pulizia e per i massaggi.
Per l'estetica un pò meno. Io ho sempre sentito dire alle donne che l'uomo depilato fa schifo.......ma forse frequento solo donne a cui piacciono gli uomini col vello :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Per l'estetica un pò meno. Io ho sempre sentito dire alle donne che l'uomo depilato fa schifo.......ma forse frequento solo donne a cui piacciono gli uomini col vello :mrgreen:

Ma piu' o meno anche io, in particolare spesso mi e' stato chiesto, da donne, quando dico che vado in bici se mi depilo le gambe, con evidente fare derisorio, domanda a cui rispondo convintamente di no e che non lo farei mai, ma non derido chi lo fa, ma il rispetto delle azioni altrui e' merce rara... Comunque alla domanda specifica se un uomo sta bene con le gambe depilate non ne ho mai sentita una dire di si.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ciao
io la penso così:

Depilarsi le gambe è principalmente un fattore estetico.
Per quanto riguarda i massaggi e le creme, ovviamente è più pratico, ma non indispensabile. Per le cadute, tutto quello che uno può scrivere a favore della depilazione è una sciocchezza. Se caschi e Ti bruci con il sintetico dei pantaloncini e Ti entra terriccio e asfalto, spiegatemi quale sia il problema del povero pelo, che è la cosa più sana che ci sia nella zona ferita. Ho letto di seguito che maniaci come siamo delle nostre bici, lo siamo ovviamente anche del nostro corpo. A questo credo. Purtroppo come sempre va aggiunto che lo si fa perchè lo fanno gli altri, che non è una gran motivazione ma è la verità.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
Ma parlate sempre di gambe ed il resto?????? O siete come i Macachi???? :-x


E' un problema......... usate la lametta vicino al valter o la crema apposita "parti intime"?:cry:

Ma quando comprate la crema al Super acquistate anche gli assorbenti ed un pacco di preservativi, in modo da fuorviare le cassiere? :mrgreen:

Se uso la lametta valter ha tipo un effetto testuggine, ci impiego due giorni a convincerlo ad uscire :angrymod:

Ultima domanda ma quanto pungono i peli che spingono per uscire in estate e tu sei seduto sulla tua ca@@o di sedia in ufficio con i pantaloni fresco di lana? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:







p.s.
naturalmente scherzo
oggi ho il vello ed è un piacere sverniciare i corridicoli che ti guardano storto e ti prendono se ti prendono per il cu@o
ma non disdegno rasarmi anzi il Prestigio l'ho fatto pulito pulito

ciao bocia
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
io mi depilo perché esteticamente mi piace. Me ne frega se alle donne (alcune, molte mi hanno fatto i complimenti per le gambe :-x ) piacciano di più uomini depilati o meno. Mi depilo per un mero gusto estetico.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Mi rendo conto d'aver a che fare con persone estremamente permalose, che confondono l'umorismo con l'offesa. Addirittura qualcuno si "sfoga" correggendo le doppie, senza considerare che spesso queste sfuggono, perchè non si sta facendo un compito in classe, ma spesso si scrive anche furtivamente durante il lavoro.
Ovvio che i miei discorsi siano generici, mai e poi mai indirizzati al singolo. Per questo insisto nel ribadire: senza offesa; qualcuno, però, si ostina a non capire. Il forum, signori miei, è un pò come stare al bar a discutere. Ognuno dice la sua, si fan due battute, si ride; ed'è anche questo che conferisce alimento alla discussione. Io non voglio catechizzare nessuno alla dottrina depilatoria. Se mi esprimo definendoli genericamente "scimmiette", occorre che costoro abbiano un tantino il senso della battuta, così come non mi turba affatto quando mi definiscono una signorina. Per giunta l'argomento depilazione si presta anche abbastanza al sorriso. Se si parlasse di attacchi manubrio o quant'altro certo non verrebbe da ridere, però essendoci di mezzo il "pelame", ovvio che la risatina ci scappa. Non vuol dire che chi ha perso i capelli sia un disperato ed a tal proposito non era il caso che il buon Lanerossi si destasse. Sicuramente non ha esultato quand'ha capito che i suoi capelli (con una p!!!!) avevan preso altra destinazione. L'ha presa con filosofia, lo apprezzo tantissimo ed'è giusto sia così. Ovvio che l'argomento depilazione, si presti anche a sconfinare nel mondo dell'intimo e non deve esserci nessuna soggezione a parlarne. Provate ad immaginarvi una donna mai depilata. Ci vorrebbe un coraggio da indiana jones per andare a fare quello che normalmente si fa. Lo stesso vale per loro. Provate a curiosare in qualche forum al femminile e leggete cosa pensa il gentil sesso delle "scimmiette". Dunque la cotica "erbosa" nel petto, tanto folta da farci pascolare un capretto: fa senso. Le persone con barba lunga dove si annidano i residui del sugo quando mangiano (anche se si puliscono!!!): fa senso. Uno che si rade regolarmente è più pulito, in quanto è sufficiente un normalissimo sapone di marsiglia per lavarsi, senza dover ricorrere preliminarmente ad un pre-lavaggio con shampoo per capelli grassi. Dunque, chi vuole si tenga la propria pelliccia; ma non si ritenga meno puzzone di chi la rifiuta. Sempre senza che nessuno si senta offesa. Capiate il senso, ragazzi.
Io non correggo mai nessuno ma "Schiffo" lo hai scritto varie volte per cui ritengo che tu pensassi si scrivesse in quel modo e per questo ti ho ripreso.
Non sono permaloso e ho trovato il tuo modo di descrivere la cosa divertente, se avessi pensato altro non ti avrei neanche risposto.

Per me ti puoi anche togliere la pelle io certo non ti giudicherò per questo, però è chiaro il tuo modo di pensare e soprattutto di vedere chi non si depila, un pò come i leghisti guardano i meridionali, diciamo che da questo punto di vista sei abbastanza "razzista" mentre a me quelli che se ne vanno in giro tutti depilati non li giudico ne li disprezzo.
Io non mi faccio schiavizzare dalle mode e se a qualcuno danno fastidio i miei peli sulle gambe (come quelli sul petto) non me ne frega niente e vado per la mia strada, i problemi sono solo suoi.

Per ultimo il fatto che a te non piacciano i peli non significa che chi li ha è sporco, quella è solo una tua sensazione e non certo la verità quindi starei in pò più attento ad usare certe definizioni, qualcuno si potrebbe offendere (io no di certo)!
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.