Ma vuoi mettere la sensazione del vento su di una gamba liscia....:rosik:
ma va la.....
D'inverno uso le autoreggenti a rete..... qualcosa in contrario
ma va la.....
D'inverno uso le autoreggenti a rete.....
io non mi sono depilato per anni pensando fosse solo un modo per fare i fighetti sulla bici(nel caso degli amatotri)poi sulla mia pelle come gia spiegato ne ho capito l'utilità,qui ti sono stati dati dei consigli,la cosa assurda e che per delle tue convinzioni non li vuoi accettare
Ps:sentirsi persino deridere o criticare per il fatto di depilarsi a me poi fa pure un po girare le palle
Da anni mi depilo il 1° giorno di primavera.....e settimana scorsa ero ancora munito di peli. Stavo facendo un allenamento con 6 salite belle toste....alla base della 5° salita noto che 2 ciclisti (depilati alla perfezione e belli secchi) sono dietro di me.
Appena parte la salita (ed in quel punto avevo già totalizzato mt. 2550 mt. disl.) i 2 ciclisti partono a tutta, uno dei 2 mi sorride in faccia e mi dice che, con i peli che tengo, ho un cx aerodinamico scadente.
Incasso la battuta, sorrido,li faccio "sfogare un attimo".....e dopo 2 minuti esatti scalo su 34x15....è andata a finire che su una salita di 22' hanno preso "dall'essere peloso" solamente 2'35''.
Quando loro arrivavano al GPM, il sottoscritto aveva già riempito borraccia ed indossato giubbetto x la discesa
Piccolo particolare: la somma dei loro anni arrivava a malapena alla mia (50anni).
Morale?
Mai stuzzicare i Veci pelosi......
quotonon solo
una gamba pelosa che spunta da un pantaloncino da ciclista/bermuda/costume da bagno è oscena quanto un ciuffo di peli di ascella che spunta da una T-shirt
io non mi depilo perchè semplicemente non mi piacerebbe vedermi depilato, ma devo dire che nel caso di lesione epidermica, il pelo situato nella lesione interessata inevitabilmente alza il rischio di infezione a causa dei residui che facilmente vi si attaccano e a causa di materiale particolato e di batteri che facilmente si vanno ad annidare nei pori.forse non hai letto bene il mio intervento, non mi pare di aver parlato di EGO MASCOLINO e di VIRILITA' sono termini che hai usato TU e non IO...
non ho mai messo in dubbio la virilità del DEPILATO!!!
ho semplicemente espresso considerazioni ASSOLUTAMENTE PERSONALI, ho detto che se mi depilassi mi sentirei ATROCEMENTE RIDICOLO e che la mia compagna forse mi PRENDEREBBE A CALCI!!! tutto qui, parlavo di me stesso non degli altri non credo di avere offeso qualcuno...
per quanto riguarda le cadute, ti posso dire che in 35 anni di ciclismo sono caduto almeno una 15ina di volte, per fortuna non mi sono mai fratturato ma ho lasciato brandelli di pelle e strisce di sangue sullo STELVIO sul NIVOLET sul VENTOUX e varie volte sulle strade delle mie colline... ti assicuro che nonostante non sia depilato non ho mai avuto il minimo problema a disinfettare e far guarire rapidamente le ferite... per cui questa storia che i peli danno problemi alle ferite io personalmente non ho mai avuto modo di constatarla, forse sono stato fortunato... quindi per finire ti confermo che rimango della mia idea, chi si depila lo fa essenzialmente per 3 motivi: per un GUSTO ESTETICO personale, per i MASSAGGI oppure per SCIMMIOTTARE I PROFESSIONISTI... ciao, buone pedalate
forse non hai letto bene il mio intervento, non mi pare di aver parlato di EGO MASCOLINO e di VIRILITA' sono termini che hai usato TU e non IO...
non ho mai messo in dubbio la virilità del DEPILATO!!!
ho semplicemente espresso considerazioni ASSOLUTAMENTE PERSONALI, ho detto che se mi depilassi mi sentirei ATROCEMENTE RIDICOLO e che la mia compagna forse mi PRENDEREBBE A CALCI!!! tutto qui, parlavo di me stesso non degli altri non credo di avere offeso qualcuno...
per quanto riguarda le cadute, ti posso dire che in 35 anni di ciclismo sono caduto almeno una 15ina di volte, per fortuna non mi sono mai fratturato ma ho lasciato brandelli di pelle e strisce di sangue sullo STELVIO sul NIVOLET sul VENTOUX e varie volte sulle strade delle mie colline... ti assicuro che nonostante non sia depilato non ho mai avuto il minimo problema a disinfettare e far guarire rapidamente le ferite... per cui questa storia che i peli danno problemi alle ferite io personalmente non ho mai avuto modo di constatarla, forse sono stato fortunato... quindi per finire ti confermo che rimango della mia idea, chi si depila lo fa essenzialmente per 3 motivi: per un GUSTO ESTETICO personale, per i MASSAGGI oppure per SCIMMIOTTARE I PROFESSIONISTI... ciao, buone pedalate
anch'io giovedì scorsoprima depilata di stagione
Non sono d'accordo. Non è come il fondello o il casco. Previene semplicemente da eventuali infezioni in caso di caduta. Se ne può fare tranquillamente a meno.La discussione è impostata male, trascurando l'aspetto estetico che ha risvolti esclusivamente personali e non discutibili, resta il fatto che chi fa sport a livello intenso, professionista o amatore molto impegnato, la depilazione si rende utile e necessaria. E' come mettere in discussione il fondello dei nostri pantaloncini, il resto sono chiacchiere e aria fritta.
Ammetterai però che la frase "...poi forse correrebbe a cercarsi un UOMO... " era un po sibillina....(e mi riferisco a quel UOMO scritto in maiuscolo..)
oNon sono d'accordo. Non è come il fondello o il casco. Previene semplicemente da eventuali infezioni in caso di caduta. Se ne può fare tranquillamente a meno.
Sul livello professionistico non entro nel merito. A livello amatoriale lascerei la libera scelta, quindi sostanzialmente diciamo la stessa cosa. Il ciclista amatoriale evoluto, come lo chiami tu, non esiste perchè si allena (quando non ne proviene direttamente) come un professionista e quindi come tale deve essere considerato.o
Caro Vulcan, ognuno può pensarla come vuole ed è giustissimo, ma ci sono prassi consolidate nel tempo per certi rituali sportivi che sono consolidati. Che poi ognuno faccia come gli pare non ci piove. Ora parlando da professionista, ho nuotato per l'allora A.S. Roma Nuoto e corso in pattini a rotelle per molti anni, la depilazione e necessaria per i massaggi e per le cadute. A livello professionistico il fai come ti pare non esiste. Poi per chi esce la domenica o fa un agonismo blando fare come gli pare mi pare sacrosanto. Però vorrei dire che non è detto che quello che non capiamo o non gradiamo sia sbagliato od opinabile, forse, a volte, occorre cambiare il nostro atteggiamento troppo rivolto su noi stessi.
La discussione è impostata male, trascurando l'aspetto estetico che ha risvolti esclusivamente personali e non discutibili, resta il fatto che chi fa sport a livello intenso, professionista o amatore molto impegnato, la depilazione si rende utile e necessaria. E' come mettere in discussione il fondello dei nostri pantaloncini, il resto sono chiacchiere e aria fritta.
La discussione è impostata male, trascurando l'aspetto estetico che ha risvolti esclusivamente personali e non discutibili, resta il fatto che chi fa sport a livello intenso, professionista o amatore molto impegnato, la depilazione si rende utile e necessaria.
"Utile", non lo so, forse sì, ma "necessaria" proprio no!
Altrimenti non avrei potuto fare oltre 10000 km tra il 1° aprile e il 30 settembre scorso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?