Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Nikken

Novellino
1 Settembre 2011
51
0
San Marino
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si, con l'andare del tempo i peli crescono più deboli e anche più radi, e quindi non fa male come le prime volte. A mio cognato, portiere professionista, ormai non gli crescono quasi più....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
amici depilati, per i continui brufoli che mi escono sulla schiena il medico (so che con la bici non centra ma non sapevo a chi chiedere) a consigliato la depilation avete qualche rasoio da consigliarmi?

avevo pensato al braun cruizer 3-4, così che userei anche x regolare la barba

qualche altro modello sempre valido? e su quella fascia di prezzo o anche meno

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Cmq dopo aver letto un pò di pagine,mi sono convinto anch'io a depilarmi,almeno nella stagione primavera ed estiva.....e sicuramente farò la ceretta....anche se più dolorosa,sicuramente più duratura...
Ma quello che mi chiedo è,fino dove depilarsi?Ok,capisco fino alle cosce....ma l'inguine?natiche ad altezza ischi?
Cioè nei punti dove poggia la sella,o dove sfregano le cosce all'inguine,cosa e come si deve fare?

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
io sull'inguine preferisco non depilarmi
e nemmeno dietro le cosce, cmq aspetto sempre giugno che a maggio può fare ancora freschetto hehe, sono un depilato stagionale io!

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io normalmente non provo chissà quale fastidio x la foresta nera che ho nelle gambe.. non faccio gare, solo giri in compagnia o solitaria..

Tornando "IN-Topic"..
Allora, io c'ho una salopette Assos (dio salvi San Assos, son strepitosi!) Inizialmente non mi accorgevo di queste cose (forse xk avevo una posizione in sella non accurata e quindi i pensieri erano altri) ma succede che i peli nei pressi dell'inguine, si incastrino nel fondello e poi quando mi muovo (magari qualche movimento fuori dal normale), sento i "tironi" di peli che si sono incastrati ..

Indicazioni in merito? Alternative alla tortura mahori??

Grazie..

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
ma succede che i peli nei pressi dell'inguine, si incastrino nel fondello e poi quando mi muovo (magari qualche movimento fuori dal normale), sento i "tironi" di peli che si sono incastrati ..

Indicazioni in merito? Alternative alla tortura mahori??

Grazie..
potrei consigliare di rasarti, e' molto piu' igienico e risolvi il problema, ma devi fare attenzione in fase di ricrescita (dopo una una settima) dare una buona crema per evitare che qualche pelo ricresca sottopelle,
comunque e' importante subito prima di indossare i pantaloncini, lavarsi le zone da sfregamento (classico bide') con accurato risciaquo per togliere i batteri, per le lunghe uscite, magari anche la crema antibatterica apposita che trovi da qualunque rivenditore di bdc,

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
potrei consigliare di rasarti, e' molto piu' igienico e risolvi il problema, ma devi fare attenzione in fase di ricrescita (dopo una una settima) dare una buona crema per evitare che qualche pelo ricresca sottopelle,
comunque e' importante subito prima di indossare i pantaloncini, lavarsi le zone da sfregamento (classico bide') con accurato risciaquo per togliere i batteri, per le lunghe uscite, magari anche la crema antibatterica apposita che trovi da qualunque rivenditore di bdc,

Il bidet, lo faccio sempre e cmq senza che nessuno me l'abbia detto.. X la crema antibatterica.. diciamo che il problema è "il pelo che tira", più che il fattore "batteri".. quindi unica soluzione è tagliare o tortura_mahori.. non ci si scappa quindi..

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il bidet, lo faccio sempre e cmq senza che nessuno me l'abbia detto.. X la crema antibatterica.. diciamo che il problema è "il pelo che tira", più che il fattore "batteri".. quindi unica soluzione è tagliare o tortura_mahori.. non ci si scappa quindi..
io in quella zona non li raso a zero,ma li accorcio 5-10mm

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
36
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
io sinceramente già alla prima volta che facevo la ceretta non sentivo troppo dolore, cioè era forte ma molto rapido, talmente erapido che non facevo in tempo a gridare xd
ma solo a me con la ceretta dopo 10gg iniziano già a crescere?? :rosik: