Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma la depilazione ha una valenza puramente estetica, o ha anche qualche altra finalità? ;nonzo%

Principalmente per i massaggi; in seconda battuta: in caso di caduta le ferite si curano e guariscono meglio.

Tutto vero. Ma anche l'estetica ha la sua importanza, immaginiamoci il gruppo di pro con decine e decine di gambe pelosissime che girano vorticosamente. :wacko:
Molto meglio vedere delle gambe lucide che mettono in risalto la muscolatura. Credo che anche in altri sport vada di moda la depilazione degli arti inferiori.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tutto vero. Ma anche l'estetica ha la sua importanza, immaginiamoci il gruppo di pro con decine e decine di gambe pelosissime che girano vorticosamente. :wacko:
Molto meglio vedere delle gambe lucide che mettono in risalto la muscolatura. Credo che anche in altri sport vada di moda la depilazione degli arti inferiori.
Sì sì, confermo.
Io provengo dal nuoto e dal calcio e anche lì le gambe sono depilate. Nel nuoto c'è anche una componente scorrevolezza maggiore, ma nel calcio è al 90% estetica.
Io non mi sono mai depilato le gambe (il petto e le ascelle sì) perchè comunque non sono particolarmente peloso.
Ma mai dire mai :mrgreen:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

L'occhio vuole la sua parte e concordo anch'io che un paio di gambe ben tornite facciano la loro bella figura in bici. Però, se l'agonismo di Serie A (mi riferisco dalle categorie giovanili ai pro') non si depilasse credo che a nessuno di noi verrebbe in mente di depilarsi. Men che meno agli agonisti di Serie B (gli amatori, che in linea di massima sono un movimento dopolavoristico).
Vedremmo le depilazioni dei calciatori, dei runner (dei nuotatori no, perché un corpo glabro scorre meglio di uno con la moquette.) come una moda da fighetti.

P.S. Come già detto in passato, spesso e volentieri mi è venuta la voglia di depilarmi. Non l'ho mai fatto perché, un po' mi vergogno e un po' perché non ne ho necessità, benché abbia delle gambe da urlo :sborone:.
Non appena rientro, però, mi depilerò perché in questo momento ho le gambe a chiazze, un po' depilate e un po' no e faccio decisamente schifo.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
L'occhio vuole la sua parte e concordo anch'io che un paio di gambe ben tornite facciano la loro bella figura in bici. Però, se l'agonismo di Serie A (mi riferisco dalle categorie giovanili ai pro') non si depilasse credo che a nessuno di noi verrebbe in mente di depilarsi. Men che meno agli agonisti di Serie B (gli amatori, che in linea di massima sono un movimento dopolavoristico).
Vedremmo le depilazioni dei calciatori, dei runner (dei nuotatori no, perché un corpo glabro scorre meglio di uno con la moquette.) come una moda da fighetti.

P.S. Come già detto in passato, spesso e volentieri mi è venuta la voglia di depilarmi. Non l'ho mai fatto perché, un po' mi vergogno e un po' perché non ne ho necessità, benché abbia delle gambe da urlo :sborone:.
Non appena rientro, però, mi depilerò perché in questo momento ho le gambe a chiazze, un po' depilate e un po' no e faccio decisamente schifo.

Beh, questo è ovvio. A noi amatori piace scimmiottare i ns. idoli, se avessero i pelazzi sulle gambe, anche noi ce li terremo! E' sacrosanto.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Depilato: appena terminato.
È una grandissima rottura di cugghioni!

Prima la macchinetta per i capelli per disboscare, poi sono andato di lametta per i cespugli ed infine l'epilatore: 45 minuti, ma adesso ho la pelle del culetto di un bambino.
Sensazione strana, i blue jeans che non scivolano.
Non credo che la farò più, a meno che di non iniziare i massaggi.
Ultima considerazione: l'epilatore non lo senti nemmeno se i peli sono cortissimi, è un po' come passare la lametta. Se volessi continuare, una ripassata ogni 15 giorni risolverebbe il problema in 5 minuti.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Guarda qui

[url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=2112[/URL]

da così

image.php

A così

image.php

Molto meglio prima! Intendo esteticamente, a parer mio.

• Mi piace
Reactions: donatello1963

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
328
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Mi depilo le gambe nel momento in cui ricomincio ad indossare salopette 3/4 o estive, lo faccio per una questione estetica, da quando mi sono comparsi sulle gambe all'età di 14 anni mi ero ripromesso che me li sarei ''fatti'' prima o poi, e non per ultimo, per far risaltare la muscolatura.
Ho iniziato con le cerette fai-da-te per poi passare al rasoio, alla fine ho desistito e mi sono messo nelle mani dell'estetista. L'unico neo è il fatto che per 1 o 2 giorni rimango con le gambe piene si puntini rossi dovuti allo strappo, ma questo lo si nota sopratutto se si ha ancora la gamba bianca.

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
dopo 37 anni di pelosissima carriera ho cominciato a depilarmi le gambe, adesso non riesco più a vederle pelose, le trovo orrende.
Non depilatevi!!

P.S.
Non mi si intappolano più gli insettini sulle gambe, spalmare la crema defaticante è diventato un piacere

P.P.S.
Uso la lametta

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
dopo 37 anni di pelosissima carriera ho cominciato a depilarmi le gambe, adesso non riesco più a vederle pelose, le trovo orrende.
Non depilatevi!!

P.S.
Non mi si intappolano più gli insettini sulle gambe, spalmare la crema defaticante è diventato un piacere

P.P.S.
Uso la lametta

Vai in bici, e soprattutto hai peli, dall'età di un anno?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri, al rientro da un'uscita, forse per la scarsa lucidità dovuta alla stanchezza :wacko:, sono stato colto da un raptus improvviso ed ho deciso di "sbarbarmi" le gambe :-x
Ora credo che indosserò la minigonna ;nonzo%