Diciamo che quindi è "consigliata" in caso di competizioni...Principalmente per i massaggi; in seconda battuta: in caso di caduta le ferite si curano e guariscono meglio.
Diciamo che quindi è "consigliata" in caso di competizioni...Principalmente per i massaggi; in seconda battuta: in caso di caduta le ferite si curano e guariscono meglio.
Diciamo che quindi è "consigliata" in caso di competizioni...
Ok, un po' come il calciatore...Diciamo, anche se molti che fanno gare non si depilano. Penso, però, che la maggior parte di noi che si depila lo faccia più per spirito di appartenenza che per reale necessità.

Ma la depilazione ha una valenza puramente estetica, o ha anche qualche altra finalità?![]()
Principalmente per i massaggi; in seconda battuta: in caso di caduta le ferite si curano e guariscono meglio.

Sì sì, confermo.Tutto vero. Ma anche l'estetica ha la sua importanza, immaginiamoci il gruppo di pro con decine e decine di gambe pelosissime che girano vorticosamente.
Molto meglio vedere delle gambe lucide che mettono in risalto la muscolatura. Credo che anche in altri sport vada di moda la depilazione degli arti inferiori.
l'ho già detto più volte, io ho cominciato a depilarmi dopo che al pronto soccorso, dopo una caduta, mi sono passati con il rasoio sulle abrasioniMa la depilazione ha una valenza puramente estetica, o ha anche qualche altra finalità?![]()

Ahia!!!!l'ho già detto più volte, io ho cominciato a depilarmi dopo che al pronto soccorso, dopo una caduta, mi sono passati con il rasoio sulle abrasioni![]()

Tutto vero. Ma anche l'estetica ha la sua importanza, immaginiamoci il gruppo di pro con decine e decine di gambe pelosissime che girano vorticosamente.
Molto meglio vedere delle gambe lucide che mettono in risalto la muscolatura. Credo che anche in altri sport vada di moda la depilazione degli arti inferiori.
.L'occhio vuole la sua parte e concordo anch'io che un paio di gambe ben tornite facciano la loro bella figura in bici. Però, se l'agonismo di Serie A (mi riferisco dalle categorie giovanili ai pro') non si depilasse credo che a nessuno di noi verrebbe in mente di depilarsi. Men che meno agli agonisti di Serie B (gli amatori, che in linea di massima sono un movimento dopolavoristico).
Vedremmo le depilazioni dei calciatori, dei runner (dei nuotatori no, perché un corpo glabro scorre meglio di uno con la moquette.) come una moda da fighetti.
P.S. Come già detto in passato, spesso e volentieri mi è venuta la voglia di depilarmi. Non l'ho mai fatto perché, un po' mi vergogno e un po' perché non ne ho necessità, benché abbia delle gambe da urlo.
Non appena rientro, però, mi depilerò perché in questo momento ho le gambe a chiazze, un po' depilate e un po' no e faccio decisamente schifo.
dopo 37 anni di pelosissima carriera ho cominciato a depilarmi le gambe, adesso non riesco più a vederle pelose, le trovo orrende.
Non depilatevi!!
P.S.
Non mi si intappolano più gli insettini sulle gambe, spalmare la crema defaticante è diventato un piacere
P.P.S.
Uso la lametta
Vai in bici, e soprattutto hai peli, dall'età di un anno?

, sono stato colto da un raptus improvviso ed ho deciso di "sbarbarmi" le gambe