Deragliatore anteriore Ultegra 8000 con guarnitura GRX

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Io avevo provato anche qualcosa del genere (non ricordo se era di FSA). Non funzionava meglio ed esteticamente non mi piaceva.
 

sisco11

Novellino
27 Aprile 2011
32
10
Provincia di vicenza
Visita sito
Bici
Orbea, Giant TCR
Piccolo aggiornamento: sono intervenuto sulla regolazione del deragliatore modificandone l'angolo, non era al 100% parallelo alle corone ma un filino verso l'interno. L'ho messo perfettamente parallelo, anzi microscopicamente verso l'esterno e corretto di conseguenza i fine corsa e la tensione del cavo. C'è stato un buon miglioramento, con il 46 riesco ad arrivare al pignone più grande con sfregamento minimo, più problematico è il 30 che inizia a toccare dal terzo pignone più piccolo in giù. Tutto sommato potrei accontentarmi, stamattina ho fatto un giro di un'ottantina di Km con molti saliscendi e mi sono trovato molto meglio. Vediamo se riesco ad ottimizzare ulteriormente ;)
 

sisco11

Novellino
27 Aprile 2011
32
10
Provincia di vicenza
Visita sito
Bici
Orbea, Giant TCR
Aggiornamento: ho preso il deragliatore GRX è ho scoperto che è identico all'Ultegra! L'unica differenza sta posizione della vite che si attacca al telaio che è spostata di 2,5mm. Praticamente mettendo 2 rondelle che facciano 2,5mm di spessore sotto alla squadretta del telaio si ha lo stesso identico risultato usando l'Ultegra. Vedere per credere: