deragliatore ultegra 8000

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
i marker per il tensionamento del cavo li ho allineati come indicato sul manuale ( con la leva in posizione T-trim ) comunque ho provato a avvitare la vite di registro ma sui primi due scatti non cambia un bel che... l'unica cosa che ho notato che se auomento la tensione del cavo ho un minor spostamento del deragliatore sui ultimi due scatti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
i marker per il tensionamento del cavo li ho allineati come indicato sul manuale ( con la leva in posizione T-trim ) comunque ho provato a avvitare la vite di registro ma sui primi due scatti non cambia un bel che... l'unica cosa che ho notato che se auomento la tensione del cavo ho un minor spostamento del deragliatore sui ultimi due scatti
hai resettato prima di assemblare il cavo la parte sotto alla vite e svitato tutta la vite?
Certi gesti sono importanti, oltretutto la regolazione va fatta senza catena dunque si porta il der in Top si scende in T-Trim e si allineano i marker.
Da li il cavo è già alla giusta tensione, per il resto la gabbia deve essere ben allineata la vite P deve essere compressa al punto giusto sul telaio e l'altezza deve essere giusta
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
hai resettato prima di assemblare il cavo la parte sotto alla vite e svitato tutta la vite?
Certi gesti sono importanti, oltretutto la regolazione va fatta senza catena dunque si porta il der in Top si scende in T-Trim e si allineano i marker.
Da li il cavo è già alla giusta tensione, per il resto la gabbia deve essere ben allineata la vite P deve essere compressa al punto giusto sul telaio e l'altezza deve essere giusta
Per la regolazione della tensione del cavo ho fatto tutto per bene, la cosa che non ho pensato di verificare è l'allineamento della gabbia con la vite di regolazione.
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buongiorno, oggi mi è accaduta una cosa strana. Tornato a casa, casualmente mi è caduto l'occhio sul deragliatore anteriore: la vite di registro L non c'è più; l'alloggio della vite è vuoto! Nonostante questo la cambiata è buona.
Cosa mi consigliate di fare?
1)Sostituire il deragliatore? (in caso di sostituzione risulterà impegnativo il montaggio?)
2)Possibile trovare e sostituire soltanto la vite di registro?

Grazie a tutti?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno, oggi mi è accaduta una cosa strana. Tornato a casa, casualmente mi è caduto l'occhio sul deragliatore anteriore: la vite di registro L non c'è più; l'alloggio della vite è vuoto! Nonostante questo la cambiata è buona.
Cosa mi consigliate di fare?
1)Sostituire il deragliatore? (in caso di sostituzione risulterà impegnativo il montaggio?)
2)Possibile trovare e sostituire soltanto la vite di registro?

Grazie a tutti?
Vai da un meccanico e fattene dare una.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno, oggi mi è accaduta una cosa strana. Tornato a casa, casualmente mi è caduto l'occhio sul deragliatore anteriore: la vite di registro L non c'è più; l'alloggio della vite è vuoto! Nonostante questo la cambiata è buona.
Cosa mi consigliate di fare?
1)Sostituire il deragliatore? (in caso di sostituzione risulterà impegnativo il montaggio?)
2)Possibile trovare e sostituire soltanto la vite di registro?

Grazie a tutti?
Va rimessa la vendono
1591527437580.png

Il problema è che vedi quella piastrina davanti alle viti , è in plastica e fa da frizione perchè le viti non si svitino, dunque o si è rotta o si è allargata. Le viti sono grani se smonti l'altro lo misuri e magari ci sta che da un ferramenta lo trovi , ma siccome ti occrre anche la piastra ti consiglio di ricomprare il kit , almeno che tu non ci metta un po di frenafiletti BLU
Se è un 8000 il codice è questo ce ne sono due tipi dipende dalla piastra

1591527647018.png
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Va rimessa la vendono
Vedi l'allegato 205362

Il problema è che vedi quella piastrina davanti alle viti , è in plastica e fa da frizione perchè le viti non si svitino, dunque o si è rotta o si è allargata. Le viti sono grani se smonti l'altro lo misuri e magari ci sta che da un ferramenta lo trovi , ma siccome ti occrre anche la piastra ti consiglio di ricomprare il kit , almeno che tu non ci metta un po di frenafiletti BLU
Se è un 8000 il codice è questo ce ne sono due tipi dipende dalla piastra

Vedi l'allegato 205363

Vorrei che il mio vicino di casa fosse come SCR1!
Ne approfitto per una curiosita: è compatibile sostituire il deragliatore ultegra 8000 con il Force?
 
  • Mi piace
Reactions: Acheo and SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vorrei che il mio vicino di casa fosse come SCR1!
Ne approfitto per una curiosita: è compatibile sostituire il deragliatore ultegra 8000 con il Force?
Se lo dici alla Shimano gli viene il Covid :mrgreen:
L'ultegra 8000 , regolato bene è un gioiello, il problema è che a quanto ho potuto leggere fino ad oggi chi assembla,, non lo sanno montare
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Se lo dici alla Shimano gli viene il Covid :mrgreen:
L'ultegra 8000 , regolato bene è un gioiello, il problema è che a quanto ho potuto leggere fino ad oggi chi assembla,, non lo sanno montare
Se chi assembla non lo sa montare, significa che il montaggio non è molto agevole?
Vorrei capire se è una cosa alla quale posso provvedere autonomamente; non vorrei smontare il deragliatore, non essere in grado di rimontarlo ed essere costretto a farlo rimontare da uno dei meccanici di zona che non sa installarlo correttamente.
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Va rimessa la vendono
Vedi l'allegato 205362

Il problema è che vedi quella piastrina davanti alle viti , è in plastica e fa da frizione perchè le viti non si svitino, dunque o si è rotta o si è allargata. Le viti sono grani se smonti l'altro lo misuri e magari ci sta che da un ferramenta lo trovi , ma siccome ti occrre anche la piastra ti consiglio di ricomprare il kit , almeno che tu non ci metta un po di frenafiletti BLU
Se è un 8000 il codice è questo ce ne sono due tipi dipende dalla piastra

Vedi l'allegato 205363
La vite di registro e la piastrina di ricambio sono difficili reperire. Introvabili.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La vite di registro e la piastrina di ricambio sono difficili reperire. Introvabili.
Senti loro
se hai la versione B

Se hai la versione A che probabilmente è,, non ci sono problemi



Se non lo sanno montare è perchè non studiano, perchè ti garantisco che la casa gli mette a disposizione tutto, ma studiare in Italia è ritenuto da alcuni tempo perso
 
  • Mi piace
Reactions: Acheo and profpaolo

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Pensi che il montaggio, manuale alla mano, risulti impegnativo per uno, come me, che non l'ha mai fatto?

Visti i prezzi dei ricambi (soprattutto le spese di spedizione) quasi conviene acquistare il deragliatore nuovo
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
782
1.072
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Buongiorno, volevo riallacciarmi a questa discussione per chiedere lumi.Anch'io possiedo un ultegra 8000 e anch'io ho problemi con il deragliatore anteriore che mi fa rumore quando impegno il 52 12 o 11 a seconda della cassetta che monto.Ho eseguito correttamente la procedura indicata dalla discussione, mi sono visto più volte i filmati che sono stati anche esaustivi,ma a me il problema rimane.Se posiziono il deragliatore un pò più verso la pedivella dx per non farlo fregare con la catena vado a farlo toccare con la pedivella stessa, insomma non trovo una quadra.Allora dico: è possibile che il telaio non sia proprio adatto? AD esempio la placchette che dovrebbe essere messe sul tubo piantone dove poi andrà a spingere la vite di regolazione non posso metterla in quanto lo stesso non mi permette di far toccare la vite di regolazione.Ho avuto tanti ultegra ma nessuno mi dava questi problemi.Pensavo: e se ci mettessi un deragliatore del 6700 molro più semplice? Grazie a chi mi volesse, se può, darmi un consiglio.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Buongiorno, volevo riallacciarmi a questa discussione per chiedere lumi.Anch'io possiedo un ultegra 8000 e anch'io ho problemi con il deragliatore anteriore che mi fa rumore quando impegno il 52 12 o 11 a seconda della cassetta che monto.Ho eseguito correttamente la procedura indicata dalla discussione, mi sono visto più volte i filmati che sono stati anche esaustivi,ma a me il problema rimane.Se posiziono il deragliatore un pò più verso la pedivella dx per non farlo fregare con la catena vado a farlo toccare con la pedivella stessa, insomma non trovo una quadra.Allora dico: è possibile che il telaio non sia proprio adatto? AD esempio la placchette che dovrebbe essere messe sul tubo piantone dove poi andrà a spingere la vite di regolazione non posso metterla in quanto lo stesso non mi permette di far toccare la vite di regolazione.Ho avuto tanti ultegra ma nessuno mi dava questi problemi.Pensavo: e se ci mettessi un deragliatore del 6700 molro più semplice? Grazie a chi mi volesse, se può, darmi un consiglio.
se o tocca la catena, oppure la pedivella,
sarà storto angolarmente...