Intendi gli spessori forniti col deragliatore vero? Ci sono quello piatto e quello curvo. Nel mio caso andrebbe bene quello curvo solo che per come lavorerebbe secondo me si stacca dopo 2 secondi. La vite lo colpirebbre di taglio.
Perché adesso hai svitato troppo e quindi tirato troppo il cavoPuò darsi, infatti ho svitato la vite di regolazione è sul 32 ci è salito, ma poi aveva difficoltà a scendere sugli ultimi, ora vedo un po’
Prova ha un biadesivo forte e comunque viene spintoIntendi gli spessori forniti col deragliatore vero? Ci sono quello piatto e quello curvo. Nel mio caso andrebbe bene quello curvo solo che per come lavorerebbe secondo me si stacca dopo 2 secondi. La vite lo colpirebbre di taglio.
Aggiornamento, fatti vari tentativi, il problema è che la leva a salire fa solo 9 scatti invece di 10, provati anche scollegando il cavo e tenendolo in tensione ho azionato la leva, solo 9 scatti, pensando sia il comando ho cominciato a controllare passaggio cavo interna, alloggiamento della testa del cavo e spingendo la leva ho notato che si spostava un coperchietto sotto il comando, in pratica c’è una vite di fermo quasi completamente svitata (vedi foto) che faccio? Apro e controllo (non so cosa) o stringo e lascio fare?Perché adesso hai svitato troppo e quindi tirato troppo il cavo

L' avviti
Naturalmente gli scatti sono 9 perché si parte dal primo pignone
Io avevo capito che avessi il 10 vEh no gli scatti devono essere 10 su 11v in pratica ho perso un dente,
Sie, ora dai la colpa ai giapponesi...Riabbiamo il 32, un po’ di studio di causa/effetto degli ingranaggi e recuperato lo scatto perso, sti giapponesi però..
Vedi l'allegato 218394
Mi riferivo del meccanismo, non so se lo hai mai visto come funziona, ma è una cosa incredibile, mi sembra improbabile che l’allentarsi di una vite metta fuori sincronia il tutto, la cosa buona è che non c’è più plastica in giro.Sie, ora dai la colpa ai giapponesi...
No certo, la vite lo potrebbe fare soquadrare e non si muove a dovere per esempioMi riferivo del meccanismo, non so se lo hai mai visto come funziona, ma è una cosa incredibile, mi sembra improbabile che l’allentarsi di una vite metta fuori sincronia il tutto, la cosa buona è che non c’è più plastica in giro.

Ciao a tutti, avrei bisogno per favore di un chiarimento sul meccanismo dei Trim del mio deragliatore r8000
Dalla corona grande azionando la leva ho un primo scatto e il deragliatore si sposta leggermente verso l’interno. Azionando successivamente la leva il deragliatore fa 2 scatti all’interno e fa scendere la catena. Poi rimane un ultimo scatto e il deragliatore si muove leggermente ancora verso l’interno
Al contrario però, adesso che sono sul 36, azionando la leva fa uno scatto ma il deragliatore non si muove. Azionando la leva successivamente il deragliatore si muove e porta su la catena. Rimane poi un altro scatto della leva e leggero movimento del deragliatore
È tutto corretto? Oppure il deragliatore dalla posizione sul 36 dovrebbe fare un movimento verso il 52 prima del successivo scatto e movimento che farà salire la corona? Perché infatti così dalla posizione interna del deragliatore la leva del cambio fa un primo clic a vuoto senza che si muova niente e dopo fa salire la catena...
Scusate la lunghezza![]()
Andrebbe infatti leggermente tensionato il cavo,in modo che sentirai lo scattino e il dera si sposta leggermente verso il 52,senza che la catena salga.È tutto corretto? Oppure il deragliatore dalla posizione sul 36 dovrebbe fare un movimento verso il 52 prima del successivo scatto e movimento che farà salire la corona? Perché infatti così dalla posizione interna del deragliatore la leva del cambio fa un primo clic a vuoto senza che si muova niente e dopo fa salire la catena...
Scusate la lunghezza![]()
Andrebbe infatti leggermente tensionato il cavo,in modo che sentirai lo scattino e il dera si sposta leggermente verso il 52,senza che la catena salga.
Prova di 1/4 di giro alla volta,altrimenti se lo tensioni troppo,ti farà questo scattino a salire,ma sul 52 non te lo farà a scendere.
Ti direi che è tutto regolare... anche il mio si comporta così ... gli scatti che tu definisci a vuoto servono in realtà quando fai incroci di catena per far si che la catena non strisci costantemente sul deragliatore
Andrebbe infatti leggermente tensionato il cavo,in modo che sentirai lo scattino e il dera si sposta leggermente verso il 52,senza che la catena salga.
Prova di 1/4 di giro alla volta,altrimenti se lo tensioni troppo,ti farà questo scattino a salire,ma sul 52 non te lo farà a scendere.
Infatti,devi regolare prima di tutti quelli!Savo pensando di mollare tutto e ripartire da capo perché ho la sensazione che in fase di montaggio (la bici ha un mese di vita) non siano stati ben allineati i due segnetti bianchi
Potrebbe essere?
Utilizzi l’apposita vite.E se nel telai non ci sono registri?