Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Hors_Catégorie;4223472 ha scritto:
Il processo alla tappa è alquanto imbarazzante, le solite frasi fatte, forse potevano evitare una trasmissione così. Sembra che vogliano fare il lavaggio del cervello ai telespettatori. Tra un pò comparirà Sgarbozza e sparaflesherà un laser in camera (stile Men In Black) :mrgreen: !

Mica tanto,finalmente Pozzato ha detto che lui non c'entra niente con il ciclismo......:mrgreen::mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
San Pozzato ma è lo stesso che leggo qui??

Il ciclista Filippo Pozzato è stato squalificato tre mesi (minimo della pena) e condannato al pagamento di 10mila euro di ammenda (più 2mila euro di spese processuali) dal Tribunale Nazionale Antidoping presso il Coni per le frequentazioni con il dottor Michele Ferrari, medico inibito a vita.

ma non sapeva che era inibito!

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Insomma il riassunto della discussione in Rai è Scinto affranto e la De Stefano lo consola, lo sponsor che dice di averlo voluto in squadra x un'opera di carità e tira fuori la storia della mamma che lo portava a vedere il giro, Pozzato ed altri dicono che è un caso isolato di un vecchietto....insomma Di Luca caso isolato. Che ipocrisia....

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
ho aggiunto una riga al mio post da te citato... credo che il mio modo di vedere la cosa sia riassunto in quel punto

io non mi spingo in giudizi morali, proprio perchè non credo ci sia la moralità in quello che accade tra pro in punto doping

Detto questo, le differenze sono tante... dal punto di vista della forza e capacità atletica (doping o non doping chi è Di Luca rispetto ad un Pantani? un signor nessuno che ha vinto quando non aveva avversari, un ciclista minore al cospetto di un mostro sacro) nonchè dal punto di vista umano (Pantani era un uomo di altro spessore e se fosse stato beccato e squalificato per doping mai avrebbe avuto la faccia tosta di riprensentarsi) e infine per le sue "res gestae" che ancora fanno venire i brividi al solo pensiero

questo non significa che uno sia buono e l'altro cattivo ma non mettiamo tutto e tutti sullo stesso piano perchè sarebbe un'altra ipocrisa

A costo di inimicarmi il forum, io ripeto che tra Pantani e Di Luca differenza non ce n'è.

Pantani ha un Tour, Di Luca ha delle Classicone. Entrambi dopatissimi.

Per la storia squalifica-->non ripresentarsi, non abbiamo nessuna controprova. Permettimi di essere scettico.

Poi Pantani per modo di attaccare e per personalità ha saputo muovere delle corde particolari nel pubblico, ma quando si entra nel campo delle emozioni è inutile fare le classifiche tra atleti, perchè appunto si esce dal campo della realtà.

Io se fossi un tifoso di Di Luca e mi sentissi dire ora anche solo un bah dai tifosi di Pantani, diventerei una bestia. Meno male che per me sono tutti belli scarrafoni :mrgreen:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Insomma il riassunto della discussione in Rai è Scinto affranto e la De Stefano lo consola, lo sponsor che dice di averlo voluto in squadra x un'opera di carità e tira fuori la storia della mamma che lo portava a vedere il giro, Pozzato ed altri dicono che è un caso isolato di un vecchietto....insomma Di Luca caso isolato. Che ipocrisia....

Ci vuole un bel coraggio a dire certe cose.
Questi poi son gli stessi che festeggiarono quando Armstrong confessò.
La tipa bionda ai tempi "eh l'ho sempre detto io".
Ora invece sono affranti.
Ipocrisia portami via.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sappiamo benissimo che i dati scentifici estrapolati da ogni tappa possano determienare se il valore dell'atleta è naturale o meno, ma questo ai media non gli da il diritto di poter sputtanare una eprsona (oltre al fatto che si prenderebbero una denuncia).
primo perche appunto sono dati di performance e non dati che dimostrano che l'atleta sia necessariaemnte dopato per lomeno ai cospetto dei media e secondo poi perche per i media per tutti anzi paga molto piu la l'impresa intermini di ritorno di audience che il dubbio del doping, fino a che non è smacherato in maniera palese allora il circo cambia e diventa giustiziere e pesercutorio sempre per i propri ritorni di audience.
Io a questo sono orami vaccinato non capisco come ci sia gente che si stupisce del comportamento dei giornalisti, essi sono parte del circo e non giustizieri dello stesso....

Ot( hai ragione scrivo di fretta e non rileggo me ne sono sempre scusato perdonami ...o-o)
o-o

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
A costo di inimicarmi il forum, io ripeto che tra Pantani e Di Luca differenza non ce n'è.

Pantani ha un Tour, Di Luca ha delle Classicone. Entrambi dopatissimi.

Per la storia squalifica-->non ripresentarsi, non abbiamo nessuna controprova. Permettimi di essere scettico.

Poi Pantani per modo di attaccare e per personalità ha saputo muovere delle corde particolari nel pubblico, ma quando si entra nel campo delle emozioni è inutile fare le classifiche tra atleti, perchè appunto si esce dal campo della realtà.

Io se fossi un tifoso di Di Luca e mi sentissi dire ora anche solo un bah dai tifosi di Pantani, diventerei una bestia. Meno male che per me sono tutti belli scarrafoni :mrgreen:

La penso come te.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.266
Udine
Visita sito
o-oo-oo-o

1)è possibile senza aiuti fare tutti questi km e tenere quelle medie?
2)con un allenamento duro,alimentazione corretta, aiuti legali è possibile tutto questo?

Chi lo sa, le tue sono domande di fede a cui non è possibile rispondere. Alcuni atleti, anche di massimo livello, non sono mai stati chiacchierati sulla questione. Su tutti Evans, lo stesso Nibali (l'unico che io sappia che ha denunciato per calunnia chi lo accusava di frequentare Ferrari ricevendo persino le scuse da un famoso giornalista). Circa un mese fa buona parte dei ciclsiti di maggior livello olandesi hanno chiesto maggiori controlli antidoping, secondo loro troppo rarefatti nel tempo. Quindi perchè non credere che non sia possibile fare il ciclista professionista senza doping? (sapendo naturalmente che ci sono molti di più che imbrogliano, purtroppo)

Se sei convinto che tutti dal primo all'ultimo siano dopati perchè segui il ciclismo? O a questo punto qualsiasi altro sport.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
o-oo-oo-o
per come io la penso i due punti che hai segnalato esprimono anche il mio pensiero,ripeto:almeno per mè

non sono nessuno e quindi do la mia umilissima opinione e chiedo a quelli (parecchi)che hanno molta ma moltissima più esperienza e che se ne intendono più di mè:
1)è possibile senza aiuti fare tutti questi km e tenere quelle medie?
2)con un allenamento duro,alimentazione corretta, aiuti legali è possibile tutto questo?

la mia risposta è no,però mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione.

poi altro punto:
-se l'epo e ste cose vengono assunte"bene" e nei tempi giusti NON vengono rintracciate?
anche qua il mio pensiero è che se uno fa le cose fatte "bene" NON vengono rintracciate...
però mi piace sapere anche la vostra...
(se volete rispondermi sono contentoo-o)grazie

pienamente d'accordo