Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La soluzione non esiste.

La soluzione esiste, e' che non vogliono risolvere il problema:
-Radiazione a vita alla prima posivita'
-Responsabilita' oggettiva per squadra e medico sociale
Naturalmente con la radiazione si esce completamente dal ciclismo senza avere la possibilita' di passare neance una borraccia,e' impensabile che personaggi che negli anni 90/2000 si dopavano oggi si occupano di giovani.o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
o-oo-oo-o
per come io la penso i due punti che hai segnalato esprimono anche il mio pensiero,ripeto:almeno per mè

non sono nessuno e quindi do la mia umilissima opinione e chiedo a quelli (parecchi)che hanno molta ma moltissima più esperienza e che se ne intendono più di mè:
1)è possibile senza aiuti fare tutti questi km e tenere quelle medie?
2)con un allenamento duro,alimentazione corretta, aiuti legali è possibile tutto questo?

la mia risposta è no,però mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione.

poi altro punto:
-se l'epo e ste cose vengono assunte"bene" e nei tempi giusti NON vengono rintracciate?
anche qua il mio pensiero è che se uno fa le cose fatte "bene" NON vengono rintracciate...
però mi piace sapere anche la vostra...
(se volete rispondermi sono contentoo-o)grazie

Sappiamo che Proni ha il midollo pulito, quindi le sue prestazioni degli ultimi 2 anni sono certamente pulite e mi pare che corse a tappe di 3 settimane ne ha fatte (alla faccia di chi dice che senza doping è impossibile).

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
783
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Io proprio non capisco perché non si possa radiare a vita uno sportivo che fa uso di sostanze dopanti in competizioni quando c'é la conferma scientifica. Ma che cosa aspettiamo? Di che cosa hanno paura gli organi di competenza? Mi sembra di capire che faccia comodo avere pene leggere...così i corridori sleali sono tentati tanto non rischiano molto. Questione di performance / spettacolo? Diventerebbe tutto un po' palloso? Meglio palloso ma a parità di risorse per tutti a questo punto.

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Chi lo sa, le tue sono domande di fede a cui non è possibile rispondere. Alcuni atleti, anche di massimo livello, non sono mai stati chiacchierati sulla questione. Su tutti Evans, lo stesso Nibali (l'unico che io sappia che ha denunciato per calunnia chi lo accusava di frequentare Ferrari ricevendo persino le scuse da un famoso giornalista). Circa un mese fa buona parte dei ciclsiti di maggior livello olandesi hanno chiesto maggiori controlli antidoping, secondo loro troppo rarefatti nel tempo. Quindi perchè non credere che non sia possibile fare il ciclista professionista senza doping? (sapendo naturalmente che ci sono molti di più che imbrogliano, purtroppo)

Se sei convinto che tutti dal primo all'ultimo siano dopati perchè segui il ciclismo? O a questo punto qualsiasi altro sport.

ti rispondo alle tue ultime 2 righe:
seguo il ciclismo perché mi piace la bicicletta e mi piacciono le corse in bicicletta!!seguo qualsiasi tipo di gara in bici...strada-mtb-ciclocross-downhill ecc...
solo che non sono uno che ha le fette di prosciutto crudo 30 mesi sugli occhi...e che a mio solo mio giudizio certe prestazioni sono all'limite dell'umano e molto dubbio per non dire impossibili per uno che corre pulito!!km percorsi-media!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
io sono uno che dà sentenze solo quando c'è la certezza,anche se lo penso molto prima..me lo tengo per mè.
diciamo che mi piace il ciclismo perché voglio credere una cosa....ma sapendo che quella cosa probabilmente non è...,però amo il ciclismo e ci convivo.
cmq per come la pensi tè..penso che il ciclismo avrebbe si e no 100 tifosi...o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Va bè doping più avanzato e meno avanzato.
Ma cosa vuol dire?
Ma poi hai le prove per caso?
Ed ancora...ma ti pare che uno che si vuole dopare dica "oh dammi però quello meno buono perchè un pò di fatica la voglio fare".

Cioè si è passato ai complotti planetari ad ora al doping meno avanzato.
Mah

Se uno si vuole dopare prende l'EPO, si fa un emotrasfusione, etc per ridurre la fatica.
Non è che si dopa tanto per passare il tempo quindi prende cose più "leggere".
Il doping è doping, punto.

Intendevo che lui prendeva cose diffuse in gruppo, che il fatto che fosse il più forte in salita non dipendesse dal fatto che fosse più dopato degli altri (cosa che invece si sospetta di un certo americano).

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ti rispondo alle tue ultime 2 righe:
seguo il ciclismo perché mi piace la bicicletta e mi piacciono le corse in bicicletta!!seguo qualsiasi tipo di gara in bici...strada-mtb-ciclocross-downhill ecc...
solo che non sono uno che ha le fette di prosciutto crudo 30 mesi sugli occhi...e che a mio solo mio giudizio certe prestazioni sono all'limite dell'umano e molto dubbio per non dire impossibili per uno che corre pulito!!km percorsi-media!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
io sono uno che dà sentenze solo quando c'è la certezza,anche se lo penso molto prima..me lo tengo per mè.
diciamo che mi piace il ciclismo perché voglio credere una cosa....ma sapendo che quella cosa probabilmente non è...,però amo il ciclismo e ci convivo.
cmq per come la pensi tè..penso che il ciclismo avrebbe si e no 100 tifosi...o-o
Sono d'accordo al 98%.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Si probabile si riferisse alla reciditività.
Magari si riferiva al fatto che un corridore a fine carriera col (presumibilmente ultimo) contratto già firmato ed il posto assicurato (talmente assicurato che nemmeno il parere negativo del suo stesso DS è servito per non farglielo avere), senza la necessità di dimostrare nulla a nessuno e senza ambizioni di classifica, si faccia pizzicare per una sostanza che, a quanto ne sappiamo, praticamente ti da la certezza di venir rilevata in caso di test.
Tutto estremamente logico...:bua:

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Va bè doping più avanzato e meno avanzato.
Ma cosa vuol dire?
Ma poi hai le prove per caso?
Ed ancora...ma ti pare che uno che si vuole dopare dica "oh dammi però quello meno buono perchè un pò di fatica la voglio fare".

Cioè si è passato ai complotti planetari ad ora al doping meno avanzato.
Mah

Se uno si vuole dopare prende l'EPO, si fa un emotrasfusione, etc per ridurre la fatica.
Non è che si dopa tanto per passare il tempo quindi prende cose più "leggere".
Il doping è doping, punto.

Visto il tuo nick dovresti sapere cosa vuol dire doping più avanzato, un certo Landis (compagno di merende del buon Lance) ne ha parlato in lungo e in largo descrivendo nei particolari tutta la procedura e specificando che c'erano vari livelli di doping.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
1999 40.2 media
2000 39.5 media
2001 40.7 media
2002 39.9 media
2003 40.9 media
2004 41.1 media
2005 41.6 media

2009 40.9 media
2010 39.5 media
2011 39.7 media
2012 39.9 media

Dove sta la differenza?????????????????????????????????

non voglio avvalorare nessuna tesi, ma tra 41.6 e 39.9 c'è un abisso, su 3k chilometri saranno 2-3 ore, ti pare poco?