OT umoristico: ahò, antidoping anche per voi, scrivete più post di quanti ne riesca a leggere.....
Adesso capisco perchè ci sono utenti che hanno decine di migliaia di post, con tutti sti dopati che trovano....

OT umoristico: ahò, antidoping anche per voi, scrivete più post di quanti ne riesca a leggere.....

Secondo me:
1-2)Si, è possibile fare tutti quei kilometri. Ci riesce anche gente "comune". Il discorso delle medie va valutato in relazione alle capacità personali. I pro vanno più della gente normale....
Io personalmente ho fatto al massimo 6gg con giri quotidiani in mtb da 8h (a ritmi blandi) per un totale di 500km e 11.000mt. Secondo me il fisico si adatta più di quello che si crede.
-l'epo non è rintracciabile a piccolissime dosi, ma...non è nemmeno efficace. Solo i suicidi lo usano ancora durante le gare. Se lo usano lo usano durante le fasi di preparazione e di fatto i pochi positivi li beccano a casa durante le fasi di preparazione. Ad ogni modo meno ne prendi meno vantaggi da...
-il passaporto biologico serve a vedere il calo di certi valori proprio durante un periodo stabilito. Se alla fine di 3 settimane di grande giro i valori di emoglobina ad esempio restano stabili scatta l'allarme visto che invece devono fisiologicamente scendere. O altri devono rimanere stabili.
Non è un caso che ora i dopanti che sembrano essere più in uso (almeno dal 2009) sono uno il GW1516, che, in sintesi, fa bruciare al muscolo più grasso e meno proteine e carboidrati a parità di sforzo, incrementando così la resistenza.
E l'altro è l'AICAR, che peraltro viene preso assieme al primo per migliorarne l'efficacia e serve a stimolare l'assorbimento del glucosio dalle cellule muscolari.
Queste due sostanze sono usate in medicina per usi completamente diversi, ma alcuni studi sui ratti hanno mostrato che la loro assunzione li faceva correre molto più veloci di quelli non dopati.
Le controindicazioni di queste due sostanze sono micidiali, tant'è che i poveri ratti sono morti tutti di svariati tumori.
Il Gw1516 è facilmente rintracciabile nelle urine con l'apposito test (2 positivi fin'ora), mentre l'aicar no perché in parte è prodotto naturalmente dall'organismo, anche se stanno testando un protocollo basato sulla misurazione dell'acido lattico che l'aicar farebbe produrre nell'organismo in percentuali e velocità particolari.

Esatto, il doping ormai è nella società, non solo nel ciclismo. E peggiorerà sempre più in futuro.
C'è gente che si fa di efedrina per studiare la notte e passare degli esami..non è doping?
C'è gente che si fa di cocaina per essere più attivo sul lavoro, non è doping questo?
C'è gente che prende tutta la robaccia possibile per dimagrire non è doping questo?
Sveglia !!!

Almeno per vent'anni non vedrò più certe brutte facce e non sentirò più discorsi ipocriti. E finalmente si troveranno un lavoro vero (ciclisti, giornalisti, e direttori sportivi)
![]()
![]()
Esatto, il doping ormai è nella società, non solo nel ciclismo. E peggiorerà sempre più in futuro.
C'è gente che si fa di efedrina per studiare la notte e passare degli esami..non è doping?
C'è gente che si fa di cocaina per essere più attivo sul lavoro, non è doping questo?
C'è gente che prende tutta la robaccia possibile per dimagrire non è doping questo?
Sveglia !!!
Hamilton & c. parlano di metodi di 10 anni fa...
vero, ma c'è ancora tanta brava gente al mondo che non fa queste cagate, quindi abbiate fede, mio nonno mi diceva che con umiltà e onestà si può andare in giro a testa alta ed io ne sono convinto. Il successo di queste persone quanto dura in fin dei conti?

vero, ma c'è ancora tanta brava gente al mondo che non fa queste cagate, quindi abbiate fede, mio nonno mi diceva che con umiltà e onestà si può andare in giro a testa alta ed io ne sono convinto. Il successo di queste persone quanto dura in fin dei conti?
Cmq Di Luca è proprio l'incarnazione di una tipica azienda italiana ... non ha investito su sviluppo e ricerca, è rimasto alle metodologie di produzione obsolete e quindi i mercati lo fanno fuori.
E se avesse delocalizzato, magari in spagna, forse poteva ancora mantenere la sua fetta di mercato.
Finisce un'EPOca.

Cmq Di Luca è proprio l'incarnazione di una tipica azienda italiana ... non ha investito su sviluppo e ricerca, è rimasto alle metodologie di produzione obsolete e quindi i mercati lo fanno fuori.
E se avesse delocalizzato, magari in spagna, forse poteva ancora mantenere la sua fetta di mercato.
Finisce un'EPOca.

All'Economia dategli il Ministero dell'Economia a Rosario 71 Grande!Cmq Di Luca è proprio l'incarnazione di una tipica azienda italiana ... non ha investito su sviluppo e ricerca, è rimasto alle metodologie di produzione obsolete e quindi i mercati lo fanno fuori.
Finisce un'EPOca.

ti rispondo alle tue ultime 2 righe:
seguo il ciclismo perché mi piace la bicicletta e mi piacciono le corse in bicicletta!!seguo qualsiasi tipo di gara in bici...strada-mtb-ciclocross-downhill ecc...
solo che non sono uno che ha le fette di prosciutto crudo 30 mesi sugli occhi...e che a mio solo mio giudizio certe prestazioni sono all'limite dell'umano e molto dubbio per non dire impossibili per uno che corre pulito!!km percorsi-media!!
io sono uno che dà sentenze solo quando c'è la certezza,anche se lo penso molto prima..me lo tengo per mè.
diciamo che mi piace il ciclismo perché voglio credere una cosa....ma sapendo che quella cosa probabilmente non è...,però amo il ciclismo e ci convivo.
cmq per come la pensi tè..penso che il ciclismo avrebbe si e no 100 tifosi...![]()
preso da tuttobiciwe b: «Ho sbagliato, ho pagato, adesso la gente è pronta a riaccogliermi». (Danilo Di Luca, due giorni fa alla Gazzetta, raccontando la sua resurrezione).
Purtroppo quella di tuo nonno era un'altra epoca ed e' finita, i furbi durano fino alla fine perche' in Italia restano impuniti.vero, ma c'è ancora tanta brava gente al mondo che non fa queste cagate, quindi abbiate fede, mio nonno mi diceva che con umiltà e onestà si può andare in giro a testa alta ed io ne sono convinto. Il successo di queste persone quanto dura in fin dei conti?