Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
So benissimo che nel ciclismo c'è un grave e perdurante problema di doping, ma ci sono anche dei segnali incoraggianti (o per lo meno li vedo io...). Che sia possibile fare il ciclista professionista senza doping (ossia senza l'assunzione di prodotti vietati), lo ritengo possibile, ma so certamente che non è la strada che seguono tutti.

Tu ritieni che se tutti la pensassero come me ci sarebbero cento tifosi, per me è inspiegabile seguire uno sport dicendo che è completamente marcio o finto. Siamo nel campo delle opinioni e ognuno ha la sua, che problema c'è. Hai posto delle domande chiedendo delle opinioni ai membri di questo forum e io ti ho risposto. Se non ti piacciono le risposte non vale la pena fare domande.

no no mi piacciono le risposte,è che mi hai scritto una frase che l'ho già sentita 100000000000 di volte....tuttoquà.certe frasi si possono risparmiare...o-o

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Poi confrontare le velocità medie complessive non è il massimo, dipende dai percorsi, dal tempo, da come sono affrontate le corse.

Molto di piu' ci aiuta confrontare la velocità (VAM) sulle salite decisive e quindi la potenza specifica.

In teoria si potrebbe fare anche per le cronometro pianeggianti, ma qui i fattori confondenti sono di un ordine di grandezza superiori a quelli nelle salite: vento, posizione aerodinamica, ecc.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.042
100
dove capita
Visita sito
vero, ma efficaci.. ai tempi non andavano mica piano

e se di luca, per ragioni varie, non ha accesso all'ultimo ritrovato forse decide di usare metodi vecchi ma comunque efficaci seppur pericolosi in quanto ti potrebbero prendere facilmente (da qui il cretino di LA?)

Spiace dirlo, ma viste le prestazioni di Di Luca e l'atteggiamento della squadra nei suoi confronti, la cosa mi sa di "fai da te" giusto per restare in gruppo.

Vorrei far notare le motivazioni dell'imposizione di Di Luca da parte dello sponsor: "la conterraneità".

Quante volte si legge ancora di "tifosi" pronti a giustificare il positivo perché del mio paese, della mia provincia-regione, perché lo vedo al bar, perchè ci ho parlato 2 volte e mi ha raccontato delle banane che mangia sul Galibier?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Poi confrontare le velocità medie complessive non è il massimo, dipende dai percorsi, dal tempo, da come sono affrontate le corse.

Molto di piu' ci aiuta confrontare la velocità (VAM) sulle salite decisive e quindi la potenza specifica.

In teoria si potrebbe fare anche per le cronometro pianeggianti, ma qui i fattori confondenti sono di un ordine di grandezza superiori a quelli nelle salite: vento, posizione aerodinamica, ecc.

la potenza è analizzata da roberto massa in vari thread
si nota un lieve peggioramento della prestazione negli ultimi tempi
e notevole rispetto a pantani LA ullrich heras e compagnia bella
da qui a dire che son puliti pero' ce ne passa (come dice roberto stesso), si puo' dire che ora sono piu' vicini ai limiti fisiologici PRESUNTI da alcuni studi che non ricordo di chi erano

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
non voglio tirare in ballo altre persone perché non mi sembra giusto,però se parliamo della stessa persona ha fatto giri d'italia o tour de france o vuelta?
ti chiedo scusa se sbaglio,ma ti sei letto il suo palmares?
non mi permetto di giudicare di certo questo ciclista.ti faccio solo un appunto perché mi dici che ha fatto corse di 3 settimane e io ne vedo poche...

In effetti il suo curriculum non lo conoscevo, solo che il suo nome lo sento da diversi anni.
Mettiamola così, dubito che in questo Giro si stia dopando dopo la storia che ha raccontato qualche giorno fa, sarebbe una faccia di bronzo peggio di Di Luca e Riccò.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Spiace dirlo, ma viste le prestazioni di Di Luca e l'atteggiamento della squadra nei suoi confronti, la cosa mi sa di "fai da te" giusto per restare in gruppo.

Vorrei far notare le motivazioni dell'imposizione di Di Luca da parte dello sponsor: "la conterraneità".

Quante volte si legge ancora di "tifosi" pronti a giustificare il positivo perché del mio paese, della mia provincia-regione, perché lo vedo al bar, perchè ci ho parlato 2 volte e mi ha raccontato delle banane che mangia sul Galibier?

non so ser.. è arrivato al giro senza gare e ha tenuto botta 3 settimane sbattagliando sempre
se avesse corso un po' di piu' magari una tappa la vinceva
magari quella che poi ha vinto visconti, che anche lui è resuscitato in sto giro (mannaggia ho sparso altro fango)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Fantastico, me l'ero persa.

Comunque resurrezione...sullo strappo di Vicenza era piantatissimo.

Non era piantato.., anzi è che quella salita l'ha presa troppo forte, tipo di Di Luca quando era troppo carico.., basta vedere le sue azioni alla S.Remo 2003 su per il Poggio o sul colle delle finestre al Giro 2005, molto simile a quello che ha combinato sulla salita di Nanto.

Che Di Luca sia stato trovato con le mani nella marmellata in un modo così grossolano e stupido, non la vedo come una tragedia.

In fondo dimostrano che se vogliono beccare chi sgarra lo beccano..( se vogliono:cry) il prodotto per cui è stato trovato positivo ormai è ormai nella preistoria.
Forse anche per questo ci si poteva risparmiare questo ennesimo caso..!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Ser,non dimentichiamoci che Di Luca e' il figlioccio di Santuccione e questo escluderebbe il "fai da te",la fregatura di Di Luca e' stato il controllo a sorpresa e qualche micro-dose non bene assorbita dal corpo.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non era piantato.., anzi è che quella salita l'ha presa troppo forte, tipo di Di Luca quando era troppo carico.., basta vedere le sue azioni alla S.Remo 2003 su per il Poggio o sul colle delle finestre al Giro 2005, molto simile a quello che ha combinato sulla salita di Nanto.

Che Di Luca sia stato trovato con le mani nella marmellata in un modo così grossolano e stupido, non la vedo come una tragedia.

In fondo dimostrano che se vogliono beccare chi sgarra lo beccano..( se vogliono:cry) il prodotto per cui è stato trovato positivo ormai è ormai nella preistoria.
Forse anche per questo ci si poteva risparmiare questo ennesimo caso..!

Non e' preistoria, e' sempre il migliore,sono solo cambiati i dosaggi e modo di somministrazione.o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
comunque sia.. farnese che punta sui giovani puliti e volenterosi ecc ecc

visconti negli anni in cui era li' vinceva
pozzato andava il doppio di ora
di luca

saran coincidenze

Visconti ha vinto anche quest'anno con la Movistar, quando era alla Farnese non ha mai vinto tappe al Giro

Pozzato è stato lì solo lo scorso anno: 2° Giro delle Fiandre e 6° alla Milano-Sanremo non mi sembrano risultati mai visti da parte sua, ha vinto giusto il Gp Larciano.

Di Luca era un elemento estraneo fino ad una settimana dall'inizio del Giro d'Italia

Non mi sembra giusto infangare la Vini Fantini con i tuoi presupposti.

bartluca

Pignone
15 Aprile 2013
130
8
Visita sito
Bici
passeggio
comunque sia.. farnese che punta sui giovani puliti e volenterosi ecc ecc

visconti negli anni in cui era li' vinceva
pozzato andava il doppio di ora
di luca

saran coincidenze

Non so se saranno coincidenze, però mi sembra che Visconti attualmente si sia ritrovato ( 2 vittorie ) e anche da giovane è sempre andato forte (parlo da prima dei professionisti)
Pozzato è un'altro che da junior andava fortissimo e poi c'è un topic apposito che parla di lui e del fatto che non fa assolutamente vita regolare, e del suo potenziale mai espresso a pieno.
Di Luca come detto già è entrato in Farnese non certo per volere di Scinto e solo poco prima del giro d'italia (per volere dello sponsor)

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
non voglio avvalorare nessuna tesi, ma tra 41.6 e 39.9 c'è un abisso, su 3k chilometri saranno 2-3 ore, ti pare poco?

secondo me queste differenze sono casuali e non dovute al doping che prima c'era poi è 'sparito'. ma più dovute a differente morfologia di tappa, meteo, caso. nn stiamo parlando della stessa corsa disputata singolarmente sullo stesso percorso nel medesimo tempo, ma di edizioni diverse corse da uomoni diversi con diversi percorsi. quindi secondo me queste differenze sono trascurabili.