Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Facciamo tutti o quasi finta di nulla.
Alessandro Donati ha denunciato il doping da anni.
Leggetevi il suo libro cosi' non Vi stupirete su questi fenomeni.
Chiedete ai D.S. O agli sponsor del foglio che fanno firmare ai professionisti sul contratto cosi' possono andare in TV e dire che non sanno nulla.
Chiedete ad Auro Bulbarelli & Company se hanno mai denunciato il doping....mi ricordo ancora le parole su Valverde.

• Mi piace
Reactions: posse

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Quello che mi stupisce è che Di Luca sia stato graziato una prima volta (la squalifica dopo il 2° posto al giro poteva essere più pesante, considerando che era già recidivo) e che abbia trovato ancora fiducia per questo secondo rientro.

Un'altra cosa che mi infastidisce è il "riguardo" con cui fu trattato nel 2009: ben 2 controlli positivi, ma fermato solo a Luglio, quando l'attenzione si era spostata altrove. Tra l'altro il comportamento in gara da "spalla" di Menchov mi fa pensare che fosse consapevole della situazione e qualcuno gli abbia detto di non fare troppi danni vincendo.
Se Pantani fosse stato trattato con la stessa "delicatezza" forse le cose sarebbero andate diversamente.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Facciamo tutti o quasi finta di nulla.
Alessandro Donati ha denunciato il doping da anni.
Leggetevi il suo libro cosi' non Vi stupirete su questi fenomeni.
Chiedete ai D.S. O agli sponsor del foglio che fanno firmare ai professionisti sul contratto cosi' possono andare in TV e dire che non sanno nulla.
Chiedete ad Auro Bulbarelli & Company se hanno mai denunciato il doping....mi ricordo ancora le parole su Valverde.
Io no, cos'ha detto?

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
non era mia intenzione usare il termine aiutino per sminuire la cosa

certo anche solo leggere il cognome Pantani a distanza di solo una riga da quello di Di Luca mi mette i brividi perchè tra i due c'è una distanza siderale, doping o non doping, ma ribadisco, il termine aiutino non era un vezzeggiativo o un modo per edulcorare la questione

Differenza di "emozioni generate nel pubblico", per quanto fumosa sia la definizione, ok.

Dal punto di vista pratico, non c'è nessunissima differenza tra Pantani e Di Luca. Non cadermi proprio tu nell'errore di mettere in secondo piano la realtà. Dopo gli ottimi interventi che hai fatto non voglio più vedere nessun wishful thinking in questo thread :mrgreen:

o-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
mi fa strano che per Pantani parli di aiutini mentre per Deluca o altri parli di schifo e di dopati.
Purtropp Pantani era un dopato di m... come tutti gli altri , diciamo che negli anni 90 nonostante uno fosse fortissimo doveva "necessariaemnte" doparsi sia per i controlli blandi e sia x vincere la conocorrenza di altri dopati... (chiuso OT)

DI LUCA .... si chiama DI LUCA ... non Deluca !!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Mi sono letto tutto il thread (...lungo!!!) e nessuno ha ancora tirato in ballo un dettaglio fondamentale: il budget dell'antidoping.

Non ricordo dove l'ho letto, se su una rivista di ciclismo, di running, su questo forum o da un'altra parte, ma l'antidoping non ha un budget illimitato, anzi tutto il contrario.

1. Cercare di beccare un "pezzo grosso" vuol dire esporsi al rischio di cause legali - magari in malafede - intentate da chi i soldi per sostenere ce li ha a palate: è per questo che i primi positivi di Endurobol sono "pesci piccoli", perché il metodo di rilevazione deve essere confortato da risultati verificabili prima di poter essere usato con sicurezza e senza timore che venga smontato in tribunale.

2. Vuol dire anche, indirettamente, colpire il business in maniera forte (vi immaginate Armstrong positivo a metà del terzo o quarto tour?) e quindi "danneggiare" dei player importanti come l'organizzatore di un qualsiasi grande evento. Penso che una cosa del genere uno in teoria se la possa anche legare al dito.

3. Fare controlli a sorpresa ha un costo, e col fatto che uno si può dopare in allenamento ed essere "pulito" ai giri per avere dei risultati o ci si basa su intuizioni e/o soffiate (intuizione giusta in questo caso) oppure si dovrebbe fare un controllo a settimana a tutti i professionisti al mondo, e la cosa è impraticabile.

4. Non sono d'accordo in linea di principio sulla radiazione al primo errore, anche perché a quel punto diventa troppo semplice eliminare un concorrente forte corrompendo un cuoco o un massaggiatore. Sarà paranoia, ma almeno un avviso (anche con una bella sospensione, per carità) secondo me ci sta. Errare humanum est, perseverare autem...

Questo il pensiero di un appassionato che ha una conoscenza della materia ridotta (non è il mio lavoro), per cui se c'è qualcosa di sbagliato correggete pure.

Edit: ohioi, o che c'è ancora ricciolino al processo? ecco, lui di sicuro a questo giro era pulito... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: gigadeath

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Di Luca: ''Non me l'aspettavo, e' stata una sorpresa per me: sono deluso''.
Cosa vuol dire?????????? Cioè, i casi sono due: o l'epo è una sostanza che te la mettono nel bicchiere o nel piatto a tua insaputa, oppure intendeva dire che pensava non lo beccassero e da lì la sorpresa e la delusione.
Di Luca facci un piacere: almeno stai zitto!!!!! Già hai fatto delle cazzate grosse come la luna, evita almeno di dirle!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Differenza di "emozioni generate nel pubblico", per quanto fumosa sia la definizione, ok.

Dal punto di vista pratico, non c'è nessunissima differenza tra Pantani e Di Luca. Non cadermi proprio tu nell'errore di mettere in secondo piano la realtà. Dopo gli ottimi interventi che hai fatto non voglio più vedere nessun wishful thinking in questo thread :mrgreen:

o-o

ho aggiunto una riga al mio post da te citato... credo che il mio modo di vedere la cosa sia riassunto in quel punto

io non mi spingo in giudizi morali, proprio perchè non credo ci sia la moralità in quello che accade tra pro in punto doping

Detto questo, le differenze sono tante... dal punto di vista della forza e capacità atletica (doping o non doping chi è Di Luca rispetto ad un Pantani? un signor nessuno che ha vinto quando non aveva avversari, un ciclista minore al cospetto di un mostro sacro) nonchè dal punto di vista umano (Pantani era un uomo di altro spessore e se fosse stato beccato e squalificato per doping mai avrebbe avuto la faccia tosta di riprensentarsi) e infine per le sue "res gestae" che ancora fanno venire i brividi al solo pensiero

questo non significa che uno sia buono e l'altro cattivo ma non mettiamo tutto e tutti sullo stesso piano perchè sarebbe un'altra ipocrisa

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Sentite Pozzato : il ciclismo e' pulito, il caso Diluca e' un singolo........che cazzate che sentiamo tutti i giorni insieme ai politici.