Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Non prendermi alla lettera, ho scritto di getto appena letta la notizia ansa: in ogni caso, i legami tra doping e tossicodipendenza sono noti e indagati. In più le organizzazioni criminali che si occupano di spaccio di droghe si occupano anche di doping. L'ultimo libro di Donati sull'argomento ha un capitolo dedicato.
Per tornare a Di luca un corridore che, ormai è appurato, non riesce a gareggiare senza doparsi fa pensare che sia almeno vittima di dipendenza psicologica. Anche per la dipendenza fisica (o meglio fisiologica) da Epo purtroppo ci sono dai casi abbastanza celebri: ci sono stati casi di atleti che non sintetizzavano più naturalmente i globuli rossi a causa di sovradosaggi continui di EPo. Non so se sia il caso di Di Luca. Ma il fatto che nel 2013 abbia ancora utilizzato questa sostanza sapendo che ormai viene facilmente ritrovata mi fa pensare che per un motivo o l'altro (psicologico o fisico) non possa farne a meno.
Esistono anche le famose "micro dosi" di epo, che ancora non si possono individuare.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sei grande. Battendo sempre lo stesso chiodo, ho già scritto che ci sono corridori che vincono dai 13 anni in su (Pantani, Contador...). Quelli sono talenti e dovrebbero additare tutti. Invece si fanno tirare dentro dal sistema e ci rimettono il 100%! Dovrebbero essere gli eroi invece ben che gli va vincono un decimo delle corse che potrebbero vincere...

con la venerazione e rispetto che tutti, io per primo, abbiamo avuto e abbiamo ancora oggi per Pantani, pensare che Marco come tutti i suoi compagni di gruppo non beneficiasse di qualche aiutino sarebbe ingenuo

a differenza degli anni '90 credo che gli attuali pro siano più "solidi" e forti (e seguiti meglio), un po' come la generazione precedente

gli anni 90 hanno favorito l'esplosione di mediocri ciclisti e a fianco di mostri sacri come Pantani e Indurain (i primi che mi vengono in mente... e ribadisco non so se fossero così puliti) c'erano pure atleti fortissimi che però senza doping manco si sarebbero piazzati... Rominger, Zuelle, Tonkov, Ugrumov, Riis, Berzin per non parlare dei fenomeni più da baraccone ancora come Virenque o fantasmi come Olano

per non parlare di alcuni Italiani

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sagàn non so se sia pulito o meno ma credo più a uno che a 20 anni si affaccia nel mondo del ciclismo pro e dimostra di essere un purosangue alla Varenne che di un buon cavallo piazzato che pochi mesi prima pare dover finire al mattatoio e poi finisce per vincere o sfiorare di vincere corse al top
be dai Ricco ti smentisce alla grande

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Questo non lo sa nessuno... Pero' non credo che a 13, 14 o 15 anni li dopano già. Se uno mi dopa mio figlio a 15 anni io lo prendo un giorno e nessuno lo ritroverà mai più! Se me lo propone lo vado a denunciare.:angrymod:

http://magazine.terre.it/notizie/rubrica/1/articolo/1177/doping-under-16

Anche solo per credere ai "cavalli di razza" come Sagan ci vuole una cospicua dose di fiducia, al giorno d'oggi. A me non basterebbe tutto il wishful thinking di questo mondo :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Questo non lo sa nessuno... Pero' non credo che a 13, 14 o 15 anni li dopano già. Se uno mi dopa mio figlio a 15 anni io lo prendo un giorno e nessuno lo ritroverà mai più! Se me lo propone lo vado a denunciare.:angrymod:

si inizia presto, con i "ricostituenti" :mrgreen:

magari oggi meno ma un tempo i genitori che lasciavano fare ai massaggiatori/stregoni della squadra di paese c'erano

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
http://magazine.terre.it/notizie/rubrica/1/articolo/1177/doping-under-16http://magazine.terre.it/notizie/rubrica/1/articolo/1177/doping-under-16

Anche solo per credere ai "cavalli di razza" come Sagan, citando nemorino, ci vuole una cospicua dose di fiducia, al giorno d'oggi. A me, almeno, non basterebbe tutto il wishful thinking di questo mondo :mrgreen:

non ho scritto che ci credo... ho scritto che credo di più... c'è differenza

ribadisco il mio concetto... per me nessuno (ma proprio nessuno) è pulito

non solo nel ciclismo ma in ogni sport ad alto livello...

detto questo il fatto che uno sia fortissimo da giovane è più credibile (pur nella sua improbabilità) rispetto ad uno che per 15 anni fa il gregario e il suo onesto lavoro e poi esplode

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ha sempre avuto problemi, ematocrito alto, certificati post ecc..
chiedi in giro a chi correva con lui
in gruppo era chiamato il piccolo chimico mica per niente..

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Domanda per tutti:

ma come fate a seguire ancora le corse in TV ? ma caxxo..... 20 anni fa era la stessa cosa e non è cambiato nulla..... volete divertirvi ? andate a vedere dei bambini che fanno le corse in bici, quelli sono ancora puliti, stendiamo un velo pietoso sui genitori (in tutti gli sport) ma i bambini sono puliti.

Per quanto riguarda Di Luca cosa posso dire ? mi viene solo in mente una cosa: ma c' al vaga a da via al :cù:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non prendermi alla lettera, ho scritto di getto appena letta la notizia ansa: in ogni caso, i legami tra doping e tossicodipendenza sono noti e indagati. In più le organizzazioni criminali che si occupano di spaccio di droghe si occupano anche di doping. L'ultimo libro di Donati sull'argomento ha un capitolo dedicato.
Per tornare a Di luca un corridore che, ormai è appurato, non riesce a gareggiare senza doparsi fa pensare che sia almeno vittima di dipendenza psicologica. Anche per la dipendenza fisica (o meglio fisiologica) da Epo purtroppo ci sono dai casi abbastanza celebri: ci sono stati casi di atleti che non sintetizzavano più naturalmente i globuli rossi a causa di sovradosaggi continui di EPo. Non so se sia il caso di Di Luca. Ma il fatto che nel 2013 abbia ancora utilizzato questa sostanza sapendo che ormai viene facilmente ritrovata mi fa pensare che per un motivo o l'altro (psicologico o fisico) non possa farne a meno.

Potrebbe assumerla senza fare il ciclista, tanto oramai fa solo pena. E io che credevo in un suo riscatto morale e fisico ......

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
non capisco perchè sospettare di nibali,santambrogio e altri. Allora non ci può essere uno che va più forte??? non si può migliorare nel ciclismo senza essere sospettati? Deve essere normale solo se arrivano tutti insieme o con breve distacco? Bisogna riconoscere che c'è gente che va più forte o migliora e basta.

..quando ha vinto la tappa, davanti a Nibali, la prima cosa che ho notato dall'intervista è che era gonfio come un pallone, ho pensato "cortisone in dose da cavallo" o altro? oppure ha il viso da "sovrappeso":wacko:

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
non capisco perchè sospettare di nibali,santambrogio e altri. Allora non ci può essere uno che va più forte??? non si può migliorare nel ciclismo senza essere sospettati? Deve essere normale solo se arrivano tutti insieme o con breve distacco? Bisogna riconoscere che c'è gente che va più forte o migliora e basta.

A mio avviso invece sono tutti dopati, chi + chi meno e/comunque al limite della legalità. Questo perchè non è umanamente pensabile aspettarsi da dei ragazzi 20/30enni di fare corse a velocità media altissime con xxx metri disl per 3 settimane consecutive....

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
..quando ha vinto la tappa, davanti a Nibali, la prima cosa che ho notato dall'intervista è che era gonfio come un pallone, ho pensato "cortisone in dose da cavallo" o altro? oppure ha il viso da "sovrappeso":wacko:

perchè vedi delle differenze? :-)

https://si0.twimg.com/profile_images/3108956633/a189a4474197a550d1280d650d7f29c6.jpeg
http://www.cyclemagazine.it/cycle/wp-content/uploads/2013/05/04052013-1V2A2564.jpg

vi ricordate la faccia di ullrich al tour 1998 il giorno della cotta? beh poi si venne a sapere il motivo

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Beh a questi livelli dovrebbero essere controllatissimi ormai, quindi finchè uno non viene pizzicato è uno che corre pulito.............

Quando poi viene pizzicato ne paga le conseguenze, ma se uno viene pizzicato tre volte allora ha dei problemi ma il problema più grosso è che l'hanno reintegrato......

Radiato a vita e stop

Comunque Scinto non sembrava felicissimo che saponari o i vignaioli l'avessero imposto.......................magari sospettava la fregatura e come danno d'immagine non è indifferente essere beccati con le mani sporche di cera..................