Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

testabassaemenare

Novellino
24 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
zzz
A mio avviso invece sono tutti dopati, chi + chi meno e/comunque al limite della legalità. Questo perchè non è umanamente pensabile aspettarsi da dei ragazzi 20/30enni di fare corse a velocità media altissime con xxx metri disl per 3 settimane consecutive....
secondo me invece ora ci sono tanti corridori puliti...e cmq un somaro non diventerà mai un cavallo di razza

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
..quando ha vinto la tappa, davanti a Nibali, la prima cosa che ho notato dall'intervista è che era gonfio come un pallone, ho pensato "cortisone in dose da cavallo" o altro? oppure ha il viso da "sovrappeso":wacko:

notata la stessa cosa, lui ed anche scarponi nella stessa tappa...ma magari era un difetto del primo piano della telecamera ;nonzo%

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
secondo me invece ora ci sono tanti corridori puliti...e cmq un somaro non diventerà mai un cavallo di razza

Questo chi lo dice? Mica c'è linearità fra aumento di prestazione ed epo, altrimenti il più forte rimarrebbe più forte e il problema sarebbe risolto... I risultati sono falsati proprio perchè il risultato dipende dall'interazione genetica-doping!

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
Giornalisti? Dicono quello che vogliono o gli impongono di dire.
Come nel ciclismo, nel calcio, nella cronaca, nella politica. Solo che di calcio e politica scrivono tutti i giornali, quindi uno, volendo, può farsi un'idea propria. Di ciclismo parlano solo loro.

Di Luca dopato? Non vedo la discussione. I ciclisti si dividono in quelli che sono stati beccati, quelli che saranno beccati e quelli che non li beccheranno mai.
Liberi comunque di fare i buonisti/garantisti. Ci mancherebbe...

Qualcuno di pulito c'è, magari arriva a fondo gruppo, magari merita un applauso in più....

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Domanda per tutti:

ma come fate a seguire ancora le corse in TV ? ma caxxo..... 20 anni fa era la stessa cosa e non è cambiato nulla..... volete divertirvi ? andate a vedere dei bambini che fanno le corse in bici, quelli sono ancora puliti, stendiamo un velo pietoso sui genitori (in tutti gli sport) ma i bambini sono puliti.

Per quanto riguarda Di Luca cosa posso dire ? mi viene solo in mente una cosa: ma c' al vaga a da via al :cù:

La risposta è semplicissima ed è già stata data a più riprese in questo stesso topic (da altri):

- il ciclismo pro è un bello spettacolo
- i pro sono tutti pieni ma a parità di pienezza vince comunque il più forte

(poi sono il primo ad ammettere che la perfetta "parità di pienezza" è difficile che sia reale, ma cerchiamo di non complicare troppo il modello :mrgreen:)

Pure i successi in F1 o MotoGP derivano da fattori in larghissima parte esogeni rispetto all'essere umano, eppure...

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
perchè vedi delle differenze? :-)

https://si0.twimg.com/profile_images/3108956633/a189a4474197a550d1280d650d7f29c6.jpeg
http://www.cyclemagazine.it/cycle/wp-content/uploads/2013/05/04052013-1V2A2564.jpg

vi ricordate la faccia di ullrich al tour 1998 il giorno della cotta? beh poi si venne a sapere il motivo

:azz:azz

La perplessità è per quello che ho scritto o perché non sono controllati???? Non hanno mica il passaporto biologico???

E di luca non aveva il passaporto?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Beh a questi livelli dovrebbero essere controllatissimi ormai, quindi finchè uno non viene pizzicato è uno che corre pulito.............

.

già come il caso Lance Armstrong insegna :mrgreen:

il doping non si fa necessariamente come si faceva 60 anni fa bombandosi in gara

il doping si fa prevalentemente fuori gara, per poter caricare, recuperare, crescere durante la preparazione

emblematico è il fatto che molti vengano beccati proprio lontano dalle gare durante controlli a sorpresa

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
La perplessità è per quello che ho scritto o perché non sono controllati???? Non hanno mica il passaporto biologico???

un ex corridore diceva: il passaporto biologico fa venire fuori solo se sbagliano dosi e tempi

unica strada sarebbe passaporto bio da quando hanno 10 anni

iniziare da pro non serve perche' arrivano già "addizionati" e quindi non si vedranno variazioni estreme, se non in casi di errori

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sei grande. Battendo sempre lo stesso chiodo, ho già scritto che ci sono corridori che vincono dai 13 anni in su (Pantani, Contador...). Quelli sono talenti e dovrebbero additare tutti. Invece si fanno tirare dentro dal sistema e ci rimettono il 100%! Dovrebbero essere gli eroi invece ben che gli va vincono un decimo delle corse che potrebbero vincere...

veramente Contador il primo risultato di rilievo l'ha ottenuto a 18 anni, secondo alla Vuelta a la Sierra Norte (!) dietro al fratello di 'Purito' Rodriguez.
[url]http://es.wikipedia.org/wiki/Alberto_Contador[/URL]
poi qualche (poche) vittoria da pro in tappe del Romandia, della Settimana Catalana, giro di Polonia e simili.
nel 2006 cacciato dal Tour per gli stessi motivi di Basso ed Ullrich:
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2006[/URL]
nel 2007 va al Tour e lo vince...
tanto talento, certo, ma del dottor Fuentes!

testabassaemenare

Novellino
24 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
zzz
Questo chi lo dice? Mica c'è linearità fra aumento di prestazione ed epo, altrimenti il più forte rimarrebbe più forte e il problema sarebbe risolto... I risultati sono falsati proprio perchè il risultato dipende dall'interazione genetica-doping!
infatti, i corridori della rabobank che hanno confessato di essersi dopati normalmente per più di 10 anni non sono stati dei grandi fenomeni o vincenti proprio perchè faceva parte del sistema,erano quasi tutti pieni.Ora secondo me qualcosa è cambiato con controlli a sorpresa e passaporto biologico.Poi qualcuno che elude i controlli ci sarà sempre

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.497
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
con la venerazione e rispetto che tutti, io per primo, abbiamo avuto e abbiamo ancora oggi per Pantani, pensare che Marco come tutti i suoi compagni di gruppo non beneficiasse di qualche aiutino sarebbe ingenuo

a differenza degli anni '90 credo che gli attuali pro siano più "solidi" e forti (e seguiti meglio), un po' come la generazione precedente

gli anni 90 hanno favorito l'esplosione di mediocri ciclisti e a fianco di mostri sacri come Pantani e Indurain (i primi che mi vengono in mente... e ribadisco non so se fossero così puliti) c'erano pure atleti fortissimi che però senza doping manco si sarebbero piazzati... Rominger, Zuelle, Tonkov, Ugrumov, Riis, Berzin per non parlare dei fenomeni più da baraccone ancora come Virenque o fantasmi come Olano

per non parlare di alcuni Italiani
mi fa strano che per Pantani parli di aiutini mentre per Deluca o altri parli di schifo e di dopati.
Purtropp Pantani era un dopato di m... come tutti gli altri , diciamo che negli anni 90 nonostante uno fosse fortissimo doveva "necessariaemnte" doparsi sia per i controlli blandi e sia x vincere la conocorrenza di altri dopati... (chiuso OT)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi fa strano che per Pantani parli di aiutini mentre per Deluca o altri parli di schifo e di dopati.
Purtropp Pantani era un dopato di m... come tutti gli altri , diciamo che negli anni 90 nonostante uno fosse fortissimo doveva "necessariaemnte" doparsi sia per i controlli blandi e sia x vincere la conocorrenza di altri dopati... (chiuso OT)

non era mia intenzione usare il termine aiutino per sminuire la cosa

certo anche solo leggere il cognome Pantani a distanza di solo una riga da quello di Di Luca mi mette i brividi perchè tra i due c'è una distanza siderale, doping o non doping, ma ribadisco, il termine aiutino non era un vezzeggiativo o un modo per edulcorare la questione

un dopato è un dopato.... un drogato è un drogato... non riesco tuttavia a mettere sullo stesso piano Baudelaire e un tossico "della stazione centrale"