Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
scuste pero perche dite che imbecille......
Lui ha tentato l'ultima carta sapendo che tanto non perdeva nulla ....

Diciamolo , anche a chi pensa che Deluca avesse chance ai mondiali, Deluca come altri nel ciclismo moderno non sono piu competititvi .
Ha 37 anni in un ciclismo dove giovani di 22 ani emergono alla grande ha 37 anni una vita fatta di risultati probabilemnte dubbi, ha 37 anni senza un adeguato aiuto neanche avrebbe potuto trovare un contratto ne tantomeno un posto in anzionale, ma allora perche smettere, meglio giocarsi l'ultima carta del doping rischiando al amssimo una bella sputtanata

quoto...
questa è la realtà, dura e amara, del ciclismo professionistico.
Qui stiamo parlando di persone che a 37 anni sono considerate vecchie nel proprio lavoro e se sono deboli oppure malandrine rischiano il tutto per tutto. Non è una difesa...anzi è una ulteriore aggravante.

Alle volte però penso che la gente come noi, appassionati, non riesca a guardare questi fatti con la giusta distanza.
Insomma Di Luca dopato è come il ragioniere della Parmalat che tarocca i blianci... per loro è una questione di lavoro e denaro (... e di reati)

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
solo cosi' si potrebbe salvare questo sport
ma non sono sicuro aimhe' che l'interesse reale sia salvarlo

viva i cicloamatori che amano questo sport si sbattono al lavoro per tutta la settimana e come integratori la sera prima si bevono 2 birre e si mangiano la pizza 4 stagioni o-o

alla faccia di tutti i repressi che non mangiano non bevono non trombano e si "preparano" per andare piu' forte nella gara della domenica e vincere un salame ;:ka;:

guarda che costoro non vincono nemmeno il salame....
ma lottano per la millesima e oltre posizione in classifica...
che pòvrèt !!
o-oo-oo-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
fortunatamente basta coprire la scritta alla base :mrgreen::mrgreen:

A Meana di Susa c'è addirittura un enorme murales ricordo della prima volta in cui il Giro passò dal Finestre, peraltro molto bello, che rappresenta il variopinto gruppo dei girini, e se non ricordo male c'è la maglia rosa che scatta in testa e sembra proprio lui... :rosik:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Di Luca mi fa schifo, ma vogliamo parlare di quelli che lo han sverniciato a destra e sinistra per tutto il giro? Piu guardo il ciclismo e piu mi vien voglia di cambiare passione...

Esatto!
Nessuno, dico nessuno che in Rai o sui giornali abbia almeno sollevato qualche dubbio sul fatto che aveva ripreso a correre in pochi giorni. Anzi tutti a elogiarne le qualita', etc, etc...Mi viene da pensare che sono tutti sulla stessa barca...quella del business e basta! (ascolti-pubblicita'-vendita prodotti).
Comunque sapete cosa vi dico per assurdo.
Di Luca ha fatto bene. Finche' glielo consentono lui ci prova, (bisognava radiarlo la prima volta, anche come deterrente per chi ci vuole provare).Tanto ha 37 anni, perso per perso, magari la faceva franca e intanto strappava un altro contratto. La sua salute? L'esempio per i giovani?...Non scherziamo per favore! Tutte balle! Sport professionistico = solo BUSINESS/MONEY.

• Mi piace
Reactions: Ludobal

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
A me comunque il ciclismo professionistico continuerà a piacere come prima, in TV lo guardo e lo guarderò come prima, per strada lo pratico e lo praticherò come prima e più di prima se riesco. Questi pseudo-scandali non mi toccano più di tanto, lo so che ci sono i bari come in tutti gli altri sport, e ci saranno sempre. Ma, almeno per adesso, la passione non me la fanno passare

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
A Meana di Susa c'è addirittura un enorme murales ricordo della prima volta in cui il Giro passò dal Finestre, peraltro molto bello, che rappresenta il variopinto gruppo dei girini, e se non ricordo male c'è la maglia rosa che scatta in testa e sembra proprio lui... :rosik:

Però se non sbaglio al Colle delle Finestre il cippo commemorativo del passaggio del Giro, con dedica a Di Luca che passò per primo sul colle, dopo la positività di qualche anno fa era stato "imbrattato" con la frase "Di Luca drogato" o qualcosa di simile....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quando vado a vedere un film di fantascienza, so che quello che vedo non è vero, ma mi diverto

idem quando guardo in TV il ciclismo..

le prestazioni di ieri e tante altre prestazioni so benissimo che quasi certamente sono frutto di un inganno, una sorta di fiction (non prendiamoci in giro, Wiggins in discesa sarà stato una sega quest'anno ma Nibali che va a crono come Wiggins e ieri vola dando minuti a tutti non venitemi a dire che è frutto del cambiamento di testa dato dal matrimonio e dall'ambiente positivo della squadra come detto al processo alla tappa)

non vedo perché cambiare sport, disilludersi ogni volta.... è sempre lo stesso gioco, meccanismo, sistema.... a volte stanno più cauti, a volte meno ma di pulito c'è ben poco

questo non toglie che lo spettacolo sia divertente

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vuoi mettere la soddisfazione di andare al bar e confermare di aver migliorato di 30 secondi la prestazione:-x:-x:-x

be' non dipingiamo l'amatore dopato come lo sfigato da 1000esima posizione

mi pare che tra i cavalli di razza ne becchino tanti (la maratona delle dolomiti ha un albo d'oro decimato causa squalifiche, idem la GF di Roma... beccati due su due) e tra quelli che vincono e non beccano ci sono molti che sanno come muoversi

• Mi piace
Reactions: Ludobal

ste1212

Novellino
16 Aprile 2011
23
0
Visita sito
Bici
corsa
quando vado a vedere un film di fantascienza, so che quello che vedo non è vero, ma mi diverto

idem quando guardo in TV il ciclismo..

le prestazioni di ieri e tante altre prestazioni so benissimo che quasi certamente è tutto una fiction (non prendiamoci in giro, Wiggins in discesa sarà stato una sega quest'anno ma Nibali che va a crono come Wiggins e ieri vola dando minuti a tutti non venitemi a dire che è frutto del cambiamento di testa dato dal matrimonio e dall'ambiente positivo della squadra come detto al processo alla tappa)

non vedo perché cambiare sport, disilludersi ogni volta.... è sempre lo stesso gioco, meccanismo, sistema.... a volte stanno più cauti, a volte meno ma di pulito c'è ben poco

o-oo-oo-o

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Esatto!
Nessuno, dico nessuno che in Rai o sui giornali abbia almeno sollevato qualche dubbio sul fatto che aveva ripreso a correre in pochi giorni. Anzi tutti a elogiarne le qualita', etc, etc...Mi viene da pensare che sono tutti sulla stessa barca...quella del business e basta! (ascolti-pubblicita'-vendita prodotti).
Comunque sapete cosa vi dico per assurdo.
Di Luca ha fatto bene. Finche' glielo consentono lui ci prova, (bisognava radiarlo la prima volta, anche come deterrente per chi ci vuole provare).Tanto ha 37 anni, perso per perso, magari la faceva franca e intanto strappava un altro contratto. La sua salute? L'esempio per i giovani?...Non scherziamo per favore! Tutte balle! Sport professionistico = solo BUSINESS/MONEY.

E' naturale siano tutti sulla stessa barca, i commentatori fanno il loro lavoro, quando arrivano notizie tipo quella di oggi tac, scatta la recita, fingono di vivere in un mondo fatato abitato da puri agnellini e la loro voce arriva a noi quasi rotta dall'emozione. E' così da sempre e sempre sarà, purtroppo per noi....... :-(