Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Però se non sbaglio al Colle delle Finestre il cippo commemorativo del passaggio del Giro, con dedica a Di Luca che passò per primo sul colle, dopo la positività di qualche anno fa era stato "imbrattato" con la frase "Di Luca drogato" o qualcosa di simile....

Non ci ho fatto caso (salgo al Finestre almeno una volta all'anno, e l'anno scorso fu d'agosto), ma non mi stupirebbe.

Posso ancora capire le statue e le targhe dedicate ai campioni che ormai ci hanno lasciati - per i morti comunque siano andate le cose c'è sempre il rispetto, ma personalmente ci andrei cauta a intitolare eterni monumenti lapidei ai ciclisti ancora in vita, men che meno ancora in attività... è davvero un attimo passare dalla gloria al disonore... :asd2:

alebande

Novellino
22 Ottobre 2012
62
1
52
Crema ( vicino )
Visita sito
Bici
Bmc Impec
o-oo-o
quando vado a vedere un film di fantascienza, so che quello che vedo non è vero, ma mi diverto

idem quando guardo in TV il ciclismo..

le prestazioni di ieri e tante altre prestazioni so benissimo che quasi certamente sono frutto di un inganno, una sorta di fiction (non prendiamoci in giro, Wiggins in discesa sarà stato una sega quest'anno ma Nibali che va a crono come Wiggins e ieri vola dando minuti a tutti non venitemi a dire che è frutto del cambiamento di testa dato dal matrimonio e dall'ambiente positivo della squadra come detto al processo alla tappa)

non vedo perché cambiare sport, disilludersi ogni volta.... è sempre lo stesso gioco, meccanismo, sistema.... a volte stanno più cauti, a volte meno ma di pulito c'è ben poco

questo non toglie che lo spettacolo sia divertente

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
quando vado a vedere un film di fantascienza, so che quello che vedo non è vero, ma mi diverto

idem quando guardo in TV il ciclismo..

le prestazioni di ieri e tante altre prestazioni so benissimo che quasi certamente sono frutto di un inganno, una sorta di fiction (non prendiamoci in giro, Wiggins in discesa sarà stato una sega quest'anno ma Nibali che va a crono come Wiggins e ieri vola dando minuti a tutti non venitemi a dire che è frutto del cambiamento di testa dato dal matrimonio e dall'ambiente positivo della squadra come detto al processo alla tappa)

non vedo perché cambiare sport, disilludersi ogni volta.... è sempre lo stesso gioco, meccanismo, sistema.... a volte stanno più cauti, a volte meno ma di pulito c'è ben poco

questo non toglie che lo spettacolo sia divertente

be' non dipingiamo l'amatore dopato come lo sfigato da 1000esima posizione

mi pare che tra i cavalli di razza ne becchino tanti (la maratona delle dolomiti ha un albo d'oro decimato causa squalifiche, idem la GF di Roma... beccati due su due) e tra quelli che vincono e non beccano ci sono molti che sanno come muoversi

Io non amo i film di fantascienza :-) ma non posso che essere d'accordo con te al 1000x1000, GRANDE NEMO!!

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Non ci ho fatto caso (salgo al Finestre almeno una volta all'anno, e l'anno scorso fu d'agosto), ma non mi stupirebbe.

Posso ancora capire le statue e le targhe dedicate ai campioni che ormai ci hanno lasciati - per i morti comunque siano andate le cose c'è sempre il rispetto, ma personalmente ci andrei cauta a intitolare eterni monumenti lapidei ai ciclisti ancora in vita, men che meno ancora in attività... è davvero un attimo passare dalla gloria al disonore... :asd2:

L'hanno cancellata quasi subito.
D'altro canto, non era vero....:mrgreen:

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
Test a sorpresa??? Ma i pro non hanno i vincoli del passaporto biologico e devono sempre comunicare il luogo di reperibilità (ad esempio se non sono a casa negli orari devono comunicare dove si troveranno) ???
Avevo letto così tempo fà... e se è così, tanto a sorpresa non lo sono....

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Per fortuna che questo era l'anno zero...dove si apriva una nuova pagina del ciclismo...(parole dei giornalisti Rai, De Stefano, Sgarbozza, Cassani che parla dei ciclisti come vittime ) questo sport non si ripulisce più, la fama lo precede ormai. Ogni corridore che vince desta sospetti di doping anche se magari è pulito (che poi secondo me il confine tra puliti e non è molto sottile).

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Mi permetto di spostare l'argomento dal corridore, che ha dimostrato ancora una volta, ciò che è, agli sponsor che pare siano stati i promotori di questa folle idea di assumerlo pochi giorni prima del Tour, anche contro il parere dei tecnici della squadra, il che mi parrebbe ovvio, visto che hai preparato in un certo modo il mese piu' importante della tua stagione e questa decisione tout-court viene a sballare determinati equilibri e strategie che una squadra deve avere chiari e collaudati, per un appuntamento di tre settimane come il Giro.
Ebbene, se fosse confermato che Di Luca è stato imposto dagli sponsor, questi dovrebbero pagare ed essere banditi da tutti gli sport, perché ne sono la rovina. Non abbiamo bisogno di gente che si professa benefattrice, ma dimostra solo intenzioni di speculazione ed opportunismo che vanno contro il piu' elementare buonsenso. Dico queste cose, pur in una situazione in cui le aziende hanno sempre meno soldi da investire nello sport (ultima la Coca-Cola che ha annunciato importanti tagli nelle sponsorizzazioni sportive) che stanno mettendo in grave difficoltà tutti gli sport e le società. Beh, se i "salvatori della patria" devono essere questi squali, preferisco affondare prima dignitosamente, perché questo mi darebbe opportunità di ripartire un domani, piuttosto che affondare poco dopo, ma con pochissime possibilità di ri-ottenere fiducia da parte delle aziende e consenso, da parte del pubblico. La mia solidarietà a Scinto, al suo staff ed agli altri corridori della squadra, per i quali, purtroppo, prevedo un breve futuro, in questo gruppo.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
A Meana di Susa c'è addirittura un enorme murales ricordo della prima volta in cui il Giro passò dal Finestre, peraltro molto bello, che rappresenta il variopinto gruppo dei girini, e se non ricordo male c'è la maglia rosa che scatta in testa e sembra proprio lui... :rosik:

quello non lo ricordo ma in rosa era savoldelli se non sbaglio.....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Test a sorpresa??? Ma i pro non hanno i vincoli del passaporto biologico e devono sempre comunicare il luogo di reperibilità (ad esempio se non sono a casa negli orari devono comunicare dove si troveranno) ???
Avevo letto così tempo fà... e se è così, tanto a sorpresa non lo sono....

si ma non è che ogni giorno l'uci va a casa e fa il test, sei tenuto semplicemente a comunicare la posizione mi pare 3 volte a giorno con un email

poi si decide un emissario uci viene e casa e fa prelivo e urine mi pare

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
E' naturale siano tutti sulla stessa barca, i commentatori fanno il loro lavoro, quando arrivano notizie tipo quella di oggi tac, scatta la recita, fingono di vivere in un mondo fatato abitato da puri agnellini e la loro voce arriva a noi quasi rotta dall'emozione. E' così da sempre e sempre sarà, purtroppo per noi....... :-(

E infatti sosterranno che Di Luca è figlio di una generazione maledetta e che il ciclismo di oggi è cambiato... A 6.4 w/kg...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq sgarbozza ridicolo, qualche giorno fa esaltava le grandi prestazioni di luca ora ha detto che le prestazioni di di luca erano sospette

ma vaaaaaaaaaaaaa

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
aveva ragione Scinto che non lo voleva alla farnese vini, ma lo sponsor abruzzese glielo ha imposto e ora questi sono i risultati. Io chiederei i danni a questo punto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io non amo i film di fantascienza :-) ma non posso che essere d'accordo con te al 1000x1000, GRANDE NEMO!!

pure a me non esaltano... ma la fantascienza era l'unico paragone veramente calzante perché le prestazioni viste allo scorso tour e a questo giro non sono semplici effetti speciali da film d'azione... qui siamo "oltre", siamo sulla Morte Nera o sull'Enterprise, solo che al posto di Spock abbiamo Wiggins, al posto del capitano Kirk abbiamo Nibali... (che poi l'abbinamento è pure credibile, wiggins orecchie a parte ce l'ha un po' del dottor spock)

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Il mondo è bello perché è vario...e noi italiani siamo sempre bravissimi a darci delle martellate sugli zebedei. Ovviamente Nibali sta stravincendo il giro e fino all'altro ieri non aveva avversari (ed era solo per questo che era davanti), ora, dopo la prestazione di ieri, è ultra-sospetto. Ovviamente tutti gli altri, magari gli idoli stranieri, sono invece professionisti dotati di chissà quali qualità atletiche che noi italiani, razza inferiore, ovviamente non possediamo mai. Mi sembra di rivedere, mooolto più in piccolo, la situazione che si creò con Pantani (il demone) e Armstrong (l'angelo). Poi abbiamo visto come è andata a finire.
Ora Diluca, se è confermato (e credo al 100% che lo sarà) è un cretino, ha fatto un danno che neanche si immagina.
Io credo che sia impossibile sostenere le medie, chilometraggi e dislivelli di un grande giro-così come si fa attualmente- in maniera pulita. O meno km, meno giorni, meno dislivello e meno visibilità/soldi/fama, o bombe. Chi va in bici sa cosa vuole dire. Io almeno, che sono un pippone, non riesco proprio a capire come si faccia.
E secondo me Nibali va più forte dello scorso anno-poche balle-, probabilmente all'Astana (così come BMC, SKY, Lotto, Omega Pharma ecc ecc ecc) hanno più soldi, più potere e forse "strutture più adatte" a far andare forte un atleta. A pari situazione/condizione, io preferisco che salgano sul podio ciclisti col tricolore, piuttosto che altri. Negli altri paesi mi pare che funzioni così...O facciamo pulizia globale (e tutte le federazioni si adeguano), o non ha grosso senso fare i don Chisciotte solo qui da noi, dove mi pareche cmq si stia facendo molto per il doping.o-o