Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Penso che anni fa i corridori non erano così duri nei commenti, ma molto più comprensivi con il "positivo" di turno.

Copioincollo da spaziociclismo

*SNIP*

Mi pare che il tenore dei commenti vari dal passivo-aggressivo represso all'apertamente violento e offensivo...
Si sono dimenticati tutti di colpo di essere personaggi pubblici e che quello che scrivono può essere letto da milioni di persone, o è un modo di fare che ormai è considerato "cool"?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
DOPING | In queste ore caotiche in cui si susseguono le reazioni alla positività di Danilo Di Luca, anche Lance Armstrong non riesce a mordersi la lingua e dice la sua via twitter: «Knowing I have 0 cred on the doping issue - I still can't help but think, "really Di Luca? Are you that fucking stupid??"». Traduzione: «So di avere credibilità pari a zero in materia di doping, ma davvero non riesco a smettere di pensare "Sul serio Di Luca? Sei proprio così fottutamente stupido??"».
A voi i commenti, a noi davanti a questa commedia dell'assurdo mancano le parole...

Giulia De Maio

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ragazzi, inutile che facciamo finta di nulla, il doping esiste dai tempi di Coppi e Bartali (ovviamente inn altre forme e forse i controlli nemmeno esistevano) siamo arrivati nel 2013 e si sta parlando delle medesime cose che da anni e anni esistono, ma sinceramente qualcuno di voi pensa che nel 2028 (tanto per andare 15 anni piu' avanti) il doping verra' sconfitto nel ciclismo e nello sport in genere??? Purtroppo forse pochi ne hanno parlato ma io credo che di mezzo ci sia anche un bel business delle case farmaceutiche che ci sguazzano alla grande e quindi continuo a ribadire che non c'e' la volonta' di volerlo sconfiggere definitivamente perche' ci sono troppi interessi celati dietro questo!!! Si puo' provare con regole drastiche e sanzioni pesantissime quello penso scoraggerebbe la maggior parte ma perche' non lo fanno???

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
253220_647669688592579_454387468_n.jpg

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
L'ho scritto più di una volta che non si salva nessuno. Chi più chi meno sono tutti coinvolti e lo dimostrano percorsi, durate dei giri e periodi di massima forma.

Sono anche convinto che sia colpa di chi come noi vuole lo spettacolo , che siano vittime e complici allo stesso tempo. Complici perchè si arricchiscono (anche giustamente con tutta la fatica che fanno) e vittime perchè ne pagano le conseguenze in prima persona.

No scusa non resisto dal risponderti ( senza voler polemizzare con te ) ma io non mi sento assolutamente in colpa se un coglione come Di Luca si carica per dimostrare che è solo un povero imbecille !! La colpa al limite ce l'ha chi lo ha riabilitato !! o-o Via questa gente radiata a vita .
Non ci sono altre vie credetemi !!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
No scusa non resisto dal risponderti ( senza voler polemizzare con te ) ma io non mi sento assolutamente in colpa se un coglione come Di Luca si carica per dimostrare che è solo un povero imbecille !! La colpa al limite ce l'ha chi lo ha riabilitato !! o-o Via questa gente radiata a vita .
Non ci sono altre vie credetemi !!

Se cacci a vita un corridore ci sono altri 1000 che vogliono prendere il suo posto,sono altre le cose da fare,oltre la radiazione, per sconfiggere il doping. a cominciare da quei ds che oggi parlano a sproposito.o-o

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Vorrei dire che doping o non doping mi piace guardare le bici con cui corrono, a volte penso che Cassani dovrebbe lasciar un pò di spazio anche alla concorrenza invece di utilizzare sempre lo stesso telaio.
Bisogna anche ammettere che in televisione la scorrevolezza dei professionisti è più avvincente per il telespettatore, se fossero amatori lo spettacolo sarebbe molto più noioso.
E' chiaro che Nibali all'ASTANA ha fatto è farà un salto di qualità, squadra più blasonata, con più disponibilità economiche, entourage più affermato, dovrebbero essere i suoi anni più proficui, sarebbe il colmo che si rovinasse la carriera o che gliela rovinino...
E' chiaro che lo spettacolo deve andare avanti, Di Luca a quella veneranda età, se fosse stato più furbo avrebbe fatto meglio a ritirarsi senza scandali in modo da poter in qualche modo rimanere nel mondo del ciclismo, adesso sarà inesorabilmente tagliato fuori...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Io faccio molta ma molta fatica a „lanciare la pietra“ su Di Luca per diversi motivi. Credo pero che molti corridori che in queste ore gli stanno dicendo e scrivendo di tutto farebbero meglio a tacere. :-x

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Vorrei dire che doping o non doping mi piace guardare le bici con cui corrono, a volte penso che Cassani dovrebbe lasciar un pò di spazio anche alla concorrenza invece di utilizzare sempre lo stesso telaio.
Bisogna anche ammettere che in televisione la scorrevolezza dei professionisti è più avvincente per il telespettatore, se fossero amatori lo spettacolo sarebbe molto più noioso.
E' chiaro che Nibali all'ASTANA ha fatto è farà un salto di qualità, squadra più blasonata, con più disponibilità economiche, entourage più affermato, dovrebbero essere i suoi anni più proficui, sarebbe il colmo che si rovinasse la carriera o che gliela rovinino...
E' chiaro che lo spettacolo deve andare avanti, Di Luca a quella veneranda età, se fosse stato più furbo avrebbe fatto meglio a ritirarsi senza scandali in modo da poter in qualche modo rimanere nel mondo del ciclismo, adesso sarà inesorabilmente tagliato fuori...

Non dico di ritirarsi ma di correre il piu' pulito possibile, tanto nessuno gli avrebbe chiesto niente,in particolar modo Valentino Sciotti.Alle sue parole e alla sua indigniazione io ci credo perche' gli ha dato veramente un'altra possibilita',Di Luca non lo voleva piu' nessuno ed ha una situazione un po' particolare al di fuori della bici.Leggendo i commenti su Fb anche le persone a lui piu' vicine si sono sentiti traditi e non glielo hanno mandato a dire.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
triste per il ciclismo!dovremmo risopportarci tutte le classiche critiche sul ciclismo sport di dopati!
sul corridore dovrebbero cancellarlo da tutti gli albo d'oro,come è stato per Armstrong!
fai una cazzata,doppia peraltro,paghi pesantemente!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Se cacci a vita un corridore ci sono altri 1000 che vogliono prendere il suo posto,sono altre le cose da fare,oltre la radiazione, per sconfiggere il doping. a cominciare da quei ds che oggi parlano a sproposito.o-o
E con questo scusa che centra ? Un 'altro prenderà il suo posto e si dovrà comportare in modo etico. Pena la radiazione punto. Che ci siano altre cose da fare non lo metto in dubbio la prima per me è la radiazione, la seconda la non possibilità dei radiati di rientrare nell'ambiente sportivo ( che ci fa Vinokurov all'Astana ? ) e Riis ? Una volta radiati fine con lo Sport è così difficile provare 2-3 anni ? Poi vediamo se funziona o no . ;-)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
E con questo scusa che centra ? Un 'altro prenderà il suo posto e si dovrà comportare in modo etico. Pena la radiazione punto. Che ci siano altre cose da fare non lo metto in dubbio la prima per me è la radiazione, la seconda la non possibilità dei radiati di rientrare nell'ambiente sportivo ( che ci fa Vinokurov all'Astana ? ) e Riis ? Una volta radiati fine con lo Sport è così difficile provare 2-3 anni ? Poi vediamo se funziona o no . ;-)

3°:Responsabilita' oggettiva per squadra e medico sociale,perche' con tutti i controlli che fanno e' impossibile che non sanno mai niente.o-o

• Mi piace
Reactions: Giau

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Tutti dovrebbero tacere perchè non ce n'è uno pulito che ti piaccia o no.

Figurati, mi trovi d'accordo, sono tra gli scettici io.
Però un conto è doparsi per sé (sempre che esistano quelli che "fanno tutto da soli"), un altro conto è il doping di squadra e un'altro conto ancora è un sistema da "syndicate" (perché dire mafia non mi piace ma il concetto è quello) à la Armstrong.
Siamo su tre piani differenti nella sostanza.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
3°:Responsabilita' oggettiva per squadra e medico sociale,perche' con tutti i controlli che fanno e' impossibile che non sanno mai niente.o-o

Ma guarda..stando a quello che mi dice il mio preparatore i medici sociali e preparatori atletici delle squadre pro' non è che seguano così bene gli atleti tanto da accorgersi di tutto..anzi...