Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma se lo desiderano i professionisti stessi, se lo vogliamo noi amatori, se lo richiedono pure i tifosi davanti alla tele ... cosa c'è dietro realmente al fatto che non venga istituita questa regola del ban a vita per i dopati?

Rohan Dennis (@RohanDennis)
How many chances does someone get in this sport?

Greg Henderson (@Greghenderson1)
Bring in Life Bans for obvious doping infringements. U can't accidentally take epo or blood. Di Luca. What a dickhead.

Gregory Rast (@gregory_rast)
hope di luca gets a life time ban! because if not for shore some team gonna sign him again!

Questi sono solo alcuni ...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.207
19.672
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io invece trovo molto bello e significativo che ci sia questa presa di posizione pesante e molto critica nei confronti di Di Luca da parte di tantissimi atleti...prima d'ora non si era mai visto,ci sono sempre stati solo dei no comment e un'omerta' imbarazzante...A me questo fa ben sperare ,e comunque io sono pienamente d'accordo con tutti i tweet,Di Luca è uno stupido,non perche' si è fatto beccare,ma perche' si è dopato a 37 anni e fino all'altro ieri ha anche affermato che se avesse iniziato a correre prima,quest'anno avrebbe potuto lottare per la vittoria finale del giro...un vero deficente.
o-o

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Non dico di ritirarsi ma di correre il piu' pulito possibile, tanto nessuno gli avrebbe chiesto niente,in particolar modo Valentino Sciotti.Alle sue parole e alla sua indigniazione io ci credo perche' gli ha dato veramente un'altra possibilita',Di Luca non lo voleva piu' nessuno ed ha una situazione un po' particolare al di fuori della bici.Leggendo i commenti su Fb anche le persone a lui piu' vicine si sono sentiti traditi e non glielo hanno mandato a dire.

Ieri pomeriggio ha seguito il suo intervento al Processo alla tappa (o quel che era) ed ho letto il comunicato della squadra, giustamente Sciotti si è assunto tutte le responsabilità perchè effettivamente Scinto non lo voleva, però oltre alla situazione da libro cuore che ha esposto si è dimenticato di dire che Di Luca alla squadra faceva anche comodo in quanto aveva in dote un buon sponsor: l'Acqua e Sapone. Il matrimonio Di Luca - Fantini faceva un pò comodo a tutti: l'atleta cercava un rilancio col fine di pubblicizzare il proprio marchio di bici, la società invece trovava un nuovo sponsor per i prossimi anni. Non ci vedevo niente di male, in questo momento trovare società disponibili ad investire nella sponsorizzazione sportiva è difficile, nell'automobilismo ormai è la normalità per le squadre di secondo piano. Adesso tutti l'hanno crocefisso ed il sig. Sciotti ha fatto da parafulmine, però se la sua era soltanto un'opera pia gli poteva dare questa opportunità senza obbligatoriamente portarlo al Giro, la stagione era lunga e lo potevano aiutare (socialmente parlando) ugualmente. Giustamente Scinto si è tolto qualche sassolino dalle scarpe... Tra tutti i corridori della Fantini era sempre il più attivo, si iniziava a considerarlo possibile una risorsa per il mondiale :wacko:
Tutte le squadre sottopongono i corridori a continui test, è possibile che non si siano accorti di niente? con due gare nelle gambe come poteva essere così costante? Soltanto il 10° posto nella cronoscalata, durante la terza settimana era qualcosa di umanamente surreale :angrymod:
Alla fine ha "soltanto" sbagliato i microdosaggi, ieri sarà andato a chiedere lumi al suo druido di fiducia :mrgreen: :rosik:
Comunque questa positività è l'ennesima conferma che i controlli a cui sono stati sottoposti i corridori prima della partenza di Napoli e durante la gara servono a poco, soltanto i poveri fessi vengono beccati...

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
image.php

Questa pure io la metto da parte e poi se tra qualche tempo salta fuori che si è fatto pure lui e lo beccano la riguardo mi mi faccio 4 sane risate.

Ipocriti, primo tra tutti LA che ha perso una buona occasione per starsene zitto.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io invece trovo molto bello e significativo che ci sia questa presa di posizione pesante e molto critica nei confronti di Di Luca da parte di tantissimi atleti...prima d'ora non si era mai visto,ci sono sempre stati solo dei no comment e un'omerta' imbarazzante...A me questo fa ben sperare ,e comunque io sono pienamente d'accordo con tutti i tweet,Di Luca è uno stupido,non perche' si è fatto beccare,ma perche' si è dopato a 37 anni e fino all'altro ieri ha anche affermato che se avesse iniziato a correre prima,quest'anno avrebbe potuto lottare per la vittoria finale del giro...un vero deficente.
o-o

Vero, mi ha colpito molto leggere le dichiarazioni degli atleti, pensavo proprio la stessa cosa.
Il tenore delle dichiarazioni è profondamente diverso da quello di 10 anni fa.
Si legge sotto una reale incazzatura verso Di Luca.

Si leggono moltissimi insulti da parte di colleghi, cosa a mia memoria, mai avvenuta in passato. Persino Lance :wacko: lo ha insultato ...
E per quanto questa ultima cosa a me almeno faccia sorridere in fondo mi suona come "sei un coglione, adesso che stanno tutti provando a risistemare la situazione arrivi tu testa di minchia a ridistruggere tutto?"

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Hors_Catégorie;4225021 ha scritto:
Ieri pomeriggio ha seguito il suo intervento al Processo alla tappa (o quel che era) ed ho letto il comunicato della squadra, giustamente Sciotti si è assunto tutte le responsabilità perchè effettivamente Scinto non lo voleva, però oltre alla situazione da libro cuore che ha esposto si è dimenticato di dire che Di Luca alla squadra faceva anche comodo in quanto aveva in dote un buon sponsor: l'Acqua e Sapone. Il matrimonio Di Luca - Fantini faceva un pò comodo a tutti: l'atleta cercava un rilancio col fine di pubblicizzare il proprio marchio di bici, la società invece trovava un nuovo sponsor per i prossimi anni. Non ci vedevo niente di male, in questo momento trovare società disponibili ad investire nella sponsorizzazione sportiva è difficile, nell'automobilismo ormai è la normalità per le squadre di secondo piano. Adesso tutti l'hanno crocefisso ed il sig. Sciotti ha fatto da parafulmine, però se la sua era soltanto un'opera pia gli poteva dare questa opportunità senza obbligatoriamente portarlo al Giro, la stagione era lunga e lo potevano aiutare (socialmente parlando) ugualmente. Giustamente Scinto si è tolto qualche sassolino dalle scarpe... Tra tutti i corridori della Fantini era sempre il più attivo, si iniziava a considerarlo possibile una risorsa per il mondiale :wacko:
Tutte le squadre sottopongono i corridori a continui test, è possibile che non si siano accorti di niente? con due gare nelle gambe come poteva essere così costante? Soltanto il 10° posto nella cronoscalata, durante la terza settimana era qualcosa di umanamente surreale :angrymod:
Alla fine ha "soltanto" sbagliato i microdosaggi, ieri sarà andato a chiedere lumi al suo druido di fiducia :mrgreen: :rosik:
Comunque questa positività è l'ennesima conferma che i controlli a cui sono stati sottoposti i corridori prima della partenza di Napoli e durante la gara servono a poco, soltanto i poveri fessi vengono beccati...

Anche Evans nel 2011 vinceva corse con poche gare sulle gambe, evidentemente non è del tutto impossibile fare allenamenti che compensino la mancanza di gara. Certo che conoscendo il personaggio Di Luca il sospetto c'era.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.302
12.289
Udine
Visita sito
o-o

I messaggi dei colleghi sono in effetti incoraggianti, magari qualcuno non sarà molto sincero e cavalcherà la situazione, ma rispetto all'omertà del passato un bel passo in avanti.

Di Luca comunque è uno di quelli che nella sua ormai lunga carriera ha dovuto lottare più contro l'antidoping che contro gli avversari: oltre a tre probabili squalifiche (record mondiale credo) di problemi ne ha avuti, non credo nemmeno di ricordarmeli tutti. Il fatto che fino a oggi abbia continuato così significa che smettere di doparsi non è proprio facile soprattutto se ci si è costruiti una carriera (come nel suo caso) solo col doping.
La sua situazione ora è gravissima, Acquarone vuole citarlo per danni, stessa cosa probabilmente la squadra, probabilmente sarà radiato (significa che non può nemmeno accedere a impianti sportivi o manifestazioni e se vuol vendere biciclette sarà un bel problema) ma soprattutto i problemi più grossi li avrà con la giustizia penale, visto che con una seconda squalifica per doping (se confermata dalle controanalisi) rischia la recidività e la perdita della condizionale. Oltre a essere l'atleta con il numero più alto di squalifiche nella carriera potrebbe essere anche il primo atleta italiano a finire in galera.

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Questa pure io la metto da parte e poi se tra qualche tempo salta fuori che si è fatto pure lui e lo beccano la riguardo mi mi faccio 4 sane risate.

Ipocriti, primo tra tutti LA che ha perso una buona occasione per starsene zitto.

ti quotoo-o

mi sono salvato il documento con su tutti i nomi delle persone che lo mandano a cacare...
spero per loro che dicono la verità...se nò c'è da ridere parecchio!!

certo che il re dei dopati....è un vero e proprio idolo!!
dare del dopato a di luca....quando lui è il rè del doping!!ci vuole coraggio!!:-x:-x:-x
go lance go!!ahahahhahahaah

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.302
12.289
Udine
Visita sito
Hors_Catégorie;4225021 ha scritto:

E' risaputo che i controlli in gara, in qualsiasi sport, servono a poco. I controlli sulle sostante importanti sono quelli lontano dalle gare, perchè è in quel periodo che gli atleti si dopano e perchè il doping (parliamo di sport di fondo) serve ad allenarsi di più e meglio e alle gare si arriva "puliti".

Una cosa che i giornali non hanno ancora sottolineato è che la positività di Di Luca come quella di Schwazer sono il frutto del lavoro della Wada e del laboratorio di Colonia. Il CONI non fa controlli a sopresa e il laboratorio dell'Acquacetosa tra i laboratori accreditati è quello col minor numero di positività rilevate.
Ora non organizzare controlli a sopresa nel 2013 in sport come atletica, ciclismo, sci da fondo e nuoto (solo per citare i principali) equivale a non voler trovare positività.

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Anche Evans nel 2011 vinceva corse con poche gare sulle gambe, evidentemente non è del tutto impossibile fare allenamenti che compensino la mancanza di gara. Certo che conoscendo il personaggio Di Luca il sospetto c'era.

Solitamente ho sempre sentito sostenere questa tesi. Quanto un atleta rientra da squalifiche o da infortuni gli manca il ritmo gara in quanto gli allenamenti non sono equipollenti alle gare, poi ci sono indubbiamente le eccezioni o-o come Evans e Di Luca (fino a ieri :mrgreen:)
Il team Sky quest'anno ha fatto lo stesso apprccio alle classiche del nord, il gruppo si è concentrato sugli allenamenti al Teide ed hanno evitato il classico approccio con la partecipazione alla Tirreno-Adriatico o Parigi-Nizza, i risultati sono stati disastrosi.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Di Luca non è un idiota;non aveva modo di doparsi come si dopano ora Nibali e company,tutto qui.

oppure aveva ricevuto assicurazioni che non lo avrebbero beccato, chi lo sa ? mi ricorda la storia di maradona, aveva smesso, lo convincono a rientrare ai mondiali per fare cassa e poi lo silurano perchè il capataz dell' epoca gliela aveva giurata. ora il giro fa pietà causa maltempo e di qualcosa bisogna pure parlare. ( il tutto con le debite proporzioni ).

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi

Questo spagnolo ma stesse zitto.E' una meteora piena...pessimo !.Di Luca ha vinto dal 1998 al 2012 un Lombardia,Amstel,Liegi,un Giro.Ha sempre vinto anche da giovane,penso abbia vinto un giro d'italia dilettanti.Ha solo sbagliato a ritirarsi quando era la sua ora;in questo periodo non aveva coperture e lo hanno voluto fare fuori.Controlli a sorpresa...parliamone.Dipende da chi e perchè e per come.Una sola parola Mafia.
Mi dispiace per Danilo una fine infima per lui che per anni ci ha messo grinta e cuore.I colleghi assolutamente delle merxx.Gente che è stata coinvolta anche in casi,in squadre chiaccherate si permette di insultarlo.Ma state zitti.E questi ds che sanno tutto,ti mandano dai preparatori,dai medici,organizzano stage di doping...ma che finzione.Buffoni !.Se fossi a questo punto Di Luca vuoterei il sacco e farei saltare tutto.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
certo che il re dei dopati....è un vero e proprio idolo!!
dare del dopato a di luca....quando lui è il rè del doping!!ci vuole coraggio!!

Lungi da me passare per difensore di LA ma credo che quanto ha scritto sia invece molto bello. Anche e soprattutto per il rischio di essere sfanculato da post, assolutamente comprensibili e probabilmente corretti, tipo il tuo.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
oppure aveva ricevuto assicurazioni che non lo avrebbero beccato, chi lo sa ? mi ricorda la storia di maradona, aveva smesso, lo convincono a rientrare ai mondiali per fare cassa e poi lo silurano perchè il capataz dell' epoca gliela aveva giurata. ora il giro fa pietà causa maltempo e di qualcosa bisogna pure parlare. ( il tutto con le debite proporzioni ).
Può essere anche questa una versione corretta.Magari pensava di essere coperto ed invece lo hanno fatto fuori ci sta tutto in questa mafia di mondo che si chiama professionismo.