Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.755
513
Como provincia
Visita sito
Saligari e' sicurissimo che lo chiamavano "Il Commissario,il soprannome se lo porta anche adesso, su Eurosport Berton o Aiello,che fanno le telecronache insieme a Saligari,ricordano perche' in gruppo veniva chiamato cosi,quando e' passato pro faceva di continuo delle domande ai suoi colleghi,da qui quel soprannome.Che anche Cassani venisse chiameto cosi' e' la prima volta che lo sento.o-o

Esatto. E io sono abbastanza vecchio da ricordare quando correvano entrambi.
Non prendiamo sempre per oro colato wikipedia.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
No! Martinello si dopa ancora................
Ha appena detto che 20 anni fa' i corridori competevano con le regole di allora e il problema Di Luca non e' generazionale.Mi sono perso qualcosa o il doping 20 anni fa' era libero?Ma perche' in tv gli fanno dire queste cose.........;nonzo%;nonzo%
20 anni fa bastava avere l'ematocrito a 50 per essere a posto (tutti erano a 49,9) e gli altri valori nelle norme di allora...
Martinello ha altresì detto che non basta avere un cambio generazionale nei Ciclisti, ma sarebbe importante cambiare anche la Dirigenza, visto che è la stessa che copriva il Doping di allora...

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
ma cosa volete che dicano..erano tutti nel circo anni 90-2000..ora c é'chi commenta, chi e' in ammiraglia. una solidarieta' cicciona aldila'delle corse ed aldiqua' dei danari..attuali..

(io sospetto anche dei miei compagni di uscite, figurasi..:mrgreen:...forse ho una sindrome..:mrgreen:)

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ripeto, la sua analisi mi pare corretta, non vedo il motivo per cui avrebbe dovuto starsene zitto. Leggendo i tweet così caustici di altri corridori, le cose sono due, o sono fuori come dei balconi o veramente la nuova generazione è "diversa".

Nessuna generazione diversa, sono anni che puntualmente si scandalizzano...
Wikipedia riporta che era lui e che forse è per questa sua conoscenza del mondo ciclistico che la Rai gli ha chiesto di fare il commentatore......poi io quando lui correva lui seguivo pochissimo il ciclismo, quindi non posso escludere che anche Saligari lo chiamassero così............

Quoto [MENTION=4239]Dogmafpx[/MENTION] il commissario è saligari su questo non ci piove, tra l'altro non ci possono essere fraintendimenti visto che i due correvano insieme nell'ariostea.
Lui si degna come vuole, ognuno reagisce a proprio modo, tra l'altro il suo comportamento mi sembra coerente.
Lui era parte del sistema e continua a farne parte, lui se il ciclismo chiude si deve cercare un lavoro, quindi perché dovrebbe esprimersi in modo diverso e cosa dovrebbe mai dire;nonzo% mica è un giornalista d'inchiesta è un commentatore tecnico.
Alhoa

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non ho visto nessun scandalismo nel commento, ma una pacata analisi della situazione.

Lui era parte del sistema e continua a farne parte, lui se il ciclismo chiude si deve cercare un lavoro, quindi perché dovrebbe esprimersi in modo diverso e cosa dovrebbe mai dire;nonzo% mica è un giornalista d'inchiesta è un commentatore tecnico.
tranquillo che il ciclismo non chiude, vista quanta gente c'era a Brescia oggi?
Per me la sua analisi è giusta, solo un pazzo potrebbe pensare che il doping nel ciclismo non ci sia, ma solo un pazzo uguale potrebbe pensare che siano tutti bombati come i neuroni di [MENTION=13687]servarel[/MENTION]

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........Quoto @Dogmafpx il commissario è saligari su questo non ci piove, tra l'altro non ci possono essere fraintendimenti visto che i due correvano insieme nell'ariostea.
................
Allora sbaglia wikipedia: [URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Cassani[/URL]

...., lui se il ciclismo chiude si deve cercare un lavoro, quindi perché dovrebbe esprimersi in modo diverso e cosa dovrebbe mai dire;nonzo% mica è un giornalista d'inchiesta è un commentatore tecnico.
Alhoa
E' quel che ho detto io, ovvio che non scoperchi pentoloni, non lo biasimo per questo. Però se sai che il tuo datore di lavoro ha rubato una caramella, se non vuoi dirlo ci può stare altrimenti ti licenzia, ma almeno non dire che non è vero che qualcuno l'ha rubata. Statti zitto fino in fondo e pace. Io almeno la vedo così.

p.s. hai sistemato le costolette? ripreso la bici?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Quoto [MENTION=4239]Dogmafpx[/MENTION] il commissario è saligari su questo non ci piove, tra l'altro non ci possono essere fraintendimenti visto che i due correvano insieme nell'ariostea.
Lui si degna come vuole, ognuno reagisce a proprio modo, tra l'altro il suo comportamento mi sembra coerente.
Alhoa

è vero che si scandalizzano da anni, la differenza è che adesso i toni dei corridori che arrivano dietro sono durissimi. va aggiunto che l'unico corridore di vertice che ho sentito veramente duro contro il doping è stato wiggo. secondo me perché aveva le chiappe paratissime. detto questo io mi ricordo un martinello parecchio duro con pantani. a logica dovrebbe essere l'esatto contrario: non ha senso essere indulgente ora quando sei stato intransigente dieci anni fa. queste cose non le capisco...

Ultima modifica:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
20 anni fa bastava avere l'ematocrito a 50 per essere a posto (tutti erano a 49,9) e gli altri valori nelle norme di allora...
Martinello ha altresì detto che non basta avere un cambio generazionale nei Ciclisti, ma sarebbe importante cambiare anche la Dirigenza, visto che è la stessa che copriva il Doping di allora...
L'unica cosa condivisibile.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
ma il corridore Di-Luca quando ha subito il 29 aprile il controllo a sorpresa credo ne sia stato a conoscenza che a breve gli sarebbe arrivata la squalifica, non oso immaginare con che forza a livello psicologico e' andato a correre il giro d'Italia sapendo che da un giorno all'altro gli sarebbe arrivato la mazzata della positivita'

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
ma il corridore Di-Luca quando ha subito il 29 aprile il controllo a sorpresa credo ne sia stato a conoscenza che a breve gli sarebbe arrivata la squalifica, non oso immaginare con che forza a livello psicologico e' andato a correre il giro d'Italia sapendo che da un giorno all'altro gli sarebbe arrivato la mazzata della positivita'

vabbe', potrebbe (nel caso di positivita') aver sbagliato tempi/rabocco. mica era sicuro che lo avrebbero beccato.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Con i protocolli doping che fanno sono convinti che non li becceranno mai,sicuramente qualcosa e' andato storto.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.193
19.658
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me è proprio uno che non ci arriva...se nessuna squadra lo ha voluto,pur portandosi dietro uno sponsor importante,un motivo ci sara'...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
allora la frase di Scinto "Di Luca è un cretino" l'ha detta prima dei risultati? ;nonzo%

:mrgreen:

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Secondo me è proprio uno che non ci arriva...se nessuna squadra lo ha voluto,pur portandosi dietro uno sponsor importante,un motivo ci sara'...

be, si, l'olezzo che emanava nn era dei piu'gradevoli..nonostante i díneri..poi scinto ha dovuto in qualche modo accettare..che due soldini fanno sempre comodo, visto che nn navigano nell'oro..

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
allora la frase di Scinto "Di Luca è un cretino" l'ha detta prima dei risultati? ;nonzo%

:mrgreen:

Mi pare comunque di capire che il piu' delle volte la positivita' avviene per via di controlli fatti a sorpresa, questo mi fa pensare che appunto non seguono le stesse pratiche per coprire certe sostanze!!! Sinceramente Di-Luca non credo si aspettasse che il 29 avrebbe subito un controllo senno' si faceva trovare preparato come avviene per un corridore che vince la tappa e va a fare le analisi!!! Magari ho detto una cavolata ma secondo me si fanno le cose con maggior minuziosita' quando si sa per certi che si e' controllati o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
be non è detto,perchè se senti alex schwazer lo sapeva e come che lo avrebbero beccato con l'ultimo controllo...
se non fai tutti la prassi corretta ti beccano...quello poco ma sicuro..
Schwazer sostiene che lui non faceva nessun protocollo. Se la prendeva e basta. Quando lo han controllato, l'aveva presa mi pare anche il giorno prima.....non aveva adottato protocolli idonei a non farsi beccare......almeno questo è quello che dice lui e se gli crediamo perchè diceva di sapere da subito che lo avevano tanato, dobbiamo credergli anche quando dice le modalità di assunzione che parrebbero essere non scientifiche, ma molto molto faidatè.
Io credo a quel che ha detto...forse non ha raccontato tutta la verità o forse si, ma quel che ha detto a me è sempre parso credibile...oppure era un attore strappato agli Oscar, altro che marciatore...a Hollywood doveva andare.