Dieta per dimagrire con la bici

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
ci provo. dopo averne sentite 100.000 provo a sintetizzare un'limentazione che permetta di allenarsi in bici e favorire un dimagramento di 10 kg. Dunque da settembre fino a maggio faccio spinning in casa (1,30) o vado a correre (50 min) il martedì mattina e il giovedì mattina. Il sabato faccio un'uscita di gruppo in mtb di 50 km e la domenica un'uscita di 4 ore di gruppo in bdc.
Colazione mattina a riposo un caffè con un biscotto grande e yogurt magro con un cuchhiaiono di miele
mattina con attività caffè prima dopo yogurt con un cucchiaino di miele e un frutto
pranzo giorni di riposo (sono in giro) tre fette di pne integrale mulino bianco con bresaola e grana, o tonno e pomodori o pomodoro mozzarella
pranzo giorni attivi 2 volte pasta e 2 volte riso in bianco se c'è con i legumi, verdura e frutta
sera di tutti i giorni 3 volte carne bianca, 2 volte pesce, una volta uova una sera lieve sformanento magari una pizza margherita, piatto di verdura e mezzo panino

mezza mattina e mezzo pomeriggio un frutto se riesco, la sera prima di andare a letto un bicchiere di latte magro

Coraggio scatenatevi consigli, cazziatoni, incoraggiamenti e quanto altro

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Bisognerebbe vedere le quantità in linea di massima, ma secondo me mangi troppo poco, hai un deficit di calorie troppo alto che ti porta ad abbassare il metabolismo e quindi a fare sempre più fatica a dimagrire. Poi nom ho capito a che ora fai allenamento.
Passo 1:Togli il biscotto a colazione e fatti un uovo al burro, tieni il resto;
Passo 2: Se ti alleni il pomeriggio, togli pasta e riso a pranzo, e mettili a cena insieme alla carne; a pranzo un parte di carne, e qualcos'altro con proteine e grassi, ad esempio ricotta
Se ti alleni la mattina, tieni la pasta a pranzo e aggiungi un po' di carne bianca (o comunque con pochi grassi); a cena invariato

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
Certo ho dimenticato di dire quanto ovvio. Sempre meglio andare dal dietologo dello sport. Io sono di Lecce e qui in zona non ne vedo uno affidabile. Peso 81 kg per 171 cm, corporatura molto robusta, gambone, peso forma dei bei tempi 70 kg. Adoro la bici ogni anno mi cimento in un paio di gran fondo in zona e al medio della nove colli. Prima o poi riuscirò a beccare il pettorale della maratona e allora farò anche quella. Ho 44 anni e volevo fare una chiaccherata su questi argomenti senza troppo impegno. Mi scuso ovviamente con chi ne fa un lavoro o una scienza

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
dimenticavo mi alleno solo al mattino per motivi di lavoro. Il pomeriggio solo in qualche buco di ferie, natale etc. Per le quantità pasta e riso 100 gr più o meno, carne e pesce 150/200 il resto verdura etc a volontà. pane la sera 50 gr

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scusate ancora visita medica e analisi sangue ok. per predator mi sento gonfio ma dopo un paio d'ore rimangerei sia per il senso di fame sia per l'insoddisfazione. Questo avviene quasi esclusivamente la sera

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Certo ho dimenticato di dire quanto ovvio. Sempre meglio andare dal dietologo dello sport. Io sono di Lecce e qui in zona non ne vedo uno affidabile. Peso 81 kg per 171 cm, corporatura molto robusta, gambone, peso forma dei bei tempi 70 kg. Adoro la bici ogni anno mi cimento in un paio di gran fondo in zona e al medio della nove colli. Prima o poi riuscirò a beccare il pettorale della maratona e allora farò anche quella. Ho 44 anni e volevo fare una chiaccherata su questi argomenti senza troppo impegno. Mi scuso ovviamente con chi ne fa un lavoro o una scienza
Anche chi non ne fa un lavoro o una scienza ma discute solo per chiacchierare, se ti dà consigli in mancanza dei dati che avevi omesso, ti vende del fumo (magari anche in buona fede). Quindi occhio...

Comunque...intanto a mio avviso non c'è bisogno del dietologo considerando che hai già avuto in passato il peso obiettivo di 70kg e che comunque il tuo peso attuale è 81kg: un conto è far perdere 10kg ad un soggetto che pesa 60kg, un conto è farne perdere altrettanti ad un soggetto che ne pesa 81. Per chi pesa 81, ovviamente, sarà meno difficile.
(E già qui capisci uno dei tanti motivi per cui era necessario specificare il peso...)

Bisognerebbe che tu specificassi un po' meglio le quantità. A prescidere da questo, comunque, la tua alimentazione attuale è sicuramente troppo alta in carboidrati, quasi nulla in grassi e molto carente in proteine. Tutto ciò è sbagliato non solo nell'ottica del dimagrimento, ma anche ai fini di un regime di mantenimento.

Ad ogni modo, con questa alimentazione stai calando di peso? Se sì, quanto in media a settimana?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
scusate ancora visita medica e analisi sangue ok. per predator mi sento gonfio ma dopo un paio d'ore rimangerei sia per il senso di fame sia per l'insoddisfazione. Questo avviene quasi esclusivamente la sera

premetto non sono un medico...però mi sento di suggerirti di rivedere le giuste quantità e la varietà del cibo quotidiano...ciao

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Bisognerebbe che tu specificassi un po' meglio le quantità. A prescidere da questo, comunque, la tua alimentazione attuale è sicuramente troppo alta in carboidrati, quasi nulla in grassi e molto carente in proteine.

Probabile (quasi certo) nesso di causalità fra le due cose...

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
dai giovagiov buttati in qualche consiglio sono certo mi sarà utile. Questa dieta l'ho inziata lunedì e non mi sono ancora pesato.lo farò domattina. Ho aperto la discussione per affinarla emigliorarla adesso che sono ancora in tempo con i vostri consigli

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
dai giovagiov buttati in qualche consiglio sono certo mi sarà utile. Questa dieta l'ho inziata lunedì e non mi sono ancora pesato.lo farò domattina. Ho aperto la discussione per affinarla emigliorarla adesso che sono ancora in tempo con i vostri consigli
Meno carbo. Meno cibo spazzatura tipo Mulino Bianco. Più grassi. Più proteine.

Aspetto il rilevamento del peso, ma chiaramente se non diminuisce significa che bisogna diminuire le kcal totali introdotte (a parità di dispendio energetico) Se invece diminuisce, bisogna verificare di non perdere più di 1kg ogni 10gg (a parte i primi 2kg i quali si perdono velocemente per via dell'acqua e del glicogeno).

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.674
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ci provo. dopo averne sentite 100.000 provo a sintetizzare un'limentazione che permetta di allenarsi in bici e favorire un dimagramento di 10 kg. Dunque da settembre fino a maggio faccio spinning in casa (1,30) o vado a correre (50 min) il martedì mattina e il giovedì mattina. Il sabato faccio un'uscita di gruppo in mtb di 50 km e la domenica un'uscita di 4 ore di gruppo in bdc.
Colazione mattina a riposo un caffè con un biscotto grande e yogurt magro con un cuchhiaiono di miele
mattina con attività caffè prima dopo yogurt con un cucchiaino di miele e un frutto
pranzo giorni di riposo (sono in giro) tre fette di pne integrale mulino bianco con bresaola e grana, o tonno e pomodori o pomodoro mozzarella
pranzo giorni attivi 2 volte pasta e 2 volte riso in bianco se c'è con i legumi, verdura e frutta
sera di tutti i giorni 3 volte carne bianca, 2 volte pesce, una volta uova una sera lieve sformanento magari una pizza margherita, piatto di verdura e mezzo panino

mezza mattina e mezzo pomeriggio un frutto se riesco, la sera prima di andare a letto un bicchiere di latte magro

Coraggio scatenatevi consigli, cazziatoni, incoraggiamenti e quanto altro

se non metti le quantità di ciò che mangi, rimane solo una lista di cbi.....

in generale se i quantitativi di ciò che mangi non sono per 2 persone, dovresti perdere peso abbastanza bene, il volume di lavoro c'è e quindi le calorie bruciate.....

Fab True Enough

Pignone
3 Gennaio 2011
152
4
Milano
Visita sito
Bici
Moser Race (spinning) - Dynatek Bird - BTwin Sport2
Ognuno ti darà dei consigli diversi, comunque ti dico qualcosa sulla mia esperienza. Ho 50 anni e la massa grassa è in genere all'8-9 %.
Il calo di massa grassa rilevante l'ho avuto con la dieta a zona (che seguo da 4 anni) e con l'allenamento da triathlon integrato sempre da allenamento funzionale.
Sulla zona ne leggerai di tutti i colori ma posso dirti che è compatibile con l'endurance (naturalmente modificando il numero di blocchi...). Poi può essere più adatta a da alcuni che ad altri, quindi questa è una valutazione da fare personalmente.
Sulla preparazione fisica, affiancare all'endurance allenamenti ad alta intensità , anche con pesi (ma non come fanno i body builder) aiuta a bruciare tantissimo grasso.
Allenamenti combinati (soprattutto bici + corsa) ho notato che dànno una grande contributo a bruciare grasso.