Dietro camion

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
La penso così anch'io, anche se in questo caso credo (..e spero) che il camion fosse condotto da un loro conoscente e quindi il rischio un po' si riduce. Rimane il fatto che sono strade aperte al traffico, e comunque viaggi su copertoncini stretti, che chissà se sono stati collaudati per raggiungere certe velocità. Il bisogno di adrenalina spesso comporta lo spegnimento del cervello.

Si... ma per spegnerlo il cervello bisogna prima avercelo... o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Proprio stamattina sono stato tentato di fare un dietro camion carico di blocchi di cemento, ma ha prevalso la prudenza, sarà l'età ?, ho rallentato, dopo qualche km ad una rotonda, dove avrei preso fiato e avvicinato ulteriormente, ho trovato un cumulo di blocchi e l'autista che li raccoglieva dalla strada, sotto i blocchi mi sarei trovato io !

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Si suppone di sì, visto che all'inizio del video anche regolavano la videocamera attaccata al camion... sennò, poi come avranno fatto a recuperarla? :mrgreen:

Se guardi bene l'ha recuperata alla fine del video....

Difficile dire se l'autista e il ciclista fossero d'accordo, certo che il fenomeno non teneva praticamente mai le mani sui freni.... :shock:

Comunque, velocità max. dichiarata a parte, alcuni frangenti sono da paura.... :afraid:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Quelli del video sono folli, primo se perdono il controllo del mezzo a 124 orari, la morte è certa, secondo uscire bruscamente di scia a quella velocità è pericolosissimo, ti si propone davanti un muro d'aria che farebbe sbandare senza dubbio

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Dico solo che i due "soggetti" mi sono risultati antipatici pe la loro "sboronaggine": urletti, gesti da rapper, corna al camionista che superano (che forse in quel Paese hanno un significato diverso, ma comunque), le mani che spesso mollano il manubrio, addirittura uno si toglie il cappellino lo piega e se lo mette in tasca
Mah, contenti loro..

Un perfetto esempio di 2 idioti,uno in particolare piu' dell'altro.
I 124km/h non mi sembra che li abbiano presi,comunque il deficente,con quello che aveva in corpo,i 124km/h li avrebbe fatti anche da fermo.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
notevoli anche gli hop per non passare sopra i separatori di corsia in rilievo.
Cmq non è ciclismo ma è solo roulette russa, anzi , brasiliana. Il fatto che non siano morti è stato solo un caso fortunato. Difatti poi il ciclista di sx ad un certo punto prende paura e rallenta, forse deve aver letto la tripla cifra sul computerino.
Tra l'altro i 124 sono stati fatti in discesa, sai che soddisfazione.
Dovrebbero anche togliere questi video per evitare gli emuli.

boldra

Novellino
27 Dicembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
moser
con i camion che ci sono oggi non merita abituarsi a prendergli la scia.. hanno freni buoni che a volte vengono azionati senza motivi apparenti. il risultato può essere alcune costole rotte (se ti va bene) e ti assicuro che dopo per un pezzetto non è proprio piacevole anche il solo respirare.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
....salve sono un amante della bici e amo questo sport....ho letto questo post,...e come quella categoria lavoro x vivere e faccio questo lavoro guido un TIR...vi chiedo solo di nn praticare nessuna di queste cose descritte....reputo pericoloso e al semaforo nn mettetevi avanti a dx ma state dietro che li ce un punto morto pericoloso....io toglierei questo post....

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
andrebbe perlomeno spostata in un altra sezione visto che non e' una pratica allenante ma solo un modo per finire all'ospedale.

Be piu' che altro dare delle indicazioni come nn farsi male...io durante il mio turno di lavoro ho tenuto dietro un ciclista...scendevo da San Marino verso Mare...e stato dietro al mio Tir a 70km/h,poi finito credo stremato salutandomi avra capito che ero un cicloamatore?