io noto anche che spingere la ruota davanti con la spin e dietro con la bdc cambia anche lo sforzo...
Anche io credo che l'ideale sono sedute da 1-1,5 h,
oltre diventa controproducente per via dei sali e liquidi che si perdono.
L'unica cosa che mi manca moltissimo quando uso la spin è l'effetto
raffreddamento dell'aria.
Infatti la quantità di liquidi persi è veramente impressionante.
Ho fatto spinning l'anno scorso e quest'anno a Novembre, notavo che quando ho iniziato la stagione in bici mi veniva facile andare agile ma poi non imprimevo forza e forse è questo il limite dello spinning fatto secondo quello che le istruttici di palestra fanno fare normalmente...più che altro tiene in forma il cuore facendo variare molto i ritmi.
In realtà però farlo ora serve a poco....mi spiego, ho chiesto anche ad aldo sassi, lui mi ha consigliato i rulli e non lo spinning.
i motivi sono principalemnte che con i rulli si eseguono lavori specifici con più facilità e soprattutto in questo periodo è inutile far schizzare il cuore a certe frequenze con variazioni di ritmo (cosa che avviene con lo spin).
ora è il periodo dic ostruire una base andando agile sempre a certe frequenze
Quindi a meno di non usare lo spin a casa seguendo una metodologia precisa, è inutile andare in palestra e seguire la lezione dello spin-training ora.
In salotto???Io la spin bike l'ho piazzata in salotto a portata di mano e da quando lo scorso inverno ci ho fatto buona parte di preparazione invernale ne ho sentito molto i benefici.
In particolare dopo un mesetto e mezzo circa di fondo (metà novembre/fine dicembre) comincio a fare simulazioni di SFR che mi vengono particolarmente bene e molto meglio che in strada oltre che sui rulli.
Quest'anno ho iniziato a fare la stessa cosa anche se praticamente non ho mai perso completamente la condizione perchè mi sono fermato solo una ventina di giorni ma poi ho sempre pedalato.
Vedremo.
Ciao.
Mirko
Assolutamente deleterio!
Infatti io mi alleno controllando la freq. cardiaca, tiro il freno fino a quando le pulsazioni non restano stabili entro un certo range(pochi secondi di assestamento) in questo periodo prediligo i 107/124, questa è la zona dove vengono bruciati più grassi.
il tuo discorso non fa una piega
giustissimo .io sto facendo spin in palestra da un paio di mesi
ma senza mai superare certe intensità ,basta non chiudere troppo o non fare variazioni significative di ritmo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?